Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098...si muove in accelerazione....gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cssimo View Post
    raga'...siete ad un livello troppo alto per me.

Ha ragione Cattivik...3/4 delle cose che avete detto manco le conosco...
    Quote? Distribuzione carichi? Sag?

Il mio livello ?: Chiave, benzina, accendere e partire. (cercare di tornare cosi' come partito)

Mi ? assolutamente chiaro che mi devo affidare a qualcuno bravo...
    prendo spunto per far controllare l'ammortizzatore di sterzo (grazie Trombe, non ci avevo minimamente pensato)...

E sul guidare al di sopra dei problemi...? un po' che cerco di farlo...ma ogni volta che do gas con decisione mi sembra di fare un rodeo...e non essendo un pilota quando la moto "fa di suo" e "si anima troppo" le mie chiappette si stringono ed il gas viene alleggerito...(e non ? divertenteeeeeeeee)...
    tranquillo che sei in buona compagnia.
    anche facendo tutte le modifiche possibili ed immaginabili stai tranquillo che quella sensazione di rodeo non la caverai mai alla 1098.
    un motore ignorante e dei freni cosi' non si trovano su tutte le moto.

Comment

• Font Size
      Anche io quoto Kattivik, la 1098 1198 messa bene ha una ciclistica granitica come poche, appoggio infinito e tantissima sicurezza !!!!

Comment

• Font Size
        La 1098 se e' messa bene e' una signora moto, sicuamente sta ferma in frenata/accelerazione ecc
        Pressione di queste gpracer come le hai fatte??
        Last edited by kindly; 05-09-15, 12:32.

Comment

• Font Size
          pressioni Gp Racer...
          2.4 Ant
          1.6 post

Entrambe a caldo...caldissssssimo.

(come da tabella Dunlop)

Comment

• Font Size
            Originally posted by 1fuoripista View Post
            tranquillo che sei in buona compagnia.
            anche facendo tutte le modifiche possibili ed immaginabili stai tranquillo che quella sensazione di rodeo non la caverai mai alla 1098.
            un motore ignorante e dei freni cosi' non si trovano su tutte le moto.
            su una 1098 sensazioni da rodeo ??.....

neanche su una RS ci sono le sensazioni da Rodeo... a meno che tu non sia
            un pilota del CIV... oppure che hai la moto settata malissimo

io nella mia moto 1098base l'ammo di sterzo era quello "finto" di serie....
            ma non ha mai avuto problemi di questo tipo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by cattivik View Post

io non sono certo un pilota,non potrei mai esserlo.con la mia stazza di piloti ne fai 2
              ma ti dico che per me' la 1098 sa' di moto taurina o cavallo pazzo.
              quella sensazione di calcinculo abbinata a una frenata spacca tricipiti col 999 o la panigucci non l'avverto.ma anche col 1198 questa sensazione la perdo molto in accelerazione.
              col 1098 invece ? diverso,mi sembra tutto piu' selvaggio.? anche per questo che l'adoro
              ma come detto sopra,io non sono un pilota.quindi le mie sensazioni non contano un pisellino

Comment

• Font Size

La mia 1098 base, ohlins post e forka rifatta, alzata davanti e allungata di interasse il pi? possibile, con le kr non era propriamente "ferma", anzi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Docste View Post
                  La mia 1098 base, ohlins post e forka rifatta, alzata davanti e allungata di interasse il pi? possibile, con le kr non era propriamente "ferma", anzi

con le KR ...non con le GP..... che non c'entran nulla con le KR

Comment

• Font Size
                    con le KR ...non con le GP..... che non c'entran nulla con le KR
                    Si certo, lo so era per dire che le caratteristiche di erogazione e assetto del 1098 non la rendono fra le moto pi? imperturbabili... almeno nella mia esperienza

Comment

• Font Size
                      dopo aver letto i vs consigli credo che l'affidarmi a chi se ne intende si sospensioni\ammortizzatori potra' risolvere (o quantomeno ridurre notevolemente) quello che io avverto come un problema (in base alle mie capacita' di guida).
                      purtroppo non ho le capacita' per poterlo fare di persona...sigh e sob...!!!

Comment

• Font Size
                        Ehm... conminciare con aprire il manuale utente e controllare che le sospensioni siano regolate come suggerito dalla casa potrebbe essere una buona idea, visto da come scriva l'autore pare non abbia mai controllato.

Potrebbe avere semplicemente l'estensione dietro troppo chiusa di registro.

Le GP Racer, pur non avendo in effetti una carcassa propriamente morbida in assoluto, non richiedono certo setting strani per non sbamballare, poi se si cerca la perfezione magari si pu? affinare le regolazioni, ma non certo per non ondeggiare, quello non lo devono fare se non ci sono errori macro.

Comment

X
                        Working...
                        X