Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 1200 R presentato a Francoforte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Olaaaaaaa ragazzuoli qu? si entra nel vivo del discorso !!!!!!
    Allora mi metto in mezzo alla mischia anche io dicendo subito che appoggio in toto Gtmaster, fermo restando che rispetto sempre e comunque tutte le diverse opinioni, detto ci?, premetto che anche io chiudo le gomme in un batter d'occhio, ho un trascorso di vecchio pilota, di moto sotto al sedere me ne sono passate veramente tante e di tutti i tipi !!! Adoro la guida sportiva su strada, mi piace pennellare le curve e anche guardare i panorami, mi reputo " un cacciatore di curve " e come tale traiettorie, pieghe, ingressi in curva sono TUTTO per me !
    Ducati 1098 1198 1098 R avute tutte e su strada spettacolari, solo che bisognava prestare attenzione, ad ogni apertura del gas dovevi essere sicuro di aver interpretato bene il tipo di asfalto che ti passava sotto altrimenti la moto inevitabilmente perdeva il posteriore, allora il gioco in determinate situazioni e condizioni era anche divertente ma poi spesso dove non te lo aspettavi perch? magari era umido o un'asfalto non era perfettamente pulito ti ritrovavi con il rischio di sbatterti per terra, oggi il gingillo elettronico (dtc, dwc, abs, etc etc) almeno nel mio caso non f? altro che darmi la possibilit? di divertirmi cento volte di pi? !!!!!
    Ho cominciato a godere letteralmente come un riccio con la Multistrada quando ho capito che a gomme finite cominciava il vero divertimento, mi spiego meglio: DTc a 2 (ovviamente dopo averlo testato e preso un p? la mano ) Abs a 1 e poi ad ogni apertura di gas a moto sdraiata il posteriore parte, pattina ma poi rientra grazie al DTC , ora ho imparato anche a quanto voglio farla derapare basta solo settare il livello del DTC e prenderci la mano !!!!!
    Con la Panigale 1299 mi dicevo con questa non sar? cos?, invece stessa cosa !!!!!! Presa la mano, capito il funzionamento comincia la giostra !!!!! Da non credere, ditemi quello che vi pare ma io ad oggi lo trovo irrinunciabile, mi devo solo concentrare sulla guida e scegliere quanto voglio cazzeggiare !!!! Troppo facile ............ ??????????? Forse, ma DIVERTENTISSIMO !!!!!
    Asfalto sporco, no problem al limite mi parte dietro ma poi si ferma, spesso chi mi viene dietro specie a gomme liscie nota che lascio spesso vistosi virgoloni sull'asfalto, e credetemi che il gusto ? massimo !!!!! Penso che l'elettronica aiuti anche nel divertimento oltre che nella sicurezza !!
    Ultima cosa con la Panigale grazie sempre alle sospensioni elettroniche mi sono cucito una mappa ad hoc, la Rain l'ho trasformata per andare forte su strade rovinate : motore Medium, Dtc3, Dwc 0, e taratura sospensioni soft, quando le strade sono rovinatissime o addirittura sterrate vado uguale !!!!
    Grazie elettronica !!!
    P.S. a prescindere da tutto penso sia impossibile gestire 200 cv senza elettronica, un conto erano le vecchie moto. A differenza con la 1098/1198 con queste nuova generazione mi diverto 100 volte di pi? !!!!

    Pensiero personale che non intende offendere nessuno !!!!
    Ossia per me vale il concetto pi? mi diverto e pi? mi piace, questo ? quello che conta per come vivo la moto .
    Last edited by alex_1098; 18-09-15, 14:34.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by desmodannato View Post
      Chiudere le gomme in tempo zero ha la stessa rilevanza del guidare spigolando in strada... Poi vorrei capire come minkia fai a guidare forte, a sentire quasi il limite della moto, a tararti il Ticc? se stai sulla tua corsia
      Desmo,credimi...non stai facendo una bella figura,in questa tua opposizione ad oltranza a dei fatti concreti....
      Non depone molto a favore di un acume estremo,ecco....
      Poi fai tu😉
      Io sto rispondendo in modo dettagliato e tecnico a tutte le tue affermazioni,e tu continui a ribattere con atteggiamenti di dileggio....
      Mah😨
      Guidare spigolando,in strada, non ? assolutamente necessario,nemmeno con un TC evoluto,finch? si resta su ritmi anche allegri.
      Volendo andare oltre,pur rimanendo in un accettabile curva di sicurezza,spigolare ? sia pi? redditizio che pi? sicuro,perch? ti fa entrare pi? piano,cosa sempre buona,in strada,ecti fa uscire pi? forte,trasformando in rettilineo una maggior porzione di curva.
      ? li che si fanno delle differenze notevoli,con TC o meno....
      Ah...per spigolare non ? che devo per forza invadere l altra corsia,eh...😂😂😂
      Si pu? fare serenamente restando nella propria,solo in modo meno estremo che se avessi tutta la carreggiata disponibile.
      So concetti complessi lo so
      :gaen:

