Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A passeggio con la 1299

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A passeggio con la 1299

    Salve a tutti, ormai con questo spettacolo di moto ci ho percorso 14.000 km in tutte le condizioni, guida sportiva, rilassata, turistica, sul bagnato, con il diluvio e chi pi? ne ha pi? ne metta, trovo il progetto 1299 riuscitissimo, a mio parere sicuramente la miglior supersportiva mai avuta, la cosa che pi? mi ha stupito di questo mezzo ? la sua versatilit? ad ogni condizione e tipologia di guida, questo per dire che al di fuori delle prestazioni pure, che sono a dir poco esaltanti, ed assolutamente al vertice della categoria (spesso la percezione che d? guidandola forte ? quella del volo ), si ? portati a pensare che questa moto al di fuori del puro "race" non possa essere vissuta, invece la grande sorpresa st? proprio qu?, ossia nello scoprire che questa moto oltre ad essere comoda (per una supersportiva), ? piacevolissima guidarla a pelo di gas passeggiando tra le curve godendosi anche i panorami, sembra assurdo ma ? cos?, la ciclistica facile e perfetta permette una guida rotonda e intuitiva, che regala ingressi nelle curve a marce altissime senza bisogno di toccare i freni e senza dover scalare grazie a questo 1300 che spinge sin dai 2000 giri, infatti si passeggia tranquillamente a 3000/ 3500 giri senza dover usare il cambio, apparentemente sembra di andare piano, ma dando uno sguardo all'ingresso delle curve e al contachilometri ci si accorge che le velocit? sono ben al disopra della media delle altre moto, divora percorsi di misto con una facilit? disarmante e ovviamente il tutto appaga non poco, difatti ci si ritrova spesso a fare grandi sorrisi ebeti sotto il casco !!!!
    Sui tornanti lenti ? spettacolare, rotonda come neanche il Gs pu? esserlo !!
    Vi posto un video dove passeggio a pelo di gas in bermuda e asciugamano direzione lago per un bagnetto !!!!
    Magari per molti di voi sar? insignificante.

    video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

  • Font Size
    #2
    Considerazioni molto interessanti da chi la moto l'ha usata "davvero".

    Personalmente se dovessi prendere una sportiva a manubri bassi da usare per strada non avrei esitazioni, 1299 tutta la vita

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alex_1098 View Post
      Salve a tutti, ormai con questo spettacolo di moto ci ho percorso 14.000 km in tutte le condizioni, guida sportiva, rilassata, turistica, sul bagnato, con il diluvio e chi pi? ne ha pi? ne metta, trovo il progetto 1299 riuscitissimo, a mio parere sicuramente la miglior supersportiva mai avuta, la cosa che pi? mi ha stupito di questo mezzo ? la sua versatilit? ad ogni condizione e tipologia di guida, questo per dire che al di fuori delle prestazioni pure, che sono a dir poco esaltanti, ed assolutamente al vertice della categoria (spesso la percezione che d? guidandola forte ? quella del volo ), si ? portati a pensare che questa moto al di fuori del puro "race" non possa essere vissuta, invece la grande sorpresa st? proprio qu?, ossia nello scoprire che questa moto oltre ad essere comoda (per una supersportiva), ? piacevolissima guidarla a pelo di gas passeggiando tra le curve godendosi anche i panorami, sembra assurdo ma ? cos?, la ciclistica facile e perfetta permette una guida rotonda e intuitiva, che regala ingressi nelle curve a marce altissime senza bisogno di toccare i freni e senza dover scalare grazie a questo 1300 che spinge sin dai 2000 giri, infatti si passeggia tranquillamente a 3000/ 3500 giri senza dover usare il cambio, apparentemente sembra di andare piano, ma dando uno sguardo all'ingresso delle curve e al contachilometri ci si accorge che le velocit? sono ben al disopra della media delle altre moto, divora percorsi di misto con una facilit? disarmante e ovviamente il tutto appaga non poco, difatti ci si ritrova spesso a fare grandi sorrisi ebeti sotto il casco !!!!
      Sui tornanti lenti ? spettacolare, rotonda come neanche il Gs pu? esserlo !!
      Vi posto un video dove passeggio a pelo di gas in bermuda e asciugamano direzione lago per un bagnetto !!!!
      Magari per molti di voi sar? insignificante.

