Olaaaaaaa ragazzuoli qu? si entra nel vivo del discorso !!!!!!
Allora mi metto in mezzo alla mischia anche io dicendo subito che appoggio in toto Gtmaster, fermo restando che rispetto sempre e comunque tutte le diverse opinioni, detto ci?, premetto che anche io chiudo le gomme in un batter d'occhio, ho un trascorso di vecchio pilota, di moto sotto al sedere me ne sono passate veramente tante e di tutti i tipi !!! Adoro la guida sportiva su strada, mi piace pennellare le curve e anche guardare i panorami, mi reputo " un cacciatore di curve " e come tale traiettorie, pieghe, ingressi in curva sono TUTTO per me !
Ducati 1098 1198 1098 R avute tutte e su strada spettacolari, solo che bisognava prestare attenzione, ad ogni apertura del gas dovevi essere sicuro di aver interpretato bene il tipo di asfalto che ti passava sotto altrimenti la moto inevitabilmente perdeva il posteriore, allora il gioco in determinate situazioni e condizioni era anche divertente ma poi spesso dove non te lo aspettavi perch? magari era umido o un'asfalto non era perfettamente pulito ti ritrovavi con il rischio di sbatterti per terra, oggi il gingillo elettronico (dtc, dwc, abs, etc etc) almeno nel mio caso non f? altro che darmi la possibilit? di divertirmi cento volte di pi? !!!!!
Ho cominciato a godere letteralmente come un riccio con la Multistrada quando ho capito che a gomme finite cominciava il vero divertimento, mi spiego meglio: DTc a 2 (ovviamente dopo averlo testato e preso un p? la mano ) Abs a 1 e poi ad ogni apertura di gas a moto sdraiata il posteriore parte, pattina ma poi rientra grazie al DTC , ora ho imparato anche a quanto voglio farla derapare basta solo settare il livello del DTC e prenderci la mano !!!!!
Con la Panigale 1299 mi dicevo con questa non sar? cos?, invece stessa cosa !!!!!! Presa la mano, capito il funzionamento comincia la giostra !!!!! Da non credere, ditemi quello che vi pare ma io ad oggi lo trovo irrinunciabile, mi devo solo concentrare sulla guida e scegliere quanto voglio cazzeggiare !!!! Troppo facile ............ ??????????? Forse, ma DIVERTENTISSIMO !!!!!
Asfalto sporco, no problem al limite mi parte dietro ma poi si ferma, spesso chi mi viene dietro specie a gomme liscie nota che lascio spesso vistosi virgoloni sull'asfalto, e credetemi che il gusto ? massimo !!!!! Penso che l'elettronica aiuti anche nel divertimento oltre che nella sicurezza !!
Ultima cosa con la Panigale grazie sempre alle sospensioni elettroniche mi sono cucito una mappa ad hoc, la Rain l'ho trasformata per andare forte su strade rovinate : motore Medium, Dtc3, Dwc 0, e taratura sospensioni soft, quando le strade sono rovinatissime o addirittura sterrate vado uguale !!!!
Grazie elettronica !!!
P.S. a prescindere da tutto penso sia impossibile gestire 200 cv senza elettronica, un conto erano le vecchie moto. A differenza con la 1098/1198 con queste nuova generazione mi diverto 100 volte di pi? !!!!
Pensiero personale che non intende offendere nessuno !!!!
Ossia per me vale il concetto pi? mi diverto e pi? mi piace, questo ? quello che conta per come vivo la moto .
Allora mi metto in mezzo alla mischia anche io dicendo subito che appoggio in toto Gtmaster, fermo restando che rispetto sempre e comunque tutte le diverse opinioni, detto ci?, premetto che anche io chiudo le gomme in un batter d'occhio, ho un trascorso di vecchio pilota, di moto sotto al sedere me ne sono passate veramente tante e di tutti i tipi !!! Adoro la guida sportiva su strada, mi piace pennellare le curve e anche guardare i panorami, mi reputo " un cacciatore di curve " e come tale traiettorie, pieghe, ingressi in curva sono TUTTO per me !
Ducati 1098 1198 1098 R avute tutte e su strada spettacolari, solo che bisognava prestare attenzione, ad ogni apertura del gas dovevi essere sicuro di aver interpretato bene il tipo di asfalto che ti passava sotto altrimenti la moto inevitabilmente perdeva il posteriore, allora il gioco in determinate situazioni e condizioni era anche divertente ma poi spesso dove non te lo aspettavi perch? magari era umido o un'asfalto non era perfettamente pulito ti ritrovavi con il rischio di sbatterti per terra, oggi il gingillo elettronico (dtc, dwc, abs, etc etc) almeno nel mio caso non f? altro che darmi la possibilit? di divertirmi cento volte di pi? !!!!!
Ho cominciato a godere letteralmente come un riccio con la Multistrada quando ho capito che a gomme finite cominciava il vero divertimento, mi spiego meglio: DTc a 2 (ovviamente dopo averlo testato e preso un p? la mano ) Abs a 1 e poi ad ogni apertura di gas a moto sdraiata il posteriore parte, pattina ma poi rientra grazie al DTC , ora ho imparato anche a quanto voglio farla derapare basta solo settare il livello del DTC e prenderci la mano !!!!!
Con la Panigale 1299 mi dicevo con questa non sar? cos?, invece stessa cosa !!!!!! Presa la mano, capito il funzionamento comincia la giostra !!!!! Da non credere, ditemi quello che vi pare ma io ad oggi lo trovo irrinunciabile, mi devo solo concentrare sulla guida e scegliere quanto voglio cazzeggiare !!!! Troppo facile ............ ??????????? Forse, ma DIVERTENTISSIMO !!!!!
Asfalto sporco, no problem al limite mi parte dietro ma poi si ferma, spesso chi mi viene dietro specie a gomme liscie nota che lascio spesso vistosi virgoloni sull'asfalto, e credetemi che il gusto ? massimo !!!!! Penso che l'elettronica aiuti anche nel divertimento oltre che nella sicurezza !!
Ultima cosa con la Panigale grazie sempre alle sospensioni elettroniche mi sono cucito una mappa ad hoc, la Rain l'ho trasformata per andare forte su strade rovinate : motore Medium, Dtc3, Dwc 0, e taratura sospensioni soft, quando le strade sono rovinatissime o addirittura sterrate vado uguale !!!!
Grazie elettronica !!!
P.S. a prescindere da tutto penso sia impossibile gestire 200 cv senza elettronica, un conto erano le vecchie moto. A differenza con la 1098/1198 con queste nuova generazione mi diverto 100 volte di pi? !!!!
Pensiero personale che non intende offendere nessuno !!!!
Ossia per me vale il concetto pi? mi diverto e pi? mi piace, questo ? quello che conta per come vivo la moto .
Comment