Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se posso darti un consiglio:
se non vuoi o non puoi permetterti di spendere troppi soldi, la migliore soluzione ?:
-collettore originale da 60mm
-terminali Termignoni...su subito li trovi a poco.
172 cv alla ruota.
E una bella dose di coppia. Mettere i "normali" termignoni da 70mm significa avere un buco stratosferico sotto.
Con l'akrapovic sai gi? a cosa vai incontro...ma l'aumento di coppia non ? poi cos? particolarmente avvertibile, rispetto ai collettori originali.
O comunque, a mio avviso, non giustificabile a quel prezzo.
Tutto ci?? se usi la moto sui strada con qualche sporadica uscita in pista.
"pochi" soldi e molta resa
Quello che volevo fare io, ma a trovarli!!! Solo completi
Sempre la stessa persona in Ducati mi ha detto che con gli Akra invece la valvola viene tolta... ? cos? ?
la valvola ? nel collettore. Se lasci il collettore orginale, la valvola, ovviamente rimane. Nei terminali non c'? nulla. I terminali sono solo catalizzati.
Se si lasciano i collettori originali, ovviamente la valvola rimane li dove ?.
Quando si comprano i kit completi, FM, Termignoni, Akra, sono inclusi anche i collettori nuovi. Termignoni li propone con diametro da 70mm, FM e Akra da 60mm, ma TUTTI non hanno la valvola di scarico. Non serve
Grazie Andra capito. Si, so che la valvola ? nel collettore, Il dubbio mi era venuto vedendo questo video. Slip on Termignoni su 1199. e qui dice chiaramente che tolgono la valvola, con tanto di 'fresatura' del flap.
Non parla di scarico completo, sono solo terminali. Guarda dal minuto 3,40, a me pare che tolgano tutto. Scusate se rompo, come detto non conoscendo Ducati volevo capire cosa comporta esattamente il lavoro.
Grazie Andra capito. Si, so che la valvola ? nel collettore, Il dubbio mi era venuto vedendo questo video. Slip on Termignoni su 1199. e qui dice chiaramente che tolgono la valvola, con tanto di 'fresatura' del flap.
Non parla di scarico completo, sono solo terminali. Guarda dal minuto 3,40, a me pare che tolgano tutto. Scusate se rompo, come detto non conoscendo Ducati volevo capire cosa comporta esattamente il lavoro.
si esatto. Il fatto ? che cos? credo il lavoro diventi irreversibile, quindi se un domani vendi la moto a uno che la vuole originale ti tocca cambiare i collettori. Mi viene allora il dubbio che in Ducati dove vado io facciano cos?, perch? mi ha detto chiaro che anche con i terminali la valvola la tolgono.
si esatto. Il fatto ? che cos? credo il lavoro diventi irreversibile, quindi se un domani vendi la moto a uno che la vuole originale ti tocca cambiare i collettori. Mi viene allora il dubbio che in Ducati dove vado io facciano cos?, perch? mi ha detto chiaro che anche con i terminali la valvola la tolgono.
eh si...probabilmente fanno cos? anche loro.
Devi decidere te, a questo punto
Posto che la valvola quasi sempre ? solo un tappo per le omologazioni la toglierei anche, non credevo per? che bisognasse fresare il collettore altrimenti non viene via.
Posto che la valvola quasi sempre ? solo un tappo per le omologazioni la toglierei anche, non credevo per? che bisognasse fresare il collettore altrimenti non viene via.
nel caso della panigale, non la denigrerei.
In genere ? per le emissioni rumorose....ma, per via dell'"elevata coppia" che da la 1199, ai medi, non penso sia proprio il massimo toglierla.
Occorre provare e vedere come va...
Parlavo della 1299, di cui per? come video non ho trovato niente in merito al montaggio degli slip on.
ah, okok...sulla 1299 non saprei proprio dirti.
Tutto quello che ho scritto era frutto delle esperienze sulla 1199 per avere un po' pi? di coppia in basso....
la 1299 ? tutta un'altra storia...almeno leggendo qu?
? la mia prima Ducati. la moto va veramente bene, tutti mi consigliano lo scarico.
Mi sembra strano che sul sito Akrapovic non ci sia ancora nulla, ? tutto fermo ancora alla 1199
Perch? se ducati far? come fece con Termignoni, non troverai mai nulla.
Tutto ci? che ? sotto il marchio Ducati, potr? essere venduto DA Ducati.
Quindi, dalla 1299 l'Akrapovic ? lo scarico "ufficiale".
Potrai comprare tutto quello che vuoi dagli store Ducati.
Ed era quello che accadeva con Termignoni. POtevi comprare solo da Ducati
Ah ecco, ho capito Quindi in akrapovic pur pagandolo uguale non sarebbe ordinabile. E' quello che fanno pure con Bmw per lo scarico dela Hp4 infatti, io lo avevo dovuto prendere in Bmw.
Comment