Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D211GP Racer su Panigale 1299

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop D211GP Racer su Panigale 1299

    Buongiorno a tutti,
    visto che i Supercorsa SP montati di serie sulla mia 1299 dopo circa 4500km sono alla frutta e visto che, sulle mie precedenti moto, ho sempre montato con grande soddisfazione i D211, volevo sapere se qualcuno ha gi? usato i Dunlop sulla Panigale e come si ? trovato considerando che faccio un utilizzo 70% strada e 30% pista.
    Grazie a chi mi risponder?!
    Ciao!

  • Font Size
    #2
    Ma in DUNLOP perch? non riaprono la linea diretta qua su DDG come qualche anno fa? Han venduto pi? gomme per quello che per tutte le pubblicit? che han mai fatto.

    Io stesso i Dunlop non li ho usati sulla panigale, anche per questo fatto che pare che o monti KR e giri in pista e sei professionista o si monta pirelli e via.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarebbe interessante sapere anche gli accorgimenti ciclistici pi? opportuni per avere un buon setup base... Dunlop per via del profilo e della rigidit? della carcassa incasina un bel po' l'assetto...
      Last edited by Luca990; 15-09-15, 14:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessuno utilizza i Dunlop su 1199? Potete dire la vostra?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un mio amico, uso solo pista, le mise e ne fu soddisfatto; poi per un periodo ha utilizzato solo slick ma ora le ha riprese, quindi si ? trovato bene. Non so dire di pi?, anzi, chi chiesi come si fosse regolato con il tc e mi rispose "niente di drammatico" risolto con una piccola regolazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luca990 View Post
            Sarebbe interessante sapere anche gli accorgimenti ciclistici pi? opportuni per avere un buon setup base... Dunlop per via del profilo e della rigidit? della carcassa incasina un bel po' l'assetto...
            Non pi?: io ho usato sia Pirelli che Dunlop sul bienva e non ho mai toccato nulla. mi sento di dirti che puoi andare sereno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Montale e basta. Al limite dovrai fare qualche click di aggiustamento, niente di complicato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io le ho provate perch? sull s1000rr mi trovavo benissimo, sul panigale il Tc non reagiva bene e come ciclistica nn mi sono piaciute!
                Su strada metzeler interact le ultime (mi sfugge il nome) pista Pirelli sbk! Perfette


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Passato da Aprilia Tuono alla Panigale, con le Dunlop mi trovavo da ***, subito pronte dopo pochi km e gran grip a qualsiasi angolo di piega.
                  Invece con le Pirelli SP oem (monta ancora le originali), non mi sono piaciute, sicuramente sar? colpa dell'utilizzo errato del vecchio proprietario che non piegava e le ha spiattellate, poi Dot vecchio.

                  Devo cambiarle ��

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Riporto la mia esperienza dopo 3 giornate in pista con le GP Racer sulla 1299:
                    una volta sistemato il TC (la 1299 ha il tyre setup) mi sono trovato alla perfezione! Ancora pi? svelta e soprattutto grandissimo feeling! Probabilmente fino ad un certo livello Dunlop risponde meglio e d? pi? confidenza a chi come me non ? un pilota.
                    Oltre una certa soglia probabilmente Pirelli va meglio (Luca Salvadori mi diceva in soldoni questo)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luca990 View Post
                      Riporto la mia esperienza dopo 3 giornate in pista con le GP Racer sulla 1299:
                      una volta sistemato il TC (la 1299 ha il tyre setup) mi sono trovato alla perfezione! Ancora pi? svelta e soprattutto grandissimo feeling! Probabilmente fino ad un certo livello Dunlop risponde meglio e d? pi? confidenza a chi come me non ? un pilota.
                      Oltre una certa soglia probabilmente Pirelli va meglio (Luca Salvadori mi diceva in soldoni questo)...

                      che era il vero problema della 1199, visto che non aveva il tc regolabile....
                      come funziona la calibrazione TC della 1299 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Molto semplice. Vai sul men?, imposti tyre setup e procedi in linea retta a velocit? costante, 40 all'ora mi sembra, per qualche secondo ed il gioco ? fatto.


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok come per aprilia allora...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Peccato che non si possa implementare sulla 1199, la taratura del tc era importante.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              4500 km mamma mia.... Non vado oltre i 2000 con Pirelli ... Dunlop 2000 posteriore e anteriore il doppio.... Comunque 211 fantastiche su 1299....


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X