Originally posted by alex_1098
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Ducati ad Eicma con 9 novit?!
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Originally posted by maracan? View Postio non capisco sta cosa ....
apprezzare la stessa moto ma con un motore pi? piccolo.... i pesi sono gli stessi..la moto ? la stessa...gli accessori saranno pure di minor valore..i cavalli sono di meno....l'assicurazione costa uguale....i consumi simili...il bollo ? poca cosa...e allora ..a che pro???.....
ti mette in difficolt? tutta quella cavalleria???...mah
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devo fare training autogeno quando sento parlare di 50enni in chiara accezione negativa... :gaen: ....ma li scuso...in fondo anche io parlo spesso male dei bimbominkia.....
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Originally posted by maracan? View Postio non capisco sta cosa ....
apprezzare la stessa moto ma con un motore pi? piccolo.... i pesi sono gli stessi..la moto ? la stessa...gli accessori saranno pure di minor valore..i cavalli sono di meno....l'assicurazione costa uguale....i consumi simili...il bollo ? poca cosa...e allora ..a che pro???.....
ti mette in difficolt? tutta quella cavalleria???...mah
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostA parte le cose ovvie tipo consumi e maneggevolezza solitamente migliore delle cilindrate pi? piccole c'? sia il fattore paura che il fattore godimento, nel senso che uno pu? aver paura di grosse cilindrate perch? non le sa gestire oppure, scelta che ho fatto spesso, preferire cilindrate pi? piccole per avere la sensazione di usarla davvero, tenendo spalancato 100% cosa che col multi 1200 o similari non puoi fare spesso, sembra sempre di non sfruttarla...
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Smanettonazzo
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Originally posted by Madda View PostTi racconto questa. Tre settimane fa a Cividale del Friuli ( udine ) vedo il nuovo bmw s 1000 xr colore bianco. Mi fermo un minuto a guardarla, arriva il proprietario sui 50 anni con la moglie e gli chiedo del nuovo acquisto. Mi risponde: prima avevo il Gs e ora questa con la quale ho fatto 3500 km, ma la voglio vendere perch? viaggia troppo arrivo ai 180 in un attimo senza accorgermi, con la moglie anche lei con il casco che annuiva.....capito? Lo sappiamo e' pieno di gente che si pu? permettere certe moto con il portafoglio ma non ha la testa/attitudine per domarle.
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Originally posted by MiKiFF View PostA parte le cose ovvie tipo consumi e maneggevolezza solitamente migliore delle cilindrate pi? piccole c'? sia il fattore paura che il fattore godimento, nel senso che uno pu? aver paura di grosse cilindrate perch? non le sa gestire oppure, scelta che ho fatto spesso, preferire cilindrate pi? piccole per avere la sensazione di usarla davvero, tenendo spalancato 100% cosa che col multi 1200 o similari non puoi fare spesso, sembra sempre di non sfruttarla...
Originally posted by gabelbrucken View Postbeh ma devono esserci almeno 50cv di differenza..altrimenti ? solo psicologico credo... su strada un Integra arriva facilmente a velocit? pericolosissime...e ha 60cv...
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Ste cose non le capisco. 'La moto arriva a 180 in un attimo'. vabb?, apri pi? piano no?
A me sembrano una valanga di cazzate, magari non gli ? piaciuta la moto e si attacca ad una fesseria per convincersi a venderla e tornare al Gs o magari la moglie gli ha fatto il lavaggio del cervello.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostSte cose non le capisco. 'La moto arriva a 180 in un attimo'. vabb?, apri pi? piano no?
A me sembrano una valanga di cazzate, magari non gli ? piaciuta la moto e si attacca ad una fesseria per convincersi a venderla e tornare al Gs o magari la moglie gli ha fatto il lavaggio del cervello.
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E' come quando la tipa ti dice che 'dobbiamo prenderci una pausa'... vuol dire che c'? gi? qualcuno che te la tromba
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tornando O.T. io spero in una sport touring moderna che unisca tanti pregi della MTS ma che sia molto pi? orientata alla strada e BELLA (vedi serie ST2-4-3 come concetto ma quelle erano bruttine....).
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Concetto che straquoto, anche se non sembra molto condiviso.
Di solito la risposta ? basta darci meno gas. Si ? vero dai meno gas e vai pi? piano ma hai anche meno gusto. Girare per strada con motori troppo potenti ? un continuo coito interrotto a meno di non voler prendersi rischi assurdi...
Originally posted by MiKiFF View Postpreferire cilindrate pi? piccole per avere la sensazione di usarla davvero, tenendo spalancato 100% cosa che col multi 1200 o similari non puoi fare spesso, sembra sempre di non sfruttarla...
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Boh. Un motore pi? potente che ti consente di trotterellare tranquillo e poi quando vuoi con una manata sul gas ti porta fuori dalle curve come una catapulta senza pensare al cambio per me ? solo meglio. Se i cavalli li hai puoi non usarli, se ti mancano di scelta non ne hai.
Concordo sul discorso sport tourer... segmento da cui Ducati ? completamente assente. ma credo comporti un modello completamente nuovo, la vedo difficile partendo dalla Multistrada. Queste estrapolazioni di moto di segmento diverso rimaneggiandone altre gi? presenti in gamma non ha mai dato grandi risultati.Last edited by Bladerunner72; 24-09-15, 13:45.
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sport touring: motore 1200 non DTC (basta uno scarico adeguato) o anche 821 ; sospensioni di ottimo livello (per me la soluzione migliore ? ancora quella delle regolazioni operate dal pilota tramite il blocchetto elettrico); carenatura discretamente protettiva (magari con appendici estensibili che tiro fuori quando vado in autostrada); valigie con attacchi a scomparsa; semimanubri e pedane regolabili in altezza/larghezza; un telaio con il quale mi diverto anche in pista; ABS/DTC e poche frociate varie
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