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by desmodannato View Post
        E' talmente utile il TC che Ducati lo ha montato anche sul Monster 800
        Ecco lo spessore di questo intervento getta ulteriori ombre su una serie di interventi gi? ad cazzum,ma vab?....
        Pensa io ho i tubi in treccia sullo scooter,pazzesco no?!?😱😱😱
        E del doppio disco,ne vogliamo parlare?!?😱😱😱
        E perch?,la diablo scooter che monto davanti,sullo sportcity?!?
        Pazzesca,credimi....
        Ecco...☺☺☺


        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by desmodannato View Post

          L'unico intervento sensato fin'ora lo ha fatto Maracan?, e che condivido appieno,
          ....😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by gtmaster View Post
            Desmo,credimi...non stai facendo una bella figura,in questa tua opposizione ad oltranza a dei fatti concreti....
            Non depone molto a favore di un acume estremo,ecco....
            Poi fai tu��
            Io sto rispondendo in modo dettagliato e tecnico a tutte le tue affermazioni,e tu continui a ribattere con atteggiamenti di dileggio....
            Mah��
            Guidare spigolando,in strada, non ? assolutamente necessario,nemmeno con un TC evoluto,finch? si resta su ritmi anche allegri.
            Volendo andare oltre,pur rimanendo in un accettabile curva di sicurezza,spigolare ? sia pi? redditizio che pi? sicuro,perch? ti fa entrare pi? piano,cosa sempre buona,in strada,ecti fa uscire pi? forte,trasformando in rettilineo una maggior porzione di curva.
            ? li che si fanno delle differenze notevoli,con TC o meno....
            Ah...per spigolare non ? che devo per forza invadere l altra corsia,eh...������
            Si pu? fare serenamente restando nella propria,solo in modo meno estremo che se avessi tutta la carreggiata disponibile.
            So concetti complessi lo so
            :gaen:

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            Nessun concetto complesso, evidentemente ? radicata in me l'idea che certe potenze su strada non servano a una fava e l'elettronica aiuta solo a far sentire "piRloti". Mi so fermato alla 1098, o meglio alla 848 con motore SF1098, per me quello ? l'apoteosi del godimento su strada anche uscendo come se non ci fosse un domani. Liberissimi di pensare di andare forte grazie ai chip

            Comment


            • Font Size
              #231


              Una delle giornate in cui mi sono divertito maggiormante : gomme finite, asfalto sporco DTC 2 e ............. gassssssssss !!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by desmodannato View Post
                Nessun concetto complesso, evidentemente ? radicata in me l'idea che certe potenze su strada non servano a una fava e l'elettronica aiuta solo a far sentire "piRloti". Mi so fermato alla 1098, o meglio alla 848 con motore SF1098, per me quello ? l'apoteosi del godimento su strada anche uscendo come se non ci fosse un domani. Liberissimi di pensare di andare forte grazie ai chip
                Ma certo,chiaro😉.
                Cosi come liberissimi di pensare di stare andand forte SENZA,pensando di stare uscendo COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI☺☺☺☺
                😂😂😂😂


                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  E' tutto relativo GT, come chi fa i DRE iscrivendosi ai Master e andando pi? piano di chi fa il basic... Dico sempre, l'importante ? essere convinti

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Fate provare una tuono a desmo e facciamo la finita! :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by rna View Post
                      Fate provare una tuono a desmo e facciamo la finita! :gaen:

                      Non ho mai detto che con una Tuono non si vada forte, ma ? la convinzione di GT che mi stizza... Evidentemente per lui ? solo il posteriore che pu? perdere aderenza, l'anteriore ? immune da eventuali perdite di aderenza ecc... Parla e parla che grazie al ticc? esce a palla dalle curve, ma in curva devi pure entrarci per uscirne, ma vabb? diceva pure che la vecchia Hyper era un progetto sbagliato con una ciclistica pericolosa, eppure dopo averne avute due, di musate non ne ho mai date, evidentemente i mie ritmi non sono come i suoi

                      Ovviamente il tutto contestualizzato all'uso su strada...

