Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 1200 R presentato a Francoforte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ciclistica con i controcazzi una moto lunga come una diavel con 160 ho ed un cantilever al retro treno senza nemmeno l'interasse del mono regolabile per cui l'assetto lo regoli con l'usuta della catena ? 😁

I 13 kg di coppia sulla carta fanno libidine ... Ma la realt? poi si scontra con una rapportatura lunghissima con il risultato di una risposta del gas di gran lunga meno libidinosa di quel che i numeri lascerebbero supporre .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by *Dago*; 15-09-15, 14:23.

Comment

• Font Size
      E comunque ha i riding modes e i power modes... credo che il DQS avrebbe comportato una (costosa) riprogettazione di alcune componenti del cambio del Testastretta 11? per garantire affidabilit?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Dago* View Post
        Ciclistica con i controcazzi una moto lunga come una diavel con 160 ho ed un cantilever al retro treno senza nemmeno l'interasse del mono regolabile per cui l'assetto lo regoli con l'usuta della catena ? 😁

I 13 kg di coppia sulla carta fanno libidine ... Ma la realt? poi si scontra con una rapportatura lunghissima con il risultato di una risposta del gas di gran lunga meno libidinosa di quel che i numeri lascerebbero supporre .

Ragazzi ma che ci dovete fare voi con una naked stradale??? Secondo me sar? fantastica da guidare. Punto. Il 99% degli utenti non si sogna nemmeno di regolare di fino la ciclistica.
        Sar? ottimista ma non ho ancora trovato una moto recente di gamma alta che non sia libidinosa da guidare... poi si sa, si stava meglio quanto si stava peggio, 160cv non servono ed il Monster deve essere ad aria...

Comment

• Font Size
          Ciclistica con i controcazzi una moto lunga come una diavel con 160 ho ed un cantilever al retro treno senza nemmeno l'interasse del mono regolabile per cui l'assetto lo regoli con l'usuta della catena ? ��

Il mio discorso era in generale non nello specifico della moto

Nessuna moto costruita in serie ? perfetta per ognuno di noi, ma lo diventa se ce la cuciamo addosso e non parlo di frociate da bar... Personalmente se la base di partenza ? buona, spenderci qualche soldo per cucirmela addosso non pu? che farmi piacere. Se la rapportatura fosse lunga, ci vuole poco ad accorciarla, non credo abbiano cannato l'intero cambio... Riguardo la sospensione posteriore, non sempre quelle con i leverismi funzionano, poi ho scoperto che certe molle viola risolvono il 90% dei problemi per chi vuole divertirsi su strada.... Ma alla fine parliamo pur sempre di una moto stradale a che cavolo serve regolare di fino, a livello di quote, una ciclistica stradale...
          Last edited by desmodannato; 15-09-15, 14:34.

Comment

• Font Size
            Per chi lo paragona a una Diavel...:

- Monster 1200R:

Peso a secco
            180 kg
            I valori del peso si riferiscono al peso a secco della moto esclusi batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento per i modelli raffreddati a liquido.

Peso in ordine di marcia
            207Kg
            I pesi in ordine di marcia sono considerati con tutti i liquidi di esercizio e il serbatoio carburante riempito al 90% della capacit? utile (norma 93/93/CE).

Altezza sella
            830 mm

Interasse
            1509 mm

Inclinazione cannotto
            24,3?

Avancorsa
            89 mm

Capacit? serbatoio carburante
            17,5l

- Diavel:

Peso a secco
            205kg
            I valori del peso si riferiscono al peso a secco della moto esclusi batteria, lubrificanti e liquidi di raffreddamento per i modelli raffreddati a liquido.

Peso in ordine di marcia
            234 kg
            I pesi in ordine di marcia sono considerati con tutti i liquidi di esercizio e il serbatoio carburante riempito al 90% della capacit? utile (norma 93/93/CE).

Altezza sella
            770 mm

Interasse
            1580 mm

Inclinazione cannotto
            28?

Avancorsa
            130mm

Capacit? serbatoio carburante
            17 l
            Last edited by desmodannato; 15-09-15, 15:01.

Comment

• Font Size
              Ncs

Comment

• Font Size
                pensavo riducessero l'interasse chiudendo un po!!! niente invece

Comment

• Font Size

Originally posted by Luca990 View Post
                  Ragazzi ma che ci dovete fare voi con una naked stradale??? Secondo me sar? fantastica da guidare. Punto. Il 99% degli utenti non si sogna nemmeno di regolare di fino la ciclistica.

Sar? ottimista ma non ho ancora trovato una moto recente di gamma alta che non sia libidinosa da guidare... poi si sa, si stava meglio quanto si stava peggio, 160cv non servono ed il Monster deve essere ad aria...

Guidarla ?

(:

E per guidare bene su strada servono 160 hp oppure una ciclistica agile ed efficace ?

@desmodannato : 1508 mm di interasse con relativa postura in sella arretrata fanno del 1200 una "diavel sportiva" ...

Ovvio che la diavel sia ... La diavel ... Suvvia (:

Last edited by *Dago*; 15-09-15, 15:17.

