Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio...

    Salve ragazzi,sono Alfredo e da poco sono iscritto al forum...sono possessore di una Honda Hornet 600 e come prima moto ? stata pi? che buonaico ? stata perch? oramai ? arrivato il momento di cambiare moto radicalmente...di passare ad una passione che cresce in me da anniucati.
    Vi scrivo perch? siete tutti(o quasi)possessori di una Ducati e il mio dilemma ?rendere un 998s o una 999 05?Sono bellissime entrambe e nn saprei quale scegliere(forse il 998 un pelino in pi?),e per quanto riguarda il motore penso siano molto simili infatti dichiarano quasi gli stessi cavalli.
    Aiutatemi in questa scelta almeno spiegandomi le differenze prestazionali e dinamiche di queste due moto.
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Se arrivi da una giapponese escluderei la 998. Va guidata in maniera troppo diversa. La 999 ? molto pi? intuitiva finch? non cerchi il limite.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao alfredo... permettimi di darti del tu

      secondo me dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...

      Solo pista (da quello che dici non credo)

      Strada e pista

      Solo strada

      Andarci al Bar

      cmq io proverei ad andare in un ducati store e chiedere di fare un giro di prova con il 999 e se lo hanno come usato anche col 998s (o fattelo prestare da un amico) cos? puoi provare un attimo..

      e Consiglio spassionato inizia gi? a sentire in giro per vendere come privato la tua hornet.. e non ti preoccupare di spuntare il prezzo pi? alto possibile.. tanto poi il tuo conce quando alla domanda " ha qualche ferro vecchio da darmi?" (vabb? non direbbe proprio cos?, ma ? il senso) e tu gli risponderai no.. un po' di euri te li leva pi? che volentieri..


      Marco

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'hornet penso sia l'unica moto che non abbia particolari problemi nell'essere ri-venduta. Io quando avevo messo in vendita la mia, nel giro di 15/20 giorni sono riuscito a venderla e avevo ricevuto pi? offerte (il ninja 600 l'ho tenuto in vendita per pi? di sei mesi e ho ricevuto solo 2 offerte improponibili per me...l'ho dovuto dare dentro al conce).
        Ti dir? di pi?...un mio amico (attualmente possessore di un'hornet) settimana scorsa si ? recato da un conce x vedere una tuono e il conce ha insistito per ritirargli l'usato (l'hornet appunto) perch? ha molte richieste per questa moto ma non ne ha in casa!!!
        Tornando al discorso 998 o 999...io avevo una hornet,sono passato al ninja e ora ho acquistato un 999!!!! E' la scelta migliore che potessi fare, secondo me il 998 ? una moto troppo tecnica, diciamo che sicuramente rende un sacco in pista (ma il 999 di sicuro non ? da meno), ma in strada pecca di comodit?,maneggevolezza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me dipende,il 999 ? una gran moto scorre bella fluida,?pi? comoda,v? molto forte,ed ? anche molto bella,il 998s ? una moto che oltre ad andar molto forte possiede anche un fascino che l'altra ancora non ha,? pi? scomoda ma trasmette una bella sensazione di solidit? d'avantreno.Sono 2 gran belle moto,il 998s ? una moto che ? stata prodotta per pochissimo tempo,credo solo un anno visto che ? stata fatta subito dopo la 999(e se nn sbaglio l'esse ha anche il motore testastretta coppabassa) quindi ne sono state fatte poche,e so di gente che gia la cerca per tenerla.
          Io ho avuto sia il 999 che il 996,per? anche se meno facile nel cuore ho il 996

          Comment


          • Font Size
            #6
            999, su strada ? molto meno impegnativa

            Comment


            • Font Size
              #7
              su tutti gli altri post riesco ad essere abbastanza obiettivo e razionale,
              scusami se in questo sembro di fuori e non scrivo le motivazioni(xche' sarebbero troppe e sarei ripetitivo)
              ma da quanto puoi vedere dal mio nick

              DAIDE998 FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Parere personale dovrestio prendere il motore della 998s e la ciclistica della 999, inpratica il 999s
                Il motore della 999 base 05 non ? performante come quello del 998s (998s ha lo stesso motore del 999s, altro pianeta).
                Ciao.

                Comment

                X
                Working...
                X