Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su acquisto: 1098R o 1198S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok, grazie alex e grazie anche agli altri che mi hanno risposto.
    In definitiva nessuno mi ha consigliato la 1198S Corse preferendo la R. Ok, anche se esteticamente la S la ritengo bellissima, sono entrato in ottica di ERRE. Ma siccome sto valutando di "investire" due soldi in questa moto, se vi chiedessi di valutare una 1098 R confronto ad una 1199 R Panigale (prima serie) cosa mi dite?
    Voi a prescindere dalla spesa, quale mettereste in garage? So che magari con queste domande vi metto in difficolt?, ma anch'io che devo comprarla faccio fatica ad essere "lucido", ? come confrontare le bellissime Corse e Tricolore, dovendo rinunciare ad una in favore dell'altra, non ? cosa semplice!
    C'? chi mi consiglia addirittura ancora una 996 R o una 999 R Xerox...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi sa che hai le idee un p? confuse, con questa moto che ci devi fare?

      Ci fai solo pista, la userai spesso in strada, la userai a volte per sbaglio per l'aperitivo o la prendi in ottica investimento futuro?

      La soluzione ad un problema pu? esser buona solo se ? noto il problema.

      Comment


      • Font Size
        #18
        No, per la pista no, ora come ora con moglie, pupo e lavoro faccio fatica ad andarci a Misano una/due volte l'anno!!
        Questa moto l'affiancherei ad altre, godendomela per strada, usandola sia dandogli del gran gas su per montagna, sia soprattutto per andare al lavoro o in giro qui e l?. Ho altre moto e altre Ducati (748-999), ma ora mi fa gola una serie 1098/1198 con leggera divagazione solo per la 1199 R.
        Adoro le versioni Tricolore e Corse, ma effettivamente mi lascerei tentare maggiormente dalla 1098 R. E se allora la confrontassimo con la 1199 R prima serie, sarebbe un confronto impari?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Son due moto profondamente diverse, molto pi? coppiosa ai bassi e medi la 1098R, decisamente pi? votata all'allungo la 1199R, abbastanza stancante la prima sulle lunghe distanze, molto comoda la seconda.

          Sinceramente per usarla spesso in strada prenderei la 1199R, ma per usarla di meno e tenerla per molto preferirei la 1098R.

          Comment


          • Font Size
            #20
            comprale tutte!! ahahahah

            Comment


            • Font Size
              #21
              secondo me manco sono paragonabili

              se proprio ti piace il serbatoio in alluminio, comprane uno, fallo fare alluminio spazzolato e mettilo sulla r

              scusa ma non riesco a capire come l'estetica, meramente di colore, sia motivo di scelta
              davanti ad una superiorit? meccanica e ciclistica netta a favore della R

              Comment


              • Font Size
                #22
                Perch? adesso sei andato di 1199r? Non per altro ma sono due scuole di pensiero diverse, la 1098r rimane una moto con la M maiuscola!
                Oh parliamoci chiaro se avessi euro da investire le prenderei entrambi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  scusa ma non riesco a capire come l'estetica, meramente di colore, sia motivo di scelta
                  davanti ad una superiorit? meccanica e ciclistica netta a favore della R
                  Bh? la prima cosa evidente, che colpisce, ? senza dubbio l'estetica.
                  E preferisco la versione grafica Corse.
                  Per le caratteristiche tecniche, infatti ho chiesto parere voi! non ? motivo di scelta, altrimenti non avrei chiesto pareri...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Principino View Post
                    Perch? adesso sei andato di 1199r? Non per altro ma sono due scuole di pensiero diverse, la 1098r rimane una moto con la M maiuscola!
                    A me piace la 1098S Tricolore. Ed il prezzo ruota attorno ai 10.000 euro.
                    Poi mi piace la 1098R e il prezzo ruota attorno ai 19.000 euro.
                    Direi che c'? una bella differenza!
                    Ma visto che mi state consigliando una 1098 R, a quel prezzo (circa, ci ballano 1000 eurini) si trova anche la 1199 R prima serie, per cui ho domandato quale, secondo voi, merita a questo punto l'acquisto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by trappola View Post
                      A me piace la 1098S Tricolore. Ed il prezzo ruota attorno ai 10.000 euro.
                      Poi mi piace la 1098R e il prezzo ruota attorno ai 19.000 euro.
                      Direi che c'? una bella differenza!
                      Ma visto che mi state consigliando una 1098 R, a quel prezzo (circa, ci ballano 1000 eurini) si trova anche la 1199 R prima serie, per cui ho domandato quale, secondo voi, merita a questo punto l'acquisto.
                      Se la devi utilizzare su strada io ti consiglierei la 1199R... ? una bicicletta che curva con la forza del pensiero ed ha un'impostazione molto moderna.
                      Se la devi utilizzare in pista... direi comunque 1199R per le stesse ragioni di cui sopra.
                      Se la devi mettere in salotto... beh ? molto pi? soggettivo ma io prenderei comunque la 1199. Non avr? il fascino old school e avr? vinto molto meno in SBK ma rimane uno dei pi? bei pezzi di design motociclistico degli ultimi 15 anni. In quest'ultimo caso, se volessi davvero un meraviglioso soprammobile, mi metterei a cercare una 998R o 996R
                      Last edited by Luca990; 11-09-15, 19:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma a 19000 prendi il 1299 e ciao ciao 1098
                        Ne trovi a 14000 comunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by kuorenero View Post
                          Ma a 19000 prendi il 1299 e ciao ciao 1098
                          Ne trovi a 14000 comunque
                          Effettivamente ......

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Morale direi che ci siamo...
                            compra una qualsiasi Ducati SBK... dalla 851 alla 1299; le trovi tutte pi? o meno a 20000 Euro se cerchi bene!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X