ciao ragazzi aiutatemi sn indeciso tra le 2 moto,io provengo da una mv f3 675,devo permutarla con una di queste 2 moto,a parit? di valore mi sn state offerte una 749s del 2006 restyling moto praticamente quasi tutta originale ha solo montato il codone monoposto frizione centralina scarico tutta rossa e qualche pezzetto di carbonio con circa 30000km,l'altra una 999s del 2004 con carrozzeria verniciata xerox tipo r,Sospenzioni posteriore ed anteriori preparate,Scarico completo,Varie parti in carbonio,Forcella attacco radiale,Circa 13000km,cosa mi consigliate?(la userei prevalentemente nei fine settimana per uso stradale se poi mi capita magari un giro in pista lo faccio,fate conto che nn sn uno smanettone e nemmeno un gran piegatore)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto acquisto 749s o 999s
Collapse
X
-
Se vuoi sapere quale delle due sia messa meglio, posso venire a darti una mano a scegliere....
Mandami un PM.....? una moto che conosco molto bene
Comment
-
ho provato entrambe le moto...749 e 999.
Personalmente per un utilizzo prettamente stradale prenderei il 749. sfruttabilissimo per strada in ogni occasione. con la potenza giusta per divertirsi rimanendo nel gestibile.
Per un utilizzo in pista ovviamente il 999. gran gran moto.
Comment
-
ho avuto entrambe le moto, la 749 non ? assolutamente un polmone, per strada va molto bene, ottima frenata, grande stabilit?. La potenza ? quella giusta, erogazione pi? appuntita del 999 ma sempre da twin. Permette di dare del gran gas senza tante remore.
La 999 ? molto corposa, anche qui i cavalli non spaventano ed ? tutto gestibile.
Con il giusto setting sono entrambe fantastiche da guidare secondo me. I difetti sono il peso un p? elevato, la posizione di guida molto sportiva, e la necessit? di guidarle con forza (quando ho portato a casa il cbr stavo per entrare nella rotonda in percorrenza , avendo inserito con la decisione che usavo con la 999), che alla lunga stanca. Ah, con scarico di serie scalda da paura
Comment
-
il motore del 749 ? perfetto per un uso stradale. trotterella tranquillo ed ha tutti i cv che servono per effettuare un sorpasso.
Il motore del 999 (come quello di tutte le supersportive attuali...600 o 1000) ? fin troppo per la strada.
Comment
-
ma a dire il vero proprio per strda il 749 soffre perch? ha un erogazione molto appuntita, dopo 40.000 km su 999 tra pista e strada mi sento davvero di confermare che non ci sono pargoni
Comment
-
ti do ragione...ma noi si ragiona da utilizzatori "pista".
stiamo parlando di usare una moto con 100cv su strade con limite 50km\h - 70km\h - 90km\h....
sicuramente l'erogazione di un 749 ? appuntita rispetto ad un 999 (che ha circa 40cv in piu')...ma ? piu' che sufficiente per gironzolare per strada.
io ho un 1098...e di potenza\coppia (per le mie capacita') ne ha in abbondanza...ma per strada non ? minimamente sfruttabile....
Comment
-
si ma co u 749, che spero tu abbia guidato, per uscire da un tornantino devi stare altissimo e con una marcia in meno. Con il 999 dai gas e lui va.... guidi pi? rilassato
Comment
X
Comment