      https://www.youtube.com/watch?v=3k8dj8aowAs
      proprio piano non andavi

      Comment


      • Font Size
        #4
        proprio piano non andavi

        E' proprio questo il punto, guidandola rilassato con marce alte, ad orecchio senti il motore che riposa e borbotta a pochi giri, il grande inganno ? quello di pensare di andare piano, in verit? poi guardando il contachilometri e come arrivi sulle curve capisci che stai sopra le righe, poi anche la ciclistica facile e veloce non ti f? capire molto, le curve le affronta con facilit? disarmante, che quasi non ti accorgi. Gira come dici te, basta che vedi la curva e la pensi, lei esegue. Penso che abbiano fatto un grande salto in avanti, l'evoluzione in questo modello ? assolutamente evidente e tangibile.
        Ben inteso che con questo non intendo denigrare gli altri marchio, anzi, penso che anche le altre case abbiano fatto un'ottimo lavoro, Aprilia a detta di chi la possiede sembra avere una ciclistica marziana, superiore alla Panigale, forse la migliore ad oggi, Yamaha idem e anche Bmw, forse Ducati si ? avvantaggiata un pelino grazie a questo motorone 1300 GTD che gli hanno buttato sotto !!!
        O comunque diciamo che per un uso stradale la trovo assolutamente divertente e versatile, al contrario di quanto ci si potrebbe immaginare.
        Poi magari gli altri marchi hanno fatto anche meglio, ma non avendoli potuti provare non saprei dire.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ogni volta che ammazzo la scimmia e metto il cuore in pace ve ne uscite con sti post....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alex_1098 View Post
            proprio piano non andavi

            E' proprio questo il punto, guidandola rilassato con marce alte, ad orecchio senti il motore che riposa e borbotta a pochi giri, il grande inganno ? quello di pensare di andare piano, in verit? poi guardando il contachilometri e come arrivi sulle curve capisci che stai sopra le righe, poi anche la ciclistica facile e veloce non ti f? capire molto, le curve le affronta con facilit? disarmante, che quasi non ti accorgi. Gira come dici te, basta che vedi la curva e la pensi, lei esegue. Penso che abbiano fatto un grande salto in avanti, l'evoluzione in questo modello ? assolutamente evidente e tangibile.
            Ben inteso che con questo non intendo denigrare gli altri marchio, anzi, penso che anche le altre case abbiano fatto un'ottimo lavoro, Aprilia a detta di chi la possiede sembra avere una ciclistica marziana, superiore alla Panigale, forse la migliore ad oggi, Yamaha idem e anche Bmw, forse Ducati si ? avvantaggiata un pelino grazie a questo motorone 1300 GTD che gli hanno buttato sotto !!!
            O comunque diciamo che per un uso stradale la trovo assolutamente divertente e versatile, al contrario di quanto ci si potrebbe immaginare.
            Poi magari gli altri marchi hanno fatto anche meglio, ma non avendoli potuti provare non saprei dire.
            ? verissimo alex si sente il motore che ronfa (ma con vocione da baritono) e poi guardando il video si vedono le entrate in curva a velocit? da bollino "giallo" su strada

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sento l'akrone che canta come un cinghiale in calore...

              Grande Alex...

              Comment


              • Font Size
                #8
                penso che per le sue caratteristiche sia molto godibile al di fuori del racing

                in realta' tutte le super moto dovrebbero essere godibili al di fuori del racing

                se una moto nasce per fare la tale curva a 200 kmh vuol dire che a 100 kmh dovr? farla col solo pensiero

                e in effetti ? cosi', purtroppo per? oggi l'estremizzazione di alcuni aspetti rendono le super moto non cosi' godibili come dovrebbero/potrebbero essere
                sopratutto a livello di elettronica e motore

                non tanto come ciclistica, dove invece, anche per la guida racing ormai oggi si ? orientati su posizioni leve semimanubri quote che privilegiano la maneggevolezza la guidabilit?............che poi porta anche comfort............ossia quando la moto va da sola.........senza stare sdraiato e sacrificato come sulle racer di 15-20 anni fa (intendo le vere racer)

