Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me la 1299 speciale, o altre versione la faranno eccome...
e di sicuro in futuro verr? ricordata (la prima moto "senza telaio"...).
Ok le serie vincenti in SBK, ma alla fine pure 'sta moto tanto male non mi pare che vada.
@Alex: intanto buona guarigione, e poi penso di averti visto un paio d'anni fa sulla raticosa, forse su 1199..non vedo tanta gente con tuta in cordura e saponette..potresti essere stato tu..chiss?
Provata panigale R 2015 (albero leggero con bielle titanio) con cilindri e pistoni 1299... Da paura ..... Adesso aspetto motore SL aggiornato a 1299 ( qui l'albero ? veramente leggero ? c'? un bel po' di lavoro per equilibrarlo con i pesantissimi - rispetto SL - pistoni 1299)... C'? gi? qualcuno che ci ha pensato prima di ducati e sicuramente per molto meno
Provata panigale R 2015 (albero leggero con bielle titanio) con cilindri e pistoni 1299... Da paura ..... Adesso aspetto motore SL aggiornato a 1299 ( qui l'albero ? veramente leggero ? c'? un bel po' di lavoro per equilibrarlo con i pesantissimi - rispetto SL - pistoni 1299)... C'? gi? qualcuno che ci ha pensato prima di ducati e sicuramente per molto meno
Scusa ma Toscanaccio ha detto che le bielle titanio ci ballano nei pistoni 1299 e poi hanno aggiunto peso all'albero della R per equilibrare il peso dei pistoni grossi?
Scusa ma Toscanaccio ha detto che le bielle titanio ci ballano nei pistoni 1299 e poi hanno aggiunto peso all'albero della R per equilibrare il peso dei pistoni grossi?
Confermo, impossibile riequilibrare l'albero 1199R MY15 o albero 1199SL (che di fatto i due alberi sono il medesimo albero) con i pistoni 1299. (manca peso all'albero)
E improponibile montare le belle in Ti della SL e R sotto i pistoni della 1299, in un caso la biella ? guidata dal pistone, mentre nell'altro caso la biella ? guidata dall'albero, ergo si avrebbe un imbiellaggio non guidato ne sopra, ne sotto, che non lavorerebbe in asse.
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Forse non era un albero 1199R 2015, ma quello di una 1199 base o S, facendo due calcoli, forse li si riesce ad equilibrare, il maggior peso dei pistoni 1299 ? recuperato dal peso destinato alle belle in acciaio, sostituite da quelle in Ti di una R.
Resta sempre per? il problema di come guidare assialmente l'imbiellaggio, andrebbero messi dei rasamenti o sopra o sotto.
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Secondo me la 1299 speciale, o altre versione la faranno eccome...
e di sicuro in futuro verr? ricordata (la prima moto "senza telaio"...).
Ok le serie vincenti in SBK, ma alla fine pure 'sta moto tanto male non mi pare che vada.
@Alex: intanto buona guarigione, e poi penso di averti visto un paio d'anni fa sulla raticosa, forse su 1199..non vedo tanta gente con tuta in cordura e saponette..potresti essere stato tu..chiss?
Ciao Iraz grazie per l'augurio !!! purtroppo Futa e Raticosa mi mancano all'appello mi vergogno a dirlo ma ? cos? !!!!
Forse non era un albero 1199R 2015, ma quello di una 1199 base o S, facendo due calcoli, forse li si riesce ad equilibrare, il maggior peso dei pistoni 1299 ? recuperato dal peso destinato alle belle in acciaio, sostituite da quelle in Ti di una R.
Resta sempre per? il problema di come guidare assialmente l'imbiellaggio, andrebbero messi dei rasamenti o sopra o sotto.
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Gi? fatto...confermo albero R 2015 ... Il mio della SL ? un po pi? complicato ma si fa... Confermo bielle in titanio poiche si gira a 12000 di limitatore
Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci
Gi? fatto...confermo albero R 2015 ... Il mio della SL ? un po pi? complicato ma si fa... Confermo bielle in titanio poiche si gira a 12000 di limitatore
Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci
Quindi avete messo rasamenti per eliminare i giochi e pastiglie di tungsteno?
Gi? fatto...confermo albero R 2015 ... Il mio della SL ? un po pi? complicato ma si fa... Confermo bielle in titanio poiche si gira a 12000 di limitatore
Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci
Capiamoci!
L'albero della 1199SL e quello della 1199R 2015 sono esattamente lo stesso albero, quindi il fatto che tu scriva che la stessa modifica fatta sull'albero SL sia pi? complicata da fare sull'albero R 2015, fa gi? capire che le info che hai non tornano.
Resto dell'idea che su quell'albero (SL/R 2015), ? impossibile fare una modifica di appesantimento lato mannaie per riequilibrarlo ai pistoni pi? pesanti d.116. Al max si pu? alleggerirlo dal lato perno di biella, ma questo lo indebolirebbe in maniera imbarazzante.
Sono curioso se ti fai dire che genere d'intervento ha fatto.
Comment