Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati 1299R 2016
Collapse
X
-
-
Provata panigale R 2015 (albero leggero con bielle titanio) con cilindri e pistoni 1299... Da paura ..... Adesso aspetto motore SL aggiornato a 1299 ( qui l'albero ? veramente leggero ? c'? un bel po' di lavoro per equilibrarlo con i pesantissimi - rispetto SL - pistoni 1299)... C'? gi? qualcuno che ci ha pensato prima di ducati e sicuramente per molto meno
Comment
-
Originally posted by matius View PostProvata panigale R 2015 (albero leggero con bielle titanio) con cilindri e pistoni 1299... Da paura ..... Adesso aspetto motore SL aggiornato a 1299 ( qui l'albero ? veramente leggero ? c'? un bel po' di lavoro per equilibrarlo con i pesantissimi - rispetto SL - pistoni 1299)... C'? gi? qualcuno che ci ha pensato prima di ducati e sicuramente per molto meno
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4021
- 46
- Maschio
- 1,396
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostScusa ma Toscanaccio ha detto che le bielle titanio ci ballano nei pistoni 1299 e poi hanno aggiunto peso all'albero della R per equilibrare il peso dei pistoni grossi?
E improponibile montare le belle in Ti della SL e R sotto i pistoni della 1299, in un caso la biella ? guidata dal pistone, mentre nell'altro caso la biella ? guidata dall'albero, ergo si avrebbe un imbiellaggio non guidato ne sopra, ne sotto, che non lavorerebbe in asse.
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4021
- 46
- Maschio
- 1,396
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Forse non era un albero 1199R 2015, ma quello di una 1199 base o S, facendo due calcoli, forse li si riesce ad equilibrare, il maggior peso dei pistoni 1299 ? recuperato dal peso destinato alle belle in acciaio, sostituite da quelle in Ti di una R.
Resta sempre per? il problema di come guidare assialmente l'imbiellaggio, andrebbero messi dei rasamenti o sopra o sotto.
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando TapatalkLast edited by toscanaccio34; 08-09-15, 22:39.
Comment
-
Originally posted by iraz View PostSecondo me la 1299 speciale, o altre versione la faranno eccome...
e di sicuro in futuro verr? ricordata (la prima moto "senza telaio"...).
Ok le serie vincenti in SBK, ma alla fine pure 'sta moto tanto male non mi pare che vada.
@Alex: intanto buona guarigione, e poi penso di averti visto un paio d'anni fa sulla raticosa, forse su 1199..non vedo tanta gente con tuta in cordura e saponette..potresti essere stato tu..chiss?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostForse non era un albero 1199R 2015, ma quello di una 1199 base o S, facendo due calcoli, forse li si riesce ad equilibrare, il maggior peso dei pistoni 1299 ? recuperato dal peso destinato alle belle in acciaio, sostituite da quelle in Ti di una R.
Resta sempre per? il problema di come guidare assialmente l'imbiellaggio, andrebbero messi dei rasamenti o sopra o sotto.
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci
Comment
-
toscanaccio fa il saldatore insieme ad arabriscola.....chiacchierano tanto ma non sono per nulla preparati in materia motoristica.......
come????
solo arabriscola fa il saldatore???..non lo sapevo..e toscanaccio che fa?
lavora part time ai mercati generali.....come addrizzatore di banane sudamaricane???? ...
..ma io dico..nun c'? pi? rispetto.....Last edited by maracan?; 09-09-15, 12:26.
Comment
-
Originally posted by matius View PostGi? fatto...confermo albero R 2015 ... Il mio della SL ? un po pi? complicato ma si fa... Confermo bielle in titanio poiche si gira a 12000 di limitatore
Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4021
- 46
- Maschio
- 1,396
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by matius View PostGi? fatto...confermo albero R 2015 ... Il mio della SL ? un po pi? complicato ma si fa... Confermo bielle in titanio poiche si gira a 12000 di limitatore
Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci
L'albero della 1199SL e quello della 1199R 2015 sono esattamente lo stesso albero, quindi il fatto che tu scriva che la stessa modifica fatta sull'albero SL sia pi? complicata da fare sull'albero R 2015, fa gi? capire che le info che hai non tornano.
Resto dell'idea che su quell'albero (SL/R 2015), ? impossibile fare una modifica di appesantimento lato mannaie per riequilibrarlo ai pistoni pi? pesanti d.116. Al max si pu? alleggerirlo dal lato perno di biella, ma questo lo indebolirebbe in maniera imbarazzante.
Sono curioso se ti fai dire che genere d'intervento ha fatto.
Comment
X
Comment