Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi e' esperto di imola?sono caduto alla villeneuve ...(grazie)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Possono essere state molte variabili come ti hanno gia detto gomme sospensioni traiettoria risposte violente ma non perche hai frenato in curva. Io entrospesso pinzato in curva e se sei a posto non succede nulla.
    Secondo ad imola e' nella seconda curva che si frena...... Cioe' frenata breve ed intensa nella prima e si entra molto veloce si scala in seconda si frena e si svolta

Comment

• Font Size
      Re

Originally posted by Janez-20 View Post
      Possono essere state molte variabili come ti hanno gia detto gomme sospensioni traiettoria risposte violente ma non perche hai frenato in curva. Io entrospesso pinzato in curva e se sei a posto non succede nulla.
      Secondo ad imola e' nella seconda curva che si frena...... Cioe' frenata breve ed intensa nella prima e si entra molto veloce si scala in seconda si frena e si svolta
      secondo te se entri pinzato alla villeneuve e per di pi? fuori traiettoria o pi? veloce delle tue capacit? non perdi anteriore
      Ha ha ha ha ha ha
      Poi la villeneuve la fai in seconda
      Ma la conosci Imola?

Comment

• Font Size
        Quarta piena appena finisce il muretto verde li c e un cartello. Li si pinza forte ma brevemente e si scala in terza si entra molto forte all prima. Molto piu forte di quanto si possa pensare le prime volte. Si sta molto stretti a sx si cambia direzione alla moto mentre si scala in seconda e si frena. Si chiude a cordolo interno si addrizza la moto e si apre il gas con rapporti lunghi si tiene la seconda fino alla tosa dove la mia telemetria segna 178kmh.
        Si un pochino la conosco poco poco giusto per essermi portato a casa 2 coppe nel rr
        Ho premesso che il motivo della caduta e' da ricercarsi in altre variabili quali gomme sospensioni traiettorie ma se tutto e' giusto non per la frenata.

Comment

• Font Size
          janez non sono entrato pinzato sono entrato piu' veloce di quello che volevo e mi sono subito accordo che stringeva in uscita rispetto all'entrata...praticamente mi ha fregato anche quello...non e' la S di vallelunga per intenderci...nel cambio di direzione ero totalmente fuori traiettoria (il cordolo interno mi stava parecchio lontano)e mentre cambiavo direzione mi ricordo di aver frenato ancora per non finire fuori pista ...stavo quasi tutto esterno sul cordolo..praticamente dove si dovrebbe dare gas...e ho perso subito l'anteriore...ma proprio violentemente..forse c'era dello sporco o le mie P4 frenano da paura...e' la stessa sensazione di caduta che si ha quando si entra pinzati senza termocoperte....per intenderci...

prossimo anno rifaccio imola col dre...mi scrollo di dosso un po di paura poi spero di impararmi questa benedetta pista per bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by Janez-20 View Post
            Quarta piena appena finisce il muretto verde li c e un cartello. Li si pinza forte ma brevemente e si scala in terza si entra molto forte all prima. Molto piu forte di quanto si possa pensare le prime volte. Si sta molto stretti a sx si cambia direzione alla moto mentre si scala in seconda e si frena. Si chiude a cordolo interno si addrizza la moto e si apre il gas con rapporti lunghi si tiene la seconda fino alla tosa dove la mia telemetria segna 178kmh.
            Si un pochino la conosco poco poco giusto per essermi portato a casa 2 coppe nel rr
            Ho premesso che il motivo della caduta e' da ricercarsi in altre variabili quali gomme sospensioni traiettorie ma se tutto e' giusto non per la frenata.

Comment

• Font Size
              io stavo molto stretto a destra no a sinistra

Comment

• Font Size
                Originally posted by ducati1098 View Post
                janez non sono entrato pinzato sono entrato piu' veloce di quello che volevo e mi sono subito accordo che stringeva in uscita rispetto all'entrata...praticamente mi ha fregato anche quello...non e' la S di vallelunga per intenderci...nel cambio di direzione ero totalmente fuori traiettoria (il cordolo interno mi stava parecchio lontano)e mentre cambiavo direzione mi ricordo di aver frenato ancora per non finire fuori pista ...stavo quasi tutto esterno sul cordolo..praticamente dove si dovrebbe dare gas...e ho perso subito l'anteriore...ma proprio violentemente..forse c'era dello sporco o le mie P4 frenano da paura...e' la stessa sensazione di caduta che si ha quando si entra pinzati senza termocoperte....per intenderci...(

Assolutamente ? stato questo il motivo, in quel punto la traiettoria ? interna e all'esterno ovviamente ? sporco. Si quella variante ? atipica ingresso molto veloce uscita lenta ecco perche scalo in seconda cosi mi aiuta a tenere la corda, Valle invece ? l'opposto (a parte una buca odiosa in uscita), mi spiace, quando si perde l'antriore fai poi fatica a fidarti, ti crolla il mondo addosso...........

Comment

• Font Size
                  se pu? essertiti utile per la prossima volta, avevo scritto alcune cose per un altro forum.
                  vedemecun per le piste principali, del tutto personali e per come guido io.

Questo ? il link

Quellidellelica Forum BMW moto il pi? grande forum italiano non ufficiale
                  Last edited by Janez-20; 14-08-15, 06:27.

Comment

• Font Size
                    vi ringrazio infinitamente ragazzi...ho vallelunga e mugello fine mese e meta' settembre spero di dimenticare questa caduta e di ripartire velocemente...

Una curiosita':ma protezioni laterali per le costole le tute di media fattura non le hanno?anche la chest dainese va messa solo davanti ma lateralemte non si e' protetti?

stavo pensando di usare il paracostole leggeri dei kart...? passato un mese e questo maledetto dolore laterale alle costole ancora non passa....

Comment

X
                    Working...
                    X