Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1299R 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    FOTOOOOOOOOO

    Comment


    • Font Size
      #47
      Secondo me Miki ha gi? lasciato la caparra

      Comment


      • Font Size
        #48
        Anche non avessi smesso, 70.000 € sarebbero un p? troppi per una 1299 con qualche manciata di titanio e carbonio...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Urca 70000 ?? Apper?.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            FOTOOOOOOOOO


            Impossibile.... Passava a cannone ai box e rientrava. Io ho fatto un giro con un tizio con la super leggera, questa tuonava di pi?, andava troppo metteva la sesta prima dello scollino. Secondo me gli han buttato sotto qualcosa. La provava valia.

            P.s. Delusione 899.....sar? che con la sorellona son abituato ad altro ma sotto i 7500 inutile e poi non frena.

            P.s. Todisco ha detto che ho fatto un giro perfetto "champagne" non so se mi prendeva per culo ma abbiamo recuperato quelli con il 1299. Non so minimamente il tempo perch? poi prima del rettilineo chiudevamo.

            Da tornarci con la mia ? impressionante quanto sono migliorato dalla mattina....

            P.s. Todisco mi ? piaciuto, tutti i giri fatti al massimo delle nostre potenzialit?. Due erano lentissimi. Li faceva fare per primi e poi ciaoo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Capiamoci!

              L'albero della 1199SL e quello della 1199R 2015 sono esattamente lo stesso albero, quindi il fatto che tu scriva che la stessa modifica fatta sull'albero SL sia pi? complicata da fare sull'albero R 2015, fa gi? capire che le info che hai non tornano.

              Resto dell'idea che su quell'albero (SL/R 2015), ? impossibile fare una modifica di appesantimento lato mannaie per riequilibrarlo ai pistoni pi? pesanti d.116. Al max si pu? alleggerirlo dal lato perno di biella, ma questo lo indebolirebbe in maniera imbarazzante.

              Sono curioso se ti fai dire che genere d'intervento ha fatto.
              Sul fatto che l'albero R 2015 ed SL siano uguali ti sbagli o meglio non pesano uguali perch? il pistone SL ? pi? leggero... Non mi ricordo il dato preciso.

              La modifica ? pi? difficile perch? l'albero la appesantito un po' di pi? .

              Le pastiglie in walframio vanno sostituite con altre piene e come hai correttamente detto va lucidato nella zona del perno di biella (e li ogni grammo in meno si sente parecchio sull'equilibratura). Preciso lucidato non alleggerito...intendimi (corretto che alleggerirlo vuol dire indebolirlo). Lucidarle la superficie a livello strutturale non cambia niente ma credimi sull'equilibratura la differenza si vede tanto.
              Nulla di impossibile ti assicuro. Tanto tanto lavoro di fino.
              Poi ti escevil bmw nuovo con 250cv e ti passa lo stesso...ma ? il divertimento di farli gli esperimenti almeno per me...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Fammi capire, hai lucidato il piede di biella?

                Quello pallinato per dare tensioni residue di compressione do almeno 500MPa?

                E quanto hai tolto esattamente?

                Se hai solo lucidato le creste ok ma avrai guadagnato niente, manco un grammo cos?.

                Se hai tolto un decimo il guadagno di peso ? sempre basso e forse la lucidatura che elimina possibili punti di concentrazione degli sforzi compensa la riduzione di tensioni superficiali.

                Se sei andato oltre il decimo hai probabilmente diminuito la vita a fatica del pezzo, forse era meglio lucidare pesantemente il pistone o mettere pastiglie sporgenti un paio di decimi sulle mannaie.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by matius View Post
                  Sul fatto che l'albero R 2015 ed SL siano uguali ti sbagli o meglio non pesano uguali perch? il pistone SL ? pi? leggero... Non mi ricordo il dato preciso.

                  La modifica ? pi? difficile perch? l'albero la appesantito un po' di pi? .