                infatti piu' andiamo avanti e piu' le racer diventano "comode"

                la 1199 era concettualmente piu' estrema

                a volte basta aggiungere 100 cc per fare una moto perfetta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Concordo cpn Alex, oltretutto per me ? la prima Ducati e dopo le varie leggende che avevo letto sulla Panigale di moto impossibile da usare su strada mi aspettavo una condizione da fachiro. Niente di tutto ci?, sar? che non essendo alto difficilmente mi trovo scomodissimo ma questa ha una posizione di guida perfetta, la sella non ? affatto dura come sembra da fermo, la moto vibra pochissimo perfino a regime costante in autostrada. Dopo un vita a 4 cilindri pensavo di avere pi? difficolt?, devo ancora abituarmi ad usare bene il cambio perch? sono portato ad avere la taratura marce da 4 cilindri e scalo anche quando non serve, ma mi ci sono trovato benissimo subito. Il motore spinge fortissimo, per me oggi, come moto di serie e checch? ne dicano le riviste, questa ? di gran lunga la moto pi? feroce in circolazione. Ed allo stesso tempo pu? essere un giocattolone per andare a spasso.

                  Chiss? quando uscir? il 4 a V, sar? un 2598 e sai che cavalleria.
                  Last edited by Bladerunner72; 14-08-15, 13:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    penso che per le sue caratteristiche sia molto godibile al di fuori del racing

                    in realta' tutte le super moto dovrebbero essere godibili al di fuori del racing

                    se una moto nasce per fare la tale curva a 200 kmh vuol dire che a 100 kmh dovr? farla col solo pensiero

                    e in effetti ? cosi', purtroppo per? oggi l'estremizzazione di alcuni aspetti rendono le super moto non cosi' godibili come dovrebbero/potrebbero essere
                    sopratutto a livello di elettronica e motore

                    non tanto come ciclistica, dove invece, anche per la guida racing ormai oggi si ? orientati su posizioni leve semimanubri quote che privilegiano la maneggevolezza la guidabilit?............che poi porta anche comfort............ossia quando la moto va da sola.........senza stare sdraiato e sacrificato come sulle racer di 15-20 anni fa (intendo le vere racer)

                    infatti piu' andiamo avanti e piu' le racer diventano "comode"

                    la 1199 era concettualmente piu' estrema

                    a volte basta aggiungere 100 cc per fare una moto perfetta
                    Ti straquoto in tutto quello che hai detto !!!!
                    Secoli fa quando cominciai a frequentare la pista mi dividevo con un'amico un'Aspes 125 con telaio Golinelli, ricordo che era impossibile da guidare rigido e scomodo all'inverosimile con una postura letteralmente "impiccata" !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gigino View Post
                      Io sento l'akrone che canta come un cinghiale in calore...

                      Grande Alex...
                      Ah ah ah ah ? proprio vero canta come un cinghiale baritono !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alex_1098 View Post
                        Ah ah ah ah ? proprio vero canta come un cinghiale baritono !!!!
                        Alex sto segnando i giorni del rientro sul calendario..come alla naia!!!Quest'anno ? stato un po' movimentato per me,vari cambiamenti e date incerte sul rientro in Italia..Credimi appena scendo vengo a trovarti,uno perch? mi spieghi i segreti della ns turbo diesel 1.3..due perch? devo anna' a magna' er panino da Pippo a Tivoli...O na grande mbriacata ad Ariccia,magari invitando qlk altro romano.
                        Per ora solo programmi ma niente di concreto..potrei anche restare qui per sempre..mai dire mai..La cosa che piu' rosico che la rossa ? giu' a Roma in deposito...

                        Bahh,,meglio che non ci penso,buon ferragosto a tutti..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Luigi ma magari vieni !!!!!!! Prima di arrivare ad Ariccia a m'briacarci ti faccio m'biacare di curve come non ne hai mai viste e fatte prima !!!! Parola d'onore che ti faccio ritornare in Belgio "curvato" dalle curve e forse anche pi? malato di motorette che piegano !!!!! Attento a quel che decidi !!!! Uomo avvisato ........... !!!!!!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X