Comment

• Font Size
                    io ho la 1200 base...
                    di moto ne ho provate molte... ultima una rsv4 quindi vengo da una buona ciclistica...
                    la monster su strada pur avendo 135cv ha molta coppia in basso e quindi molto gustosa da usare... immagino con 160cv e 13nm credo sia il top..
                    io ho sostituito il manubrio per caricare un po' pi? l'anteriore e le pedane per non grattarle sempre sull'asfalto e ne sono soddisfatto.
                    la ciclistica pur sembrando visivamente molto lunga e pesante ? molto svelta e precisa secondo me una buonissima moto fatta per la strada.. ondeggia un po' per via delle sospensioni della versione base cosa che gi? con la versone S non credo avvenga e men che meno con la R.
                    non ha le regolazioni millesimali ma per una moto stradale dove in giro si trovano le condizioni pi? disparate tra buche ecc. credo non serva nemmeno.
                    per me ? una buonissima moto.. l'unica pecca credo la R sar? un po' troppo costosa rispetto alla concorrenza (anche se la versione R rispetto alla S non vedo sti grandi vantaggi da giustificarne il prezzo... ? pi? una sciccheria)
                    Last edited by sim82; 15-09-15, 15:25.

Comment

• Font Size
                      Svelta con 1508 di interasse non lo diventa nemmeno con le Ohlins ed i cerchi in magnesio come quella che uso ogni tanto io .
                      Le quote ciclistiche sono un qualcosa di non sindacabile .

Comment

• Font Size
                        Guidarla ?

(:

E per guidare bene su strada servono 160 hp oppure una ciclistica agile ed efficace ?

Si. 160cv mi servono ad usare 1/4 di gas e sentire quella bella spinta poderosa anche in quarta, mi servono a salire sul passo con ritmo allegro senza mai sfiorare il cambio e all'evenienza a provocarmi un bel sorrisone ebete dopo un monoruota di coppia in terza
                        idem per la ciclistica...
                        Che poi l'avere un motore stratosferico non esclude l'avere anche una buona ciclistica.
                        Poi si gira sempre intorno ai soliti argomenti... troppi cv, troppa elettronica, moto troppo complesse e costose. Beh a me sembra che ogni nuovo modello sia un significativo passo avanti in termini di sfruttabilit? e fruibilit? delle prestazioni rispetto a quello che va a sostituire.

Comment

• Font Size
                          per me in generale e da guidare della diavel ha simile solo il giro degli scarichi e basta...

e sinceramente anche io sono dell'idea che i cavalli non sono mai abbastanza.. nel caso non li uso ma almeno sono li..
                          Last edited by sim82; 15-09-15, 15:37.

Comment

• Font Size
                            ? questo il punto .

Guido ducati Monster da 15 anni , e ti dico appunto che il 1200 (parlo della S ma credo valga altrettanto per questa) non mi piace proprio perch? gli manca quella spinta poderosa di cui parli .
                            ATTENZIONE, non sto dicendo che non cammini , anzi !

Dico che avere un motore che spinge tantissimo in alto ma che ai bassi e medi viene stemperato da una rapportatura lunghissima non ? esattamente quello che si dice avere un motore godurioso .

La ciclistica del 1200 non ? che non sia valida ... Semplicemente non ? una ciclistica sportiva : interasse lungo e manubrio alto ed arretrato non favoriscono la guida .

Tutti difetti ovviamente riferiti alla categoria ed al prezzo della moto .

Che sto 1200 vada meglio di un 900 del 93 ... Ma grazie al pazzo ...

Comment

• Font Size
                              be sul fatto che non sia una ciclistica super sportiva siamo d'accordo..
                              ma appunto per quello se uno vuole una naked con ciclistica supersportiva sceglie altro non la monster...per quello ci sar? la nuova streetfighter (se esce)

Comment

• Font Size
                                ? questo il punto .

Guido ducati Monster da 15 anni , e ti dico appunto che il 1200 (parlo della S ma credo valga altrettanto per questa) non mi piace proprio perch? gli manca quella spinta poderosa di cui parli .
                                ATTENZIONE, non sto dicendo che non cammini , anzi !

Dico che avere un motore che spinge tantissimo in alto ma che ai bassi e medi viene stemperato da una rapportatura lunghissima non ? esattamente quello che si dice avere un motore godurioso .

La ciclistica del 1200 non ? che non sia valida ... Semplicemente non ? una ciclistica sportiva : interasse lungo e manubrio alto ed arretrato non favoriscono la guida .

Tutti difetti ovviamente riferiti alla categoria ed al prezzo della moto .

Che sto 1200 vada meglio di un 900 del 93 ... Ma grazie al pazzo ...

Ripeto io non ho esperienza di Monster non avendone mai provato uno in maniera approfondita (mi sono sempre trovato poco con la posizione essendo alto 1,90m)... dico solo che questo ? un prodotto perfettamente centrato per la clientela che andr? a coprire. Credo che tu sia tra i pochi ad analizzare in maniera cos? dettagliata la ciclistica del Monster 1200 cos? come sarai tra i pochissimi ad aver montato cerchi in Mg e sospensioni serie.
                                La maggior parte dei clienti si accontenter? di guidare una moto facile ed intuitiva, con freni incredibili e sospensioni belle e funzionali (come farei io) e che all'occorrenza pu? davvero emozionare.
                                Per chi, come te, vuole "di pi?", forse un Monster non ? la scelta giusta... ad esempio la Tuono V4 sicuramente offre un pacchetto ciclistico pi? raffinato con regolazioni da vera SBK...

Comment

X
                                Working...
                                X