                  Le pastiglie in walframio vanno sostituite con altre piene e come hai correttamente detto va lucidato nella zona del perno di biella (e li ogni grammo in meno si sente parecchio sull'equilibratura). Preciso lucidato non alleggerito...intendimi (corretto che alleggerirlo vuol dire indebolirlo). Lucidarle la superficie a livello strutturale non cambia niente ma credimi sull'equilibratura la differenza si vede tanto.
                  Nulla di impossibile ti assicuro. Tanto tanto lavoro di fino.
                  Poi ti escevil bmw nuovo con 250cv e ti passa lo stesso...ma ? il divertimento di farli gli esperimenti almeno per me...
                  No, fidati che conosco benissimo quell'albero, parlo al singolare perch? ? UN SOLO albero, cio? stesso albero tra 1199SL e R 2015.

                  Aggiungo che anche i pistoni SL sono esattamente uguali a quelli 1199R 2015, e per uguali intendo lo stesso pistone, non simili o altro... quindi anche per i pistoni hai info sbagliate.

                  La differenza di peso tra il pistone SL (o R 2015 che ? lo stesso) e quello della 1299 ? di circa 130-140gr., lucidare un albero asporta non pi? di 2-3gr. di peso.

                  Come ? stata calcolata l'equilibratura? Cio? che formula e che massa ? stata usata per riequilibrare il sistema?
                  Last edited by toscanaccio34; 09-09-15, 19:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by il rosc View Post
                    Impossibile.... Passava a cannone ai box e rientrava. Io ho fatto un giro con un tizio con la super leggera, questa tuonava di pi?, andava troppo metteva la sesta prima dello scollino. Secondo me gli han buttato sotto qualcosa. La provava valia.

                    P.s. Delusione 899.....sar? che con la sorellona son abituato ad altro ma sotto i 7500 inutile e poi non frena.

                    P.s. Todisco ha detto che ho fatto un giro perfetto "champagne" non so se mi prendeva per culo ma abbiamo recuperato quelli con il 1299. Non so minimamente il tempo perch? poi prima del rettilineo chiudevamo.

                    Da tornarci con la mia ? impressionante quanto sono migliorato dalla mattina....

                    P.s. Todisco mi ? piaciuto, tutti i giri fatti al massimo delle nostre potenzialit?. Due erano lentissimi. Li faceva fare per primi e poi ciaoo
                    sicuro che non sia quella che Valia usa per correre?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Desmo16 View Post
                      sicuro che non sia quella che Valia usa per correre?
                      Ovvio, era una moto test con fari ed altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Vabb? ve lo dico io, siete curiosi peggio delle portinaie.

                        Panigale 1000 V4
                        Last edited by Bladerunner72; 09-09-15, 21:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          No, fidati che conosco benissimo quell'albero, parlo al singolare perch? ? UN SOLO albero, cio? stesso albero tra 1199SL e R 2015.

                          Aggiungo che anche i pistoni SL sono esattamente uguali a quelli 1199R 2015, e per uguali intendo lo stesso pistone, non simili o altro... quindi anche per i pistoni hai info sbagliate.

                          La differenza di peso tra il pistone SL (o R 2015 che ? lo stesso) e quello della 1299 ? di circa 130-140gr., lucidare un albero asporta non pi? di 2-3gr. di peso.

                          Come ? stata calcolata l'equilibratura? Cio? che formula e che massa ? stata usata per riequilibrare il sistema?
                          Segreto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by matius View Post
                            Segreto...
                            Si vabb?... C'? un solo modo per calcolare l'equilibratura in modo corretto, e io lo so!

                            Lo chiedevo solamente per eventualmente confermare, se era stato eseguito il calcolo dell'equilibratura nell'unico modo corretto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by matius View Post
                              Segreto...
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Si vabb?... C'? un solo modo per calcolare l'equilibratura in modo corretto, e io lo so!

                              Lo chiedevo solamente per eventualmente confermare, se era stato eseguito il calcolo dell'equilibratura nell'unico modo corretto!
                              Si scusate ma quanti segreti, illuminate anche noi poveri umani...

                              Cmq tornando all'oggetto,oggi sono andato dal mio concessionario per lo scarico e parlando diceva che nn ci sara' nessuna 1299r..lui ha gia' un preordine delle 1199r del 2016,stessa moto..forse qlcosa sulla 1299 ci sara' ma non grande..Toscanaccio dai non tenerci sulle spine!!
                              Last edited by gigino; 12-09-15, 21:12.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Matius, non voglio essere diffidente, ma dai retta a Toscanaccio...sai ? uno di quelli che il Superquadro lo ha progettato...

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X