Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scarichi 1299 S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi scusate,forse stiamo facendo confusione..lo scarico ? uno solo,non esiste quello di Akrapovic e quello di ducati..Akrapovic produce e lo vende a ducati che poi lo rivende a peso d'oro a noi!!!
    Se fosse diverso che senso avrebbe fare due scarichi per la stessa moto?

Bohh..posso anche sbagliare io ma non ci vedo logica!!

Comment

• Font Size
      Ma infatti sul sito di Akrapovic nemmeno compare quello per la 1299, sono fermi alla 1199. Non sono molto tempestivi ad aggiornarlo. E secondo me il completo della 1299 non ? lo stesso della 1199 R nuova (che ? catalizzato)
      Last edited by Bladerunner72; 07-08-15, 17:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Ma infatti sul sito di Akrapovic nemmeno compare quello per la 1299, sono fermi alla 1199. Non sono molto tempestivi ad aggiornarlo. E secondo me il completo della 1299 non ? lo stesso della 1199 R nuova (che ? catalizzato)
        Certo..la R ? 1199cc...la 1299 un po' piu' grande di cubatura,so che sono diversi!

Comment

• Font Size
          per? sul sito Ducati io l indicazione dei diametri non la vedo... dove sarebbe riportata ?

Comment

• Font Size
            sulla R che ? in officina ? da 60mm

Comment

• Font Size
              DELUCIDAZIONE

L'akra per 1299 ? da 60 mm come l'originale , l'fm vecchio con una modifica va su 1299 perfettamente, per il 1299 il Top come scarico ? la versione col termignoni curva posteriore pi? lunga! quello che alcuni chiamano evo 5 se non sbaglio, ma so che non ? facile reperirlo , sulla 1299 vanno su tutti gli scarichi dell'1199 solo fm e un altra marca vanno modificati perch? nell'1199 il cilindro orizzontale aveva 2 pezzi d'imbocco mentre nel 1299 ? un pezzo unico per risparmiare nella costruzione!

Comment

• Font Size
                Parli di quello che viene chiamato "+300" ?!?!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Se come dice Matt il diametro dell'Akra ? come l'originale allora il grosso del guadagno ? dato proprio dai terminali scatalizzati. vero che la differenza di prezzo non ? siderale ma sono comunque, coi prezzi che mi hanno proposto, 1800 euro in meno. Se con la resa siamo l?... quasi quasi vado di terminali.

Non avendo esperienze pregresse di Ducati brancolo un po' nel buio sorry
                  Last edited by Bladerunner72; 10-08-15, 15:48.

Comment

• Font Size
                    Okkio, come gi? detto i collettori Akra sono diversi fanno un giro leggermente diverso e pi? lungo !!!! per? il diametro ? come l'originale

Comment

• Font Size
                      Grazie Alex. Allora il tizio in Ducati che mi ha detto del diametro 70 se lo ? sognato, infatti mi parevo un po' tanto. Ma per esperienza vostra di ducatisti... capita che dopo un po' abbassino i prezzi degli accessori o restano quelli ? Ho avuto pi? margine di trattativa su tutta la moto che non sugli scarichi !!

Comment

• Font Size
                        Grazie Alex. Allora il tizio in Ducati che mi ha detto del diametro 70 se lo ? sognato, infatti mi parevo un po' tanto. Ma per esperienza vostra di ducatisti... capita che dopo un po' abbassino i prezzi degli accessori o restano quelli ? Ho avuto pi? margine di trattativa su tutta la moto che non sugli scarichi !!
                        no, gli accessori, nuovi, non scendono mai di prezzo...al massimo aumentano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          no, gli accessori, nuovi, non scendono mai di prezzo...al massimo aumentano
                          Esatto, ha detto bene mailandrea !!|!!

Comment

• Font Size
                            Azzzzzzz
                            Last edited by Bladerunner72; 11-08-15, 18:01.

Comment

• Font Size
                              Azzzzzzz
                              se posso darti un consiglio:
                              se non vuoi o non puoi permetterti di spendere troppi soldi, la migliore soluzione ?:

-collettore originale da 60mm
                              -terminali Termignoni...su subito li trovi a poco.

172 cv alla ruota.
                              E una bella dose di coppia. Mettere i "normali" termignoni da 70mm significa avere un buco stratosferico sotto.
                              Con l'akrapovic sai gi? a cosa vai incontro...ma l'aumento di coppia non ? poi cos? particolarmente avvertibile, rispetto ai collettori originali.
                              O comunque, a mio avviso, non giustificabile a quel prezzo.

Tutto ci?? se usi la moto sui strada con qualche sporadica uscita in pista.

"pochi" soldi e molta resa

Comment

• Font Size
                                ma anche con Termignoni si elimina tutto, catalizzatori e valvola?

Comment

X
                                Working...
                                X