Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non si sa... perch? a 299 vengono fuori i trattini.... ma non ? ancora a limitatore eppure spinge ancora forte, ci si arriva con una facilit? imbarazzante
Cio?... io sto cercando disperatamente il motivo per non comprarlo....
Sarete bastardi eh
Blade ciao,se aspetti di trovare un motivo giusto o sbagliato per prenderlo o meno per me sei fuori strada..Sappiamo bene che margine c'? nel montarlo,credi che davvero ne valga la pena?Secondo me no..lo si prende perch? siamo assuefatti dal quel sound,dalla fissa di qlk kilo in meno e perch? no, da qlk cv in piu'..nn lasciarti incantare da cio' che leggi o da cio' che vorresti che scrivessero per convincerti...decidi autonomamente e farai la scelta giusta!
Il fatto poi che allunghino a Poggiali il rapporto finale,vi siete chiesti se il motore riesce a tirare le marce poi..fatto su una R ci credo che fa il suo dovere,bielle in titanio e albero alleggerito,sulla 1299 non credo sia la stessa cosa,nonostante il motore sia bello tosto..
Blade ciao,se aspetti di trovare un motivo giusto o sbagliato per prenderlo o meno per me sei fuori strada..Sappiamo bene che margine c'? nel montarlo,credi che davvero ne valga la pena?Secondo me no..lo si prende perch? siamo assuefatti dal quel sound,dalla fissa di qlk kilo in meno e perch? no, da qlk cv in piu'..nn lasciarti incantare da cio' che leggi o da cio' che vorresti che scrivessero per convincerti...decidi autonomamente e farai la scelta giusta!
Il fatto poi che allunghino a Poggiali il rapporto finale,vi siete chiesti se il motore riesce a tirare le marce poi..fatto su una R ci credo che fa il suo dovere,bielle in titanio e albero alleggerito,sulla 1299 non credo sia la stessa cosa,nonostante il motore sia bello tosto..
Si infatti mi sembra un ottimo compromesso. Tra l'altro ho sentito Mirko moto che mi dicono su ste moto ci sa lavorare bene e mi ha confermato che anche lui, con i terminali, elimina la valvola. In modo 'totale', ovvero non solo il meccanismo di comando ma fresa via anche l flap dal collettore. Mi diceva che a volte anche eliminando il meccanismo di comando, a causa delle fortissime correnti dei gas di scarico il flap pu? chiudersi.
Lui mi ha detto che il guadagno con i terminali ? comunque interessante, certo il completo ? qualcosa in pi?.
Secondo me se la usi al 90% in strada bastano i terminali a darti un plus emozionale notevole e rischi meno con la pula.
Condivido
Poi il grosso della resa si ha cambiando i terminali (ed eliminando cos? il catalizzatore)
I collettori sono un plus di leggerezza, bellezza e il fino sulla prestazione.
Si infatti mi sembra un ottimo compromesso. Tra l'altro ho sentito Mirko moto che mi dicono su ste moto ci sa lavorare bene e mi ha confermato che anche lui, con i terminali, elimina la valvola. In modo 'totale', ovvero non solo il meccanismo di comando ma fresa via anche l flap dal collettore. Mi diceva che a volte anche eliminando il meccanismo di comando, a causa delle fortissime correnti dei gas di scarico il flap pu? chiudersi.
Lui mi ha detto che il guadagno con i terminali ? comunque interessante, certo il completo ? qualcosa in pi?.
Si ed anche per il discorso calore alla fine quello che conta ? togliere i catalizzatori infatti.
Bon.. adesso devo solo convincere la morosa a farmi il regalo di natale a settembre. Mi sembra gia di sentire il 'vacagher'
Pro terminali for ever...certo il completo ti da' quel "palliativo" in piu'..poterli spendere subito..ma poi guardo i miei bambini che chiedono giochi costosi e dico:Ma che bastardo che sono!!!
Ah..se togli anche la valvola perfetto,ero convinto restasse o meglio non era ancora chiara sta cosa...
Per evitare il "va da' via il ciap" non ricordo bene come si dice,spazziala in anticipo con un gioiellino,2-300euro,e vedrai che Lei non avra' occhi che per te e ti chiedera':Amore cosa preferisci??Piccola lo sai cosa voglio ma non voglio metterti in difficolta',? una spesa cara...A sto punto ? fatta..almeno spero per te!!!!
ragazzi....se si mette lo scarico completo....non ? certo per i pochi cv in pi?...ma per la notevole differenza che c'? quando vai a riprendere il gas in mano....e per la velocit? con cui prende i giri...
..sull'1199....sono stati soldi benedetti e meritati...cambiano proprio il carattere della moto...e da quello che sento sulla 1299 ? anche pi? tangibile la differenza....per me sono da comprare ad occhi chiusi....se non fosse per il prezzo ....indecente...!!!!
ragazzi....se si mette lo scarico completo....non ? certo per i pochi cv in pi?...ma per la notevole differenza che c'? quando vai a riprendere il gas in mano....e per la velocit? con cui prende i giri...
..sull'1199....sono stati soldi benedetti e meritati...cambiano proprio il carattere della moto...e da quello che sento sulla 1299 ? anche pi? tangibile la differenza....per me sono da comprare ad occhi chiusi....se non fosse per il prezzo ....indecente...!!!!
Luca sante parole,il punto ? proprio questo..prezzo assurdo,hanno creato una sorta di "cartello" e lo prendi solo da Ducati che te lo vende sul bilancino come l'orafo..Ok non perdiamoci in discorsi sterili,gia' detti 100 volte!
Io se non vendo opto per soli terminali e li prendo bene,poi si vedra'!
L'erogazione la si pu? migliorare tantissimo con una mappa che non tenga conto dei limiti imposti in fase di omologazione e con dei terminali liberi e senza valvole allo scarico che non servono a una ceppa... Con tutti i soldi risparmiati del completo si pu? montare una coppia di terminali, estirpare la valvola allo scarico e fare una mappa dedicata a quel motore, magari fasandolo come si deve, allora si che il miglioramento ? tangibile, alla fine ? quello che si ? sempre fatto su tutti i motori Ducati!
La 1299, a quanto dite ha gi? una mandria di equini e kgm da poterci fare un'altra mezza moto, non sono certo quei 5-6cv che vi cambieranno la vita.
L'erogazione la si pu? migliorare tantissimo con una mappa che non tenga conto dei limiti imposti in fase di omologazione e con dei terminali liberi e senza valvole allo scarico che non servono a una ceppa... Con tutti i soldi risparmiati del completo si pu? montare una coppia di terminali, estirpare la valvola allo scarico e fare una mappa dedicata a quel motore, magari fasandolo come si deve, allora si che il miglioramento ? tangibile, alla fine ? quello che si ? sempre fatto su tutti i motori Ducati!
La 1299, a quanto dite ha gi? una mandria di equini e kgm da poterci fare un'altra mezza moto, non sono certo quei 5-6cv che vi cambieranno la vita.
Ingegne' buongiorno...allora vedi che ogni tanto na cosa buona la dico e faccio..basta buttare soldi e tu lo sai di cosa parlo..
Per il giro sulla giostra preparati..dopo il 10 ottobre sono in Italia...
Ingegne' buongiorno...allora vedi che ogni tanto na cosa buona la dico e faccio..basta buttare soldi e tu lo sai di cosa parlo..
Per il giro sulla giostra preparati..dopo il 10 ottobre sono in Italia...
Comment