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        E' tutto relativo GT, come chi fa i DRE iscrivendosi ai Master e andando pi? piano di chi fa il basic... Dico sempre, l'importante ? essere convinti
                        ...e....tradotto e rapportato alla oggetto del contendere?
                        Pensa,eh,prima di parlare....😉

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Non ho mai detto che con una Tuono non si vada forte, ma ? la convinzione di GT che mi stizza... Evidentemente per lui ? solo il posteriore che pu? perdere aderenza, l'anteriore ? immune da eventuali perdite di aderenza ecc... Parla e parla che grazie al ticc? esce a palla dalle curve, ma in curva devi pure entrarci per uscirne, ma vabb? diceva pure che la vecchia Hyper era un progetto sbagliato con una ciclistica pericolosa, eppure dopo averne avute due, di musate non ne ho mai date, evidentemente i mie ritmi non sono come i suoi

                          Ovviamente il tutto contestualizzato all'uso su strada...
                          Ho avuto amici con l'iper e tutti hanno avuto da ridire sul comportamento dellae moto. Poi c'? chi l'ha tenuta e chi no... Ma probabilmente non era la migliore ciclistica ducati
                          Rimanendo alle sospensioni lunghe della multi tutti parlano bene ....
                          Qualcosa vorr? dire non credi?
                          Last edited by rna; 18-09-15, 15:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Io credo che una moto come la tuono debba avere la ciclistica e l'elettronica raffinate che ha... Non perch? non si possa andare lo stesso con qualcosa di meno ma perch? il tipo di moto ossia una super naked, debba essere super in ogni suo aspetto e soprattutto nelle prestazioni e nella guida dinamica che riesce ad esprimere

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Non ho mai detto che con una Tuono non si vada forte, ma ? la convinzione di GT che mi stizza... Evidentemente per lui ? solo il posteriore che pu? perdere aderenza, l'anteriore ? immune da eventuali perdite di aderenza ecc... Parla e parla che grazie al ticc? esce a palla dalle curve, ma in curva devi pure entrarci per uscirne,
                              Comincio a pensare che hai problemi con l italico idioma😁😁😁
                              ? PROPRIO perch? penso che si pu? cadere di anteriore che ho deciso di cominciare a guidare in modo diverso,entrando pi? piano,ed uscendo (molto) pi? forte.
                              Quello che perdo in entrata lo guadagno con gli interessi in uscita.
                              Solo che per fare questo devi sbrigarti a raddrizzare e dare una manata sul gas,e coordinare male queste due azioni pu? avere conseguenze... spiacevoli.
                              Ma col conforto di un traction control piuttosto ...intelligente,puoi farlo con ragionevoli margini di sicurezza.
                              Secondo te rischio pi? io,in uscita,od il fenomeno che entra a cannone?
                              Ai posteri l ardua (molto ardua,in effetti:gaen sentenza😁😁😁

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                ma vabb? diceva pure che la vecchia Hyper era un progetto sbagliato con una ciclistica pericolosa, eppure dopo averne avute due, di musate non ne ho mai date, evidentemente i mie ritmi non sono come i suoi

                                Ovviamente il tutto contestualizzato all'uso su strada...
                                E dove sta la novit?,che avesse una ciclistica ostica e non comunicativa,l hyper??
                                Cos ?,il terzo segreto de Fatima?😂😂😂
                                Sento il bisogno,ancora una volta,di farti notare che il fatto che TU non ci sia mai caduto pu? significare molte cose,e non necessariamente che avesse una ciclistica impeccabile☺☺☺
                                Anche sulla s1000r sono stato perculato da molti dei suoi proprietari,quando dicevo che non era a posto.
                                Poi sono usciti fuori gli altarini sulle riviste di mezzo mondo...😂😂😂😂

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X