Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1299R 2016

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by iraz View Post
    Secondo me la 1299 speciale, o altre versione la faranno eccome...

    e di sicuro in futuro verr? ricordata (la prima moto "senza telaio"...).

    Ok le serie vincenti in SBK, ma alla fine pure 'sta moto tanto male non mi pare che vada.

    @Alex: intanto buona guarigione, e poi penso di averti visto un paio d'anni fa sulla raticosa, forse su 1199..non vedo tanta gente con tuta in cordura e saponette..potresti essere stato tu..chiss?

    ma perch???????

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by 1fuoripista View Post
      io ricordo benissimo l'innominabile 999.
      la ducazzi piu' vincente e snobbata di tutti i tempi:gaen:
      Bravo!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by 1fuoripista View Post
        io ricordo benissimo l'innominabile 999.
        la ducazzi piu' vincente e snobbata di tutti i tempi:gaen:
        ho avuto 1098 - 1198 - 1199 tutte s
        ma quella che pi? mi ha fatto divertire ? stata lei, la 999s

        Comment


        • Font Size
          #34
          Provata panigale R 2015 (albero leggero con bielle titanio) con cilindri e pistoni 1299... Da paura ..... Adesso aspetto motore SL aggiornato a 1299 ( qui l'albero ? veramente leggero ? c'? un bel po' di lavoro per equilibrarlo con i pesantissimi - rispetto SL - pistoni 1299)... C'? gi? qualcuno che ci ha pensato prima di ducati e sicuramente per molto meno

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by matius View Post
            Provata panigale R 2015 (albero leggero con bielle titanio) con cilindri e pistoni 1299... Da paura ..... Adesso aspetto motore SL aggiornato a 1299 ( qui l'albero ? veramente leggero ? c'? un bel po' di lavoro per equilibrarlo con i pesantissimi - rispetto SL - pistoni 1299)... C'? gi? qualcuno che ci ha pensato prima di ducati e sicuramente per molto meno
            Scusa ma Toscanaccio ha detto che le bielle titanio ci ballano nei pistoni 1299 e poi hanno aggiunto peso all'albero della R per equilibrare il peso dei pistoni grossi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Conte.. dai prendi la Kawa.. quella l'hai mai avuta?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                Conte.. dai prendi la Kawa.. quella l'hai mai avuta?
                Ma com'? che non mi crede nessuno quando dico che sono RETIRED?





                Ps: ho avuto la er6n

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Scusa ma Toscanaccio ha detto che le bielle titanio ci ballano nei pistoni 1299 e poi hanno aggiunto peso all'albero della R per equilibrare il peso dei pistoni grossi?

                  Confermo, impossibile riequilibrare l'albero 1199R MY15 o albero 1199SL (che di fatto i due alberi sono il medesimo albero) con i pistoni 1299. (manca peso all'albero)

                  E improponibile montare le belle in Ti della SL e R sotto i pistoni della 1299, in un caso la biella ? guidata dal pistone, mentre nell'altro caso la biella ? guidata dall'albero, ergo si avrebbe un imbiellaggio non guidato ne sopra, ne sotto, che non lavorerebbe in asse.

                  Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Forse non era un albero 1199R 2015, ma quello di una 1199 base o S, facendo due calcoli, forse li si riesce ad equilibrare, il maggior peso dei pistoni 1299 ? recuperato dal peso destinato alle belle in acciaio, sostituite da quelle in Ti di una R.

                    Resta sempre per? il problema di come guidare assialmente l'imbiellaggio, andrebbero messi dei rasamenti o sopra o sotto.

                    Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by toscanaccio34; 08-09-15, 22:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by iraz View Post
                      Secondo me la 1299 speciale, o altre versione la faranno eccome...

                      e di sicuro in futuro verr? ricordata (la prima moto "senza telaio"...).

                      Ok le serie vincenti in SBK, ma alla fine pure 'sta moto tanto male non mi pare che vada.

                      @Alex: intanto buona guarigione, e poi penso di averti visto un paio d'anni fa sulla raticosa, forse su 1199..non vedo tanta gente con tuta in cordura e saponette..potresti essere stato tu..chiss?
                      Ciao Iraz grazie per l'augurio !!! purtroppo Futa e Raticosa mi mancano all'appello mi vergogno a dirlo ma ? cos? !!!!

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Forse non era un albero 1199R 2015, ma quello di una 1199 base o S, facendo due calcoli, forse li si riesce ad equilibrare, il maggior peso dei pistoni 1299 ? recuperato dal peso destinato alle belle in acciaio, sostituite da quelle in Ti di una R.

                        Resta sempre per? il problema di come guidare assialmente l'imbiellaggio, andrebbero messi dei rasamenti o sopra o sotto.

                        Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                        Gi? fatto...confermo albero R 2015 ... Il mio della SL ? un po pi? complicato ma si fa... Confermo bielle in titanio poiche si gira a 12000 di limitatore

                        Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          toscanaccio fa il saldatore insieme ad arabriscola.....chiacchierano tanto ma non sono per nulla preparati in materia motoristica.......

                          come????

                          solo arabriscola fa il saldatore???..non lo sapevo..e toscanaccio che fa?

                          lavora part time ai mercati generali.....come addrizzatore di banane sudamaricane???? ...


                          ..ma io dico..nun c'? pi? rispetto.....
                          Last edited by maracan?; 09-09-15, 12:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by matius View Post
                            Gi? fatto...confermo albero R 2015 ... Il mio della SL ? un po pi? complicato ma si fa... Confermo bielle in titanio poiche si gira a 12000 di limitatore

                            Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci
                            Quindi avete messo rasamenti per eliminare i giochi e pastiglie di tungsteno?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by matius View Post
                              Gi? fatto...confermo albero R 2015 ... Il mio della SL ? un po pi? complicato ma si fa... Confermo bielle in titanio poiche si gira a 12000 di limitatore

                              Un conto ? dire non ? possibile...altro ? dire non essere capaci
                              Capiamoci!

                              L'albero della 1199SL e quello della 1199R 2015 sono esattamente lo stesso albero, quindi il fatto che tu scriva che la stessa modifica fatta sull'albero SL sia pi? complicata da fare sull'albero R 2015, fa gi? capire che le info che hai non tornano.

                              Resto dell'idea che su quell'albero (SL/R 2015), ? impossibile fare una modifica di appesantimento lato mannaie per riequilibrarlo ai pistoni pi? pesanti d.116. Al max si pu? alleggerirlo dal lato perno di biella, ma questo lo indebolirebbe in maniera imbarazzante.

                              Sono curioso se ti fai dire che genere d'intervento ha fatto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Non so che cosa sia ma oggi al Mugello gira una super leggera diversa dalla super leggera classica!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X