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Ma è sempre meglio partecipare no?
Noie meccaniche. Da quello che so capita talvolta che trafili olio dal coperchio della testa del cilindro verticale e dalla giunzione della coppa al basamento. Sembra sia un problema di carenza di sigillante tra i componenti facilmente risolvibile facendo rifare la "guarnizione liquida". Altre se ne sentono ma nulla che apparentemente sembri un difetto cronico.
Pregi. Discesa in piega fulminea (grazie all'interasse pi? corto e al cannotto meno inclinato rispetto alla 1199). Guida al limite poco affaticante, sia mentalmente che fisicamente. Erogazione, regolare in basso con un bel crescendo verso l'alto ma senza un'entrata in coppia che metta in crisi, entusiasmante in pista ma senza patemi. Elettronica, senza inerziale e anti-wheeling ma a differenza della 1199 non se ne sente la mancanza perfetta per questa moto.
Difetti. Frenata anteriore, l'impianto ? potente ma essendo concepito pi? per uso stradale per frenare come si deve lo sforzo sulla leva ? superiore alla media. Frizione antisaltellamento, nel senso che in pista se ne sente la mancanza. Ammortizzatore posteriormente, va un po' in crisi nell'uso prolungato in pista.
Questa settimana ho preso superbike: c'? una comparativa tra cui la panigale 899: infatti si parla dei freni( detto anche da loro nn potentissimi), ma cavolo io ho una 600rr 2007 freni originali e nn credo siano meglio..al limite si mette una brembo seria no????
Sono molto contento di questi pareri..sembra fatta per me: mi avete fatto AUMENTARE LA VOGLIA
Peccato forse manchi l'anti saltellamento....per? che motooo
La pecca grossa dell 899 sono i freni, non tanto l'antisaltellamanto... certo puoi sempre montare i dischi da 330 le m50 e la pompa buona... ma spendi piu di 1000 euro su una moto che gi? ne costa 16k... e parlo per esperienza visto che ce l'ho avuta per quasi un anno, per il resto ? una buona moto sempre che non abbia problemi!
Basta montare pastigli Brembo RC, spurgare bene e soprattutto imparare a usare il freno dietro.
Per la potenza di questa moto, anche in pista, l'impianto frenante ? appropriato.
Uniche pecche sono proprio l'antisaltellamento che manca e il radiatore olio perch? scalda da matti...
non bastano le sole pastiglie... in molti hanno cambiato pinze pompa e qualcuno pure i dischi, di buone c'? che puoi permutare l'impianto del 1199... per l'antisaltellamanto secondo me se regoli bene EBC puoi anche farne a meno, ovvio parere personale
Engine Braking Control.. Controllo del freno motore
dalle lettere lo sospettavo !!!!
rimane il fatto che qui in sezione ducati non siete dei gran "venditori"..... c'e gente qui interessata a questo modello e nessuno che con un po di pazienza ci racconta un po nel dettaglio di questa moto ..... .
rimane il fatto che qui in sezione ducati non siete dei gran "venditori"..... c'e gente qui interessata a questo modello e nessuno che con un po di pazienza ci racconta un po nel dettaglio di questa moto ..... .
oramai e' vecchia qui tutti pensano alla 950!!!:gaen:
In pista, nelle staccate pi? forti anche con l'EBC settato a intervento minimo il posteriore saltella di brutto. L'antisaltellamento ? indispensabile se si vuole andare davvero forte. Poi ? chiaro che per strada non serva. Cos? come non credo si possano mettere in crisi i freni sempre in strada.
Io quest'anno ho fatto 12 uscite in pista e la moto un po' la conosco.
In pista, nelle staccate pi? forti anche con l'EBC settato a intervento minimo il posteriore saltella di brutto. L'antisaltellamento ? indispensabile se si vuole andare davvero forte. Poi ? chiaro che per strada non serva. Cos? come non credo si possano mettere in crisi i freni sempre in strada.
Io quest'anno ho fatto 12 uscite in pista e la moto un po' la conosco.
quindi ricapitolando , se uno la volesse sistemare decentemente per farsi qualche uscita in pista non per la superpole ma per puro divertimento e gusto di guida , ad una 899 di serie serve :
1) pompa freni e pastiglie ??! ( bastano ?)
2) frizione antisaltellamento !!
3) mono posteriore ??
4) fari rivedere l'idraulica delle forcelle e' sufficente?? o serve di piu ?
5) ....poi ???
quindi ricapitolando , se uno la volesse sistemare decentemente per farsi qualche uscita in pista non per la superpole ma per puro divertimento e gusto di guida , ad una 899 di serie serve :
1) pompa freni e pastiglie ??! ( bastano ?)
2) frizione antisaltellamento !!
3) mono posteriore ??
4) fari rivedere l'idraulica delle forcelle e' sufficente?? o serve di piu ?
5) ....poi ???
Io ti direi:
1) pastiglie
2) carene da pista
3) Gomme Pirelli SC2
4) Antisaltellamento
5) se vuoi stare tranquillo in estate radiatore misto acqua e olio
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