Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scarichi 1299 S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio scarichi 1299 S

Ciao a tutti

Essendo alla prima Ducati chiedo consiglio alle vecchie volpi. Ho da poco la 1299 S e sono davvero molto contento del mezzo. la chicca sarebbe il completo Akra, ma in giro non ho trovato grande buona volont? per i prezzi, alla fine o scontano il montaggio o lo sconto arriva max a un 10 per cento. E' veramente un po' troppo per me, anche se diversi mi hanno detto che queste Ducati con il completo guadagnano veramente tanto. Pensavo al limite di ripiegare sui terminali slip on, su cui fanno un po' pi? di sconto, diciamo che la differenza arriva a quasi 2000 euro rispetto al completo e forse sarebbe un discreto compromesso. Ducati dichiara un guadagno ai medi del 7 per cento contro il 10 del completo... qualcuno ha provato a montarli riscontrando un miglioramento o ? una spesa quasi inutile? E inoltre... la Up Map ? la stessa che viene installata col completo? la valvola allo scarico viene eliminata ? Sono scatalizzati anche gli slip on ? (Credo di si altrimenti il 7 per cento di guadagno mi pare impossibile).

Per ultimo... se qualcuno ha dritte per sconti... mi farebbe una cortesia, magari in MP.

Grazie in anticipo
    Last edited by Bladerunner72; 03-08-15, 17:36.

• Font Size
    ciao,

1-con quello che costa l'akra ti ci fai 1 stagione di pista con trattamento VIP

2-con quello che costano i terminali nuovi fatti un giro sul web e prendi un completo usato, ovviamente ora non ne troverai molti (forse nessuno), ma fra un mese o due finiscono i campionati, trofei, ecc...

3-se hai dubbi sulla resa del termignoni e non vuoi spendere x l'akra, vai di FM (acciaio, il titanio costa un botto pure lui)

Comment

• Font Size
      Come dice il buon Stradi, hai fatto 30 e ti tocca fare 31.

Questa moto "vuole" il completo Akra, prendilo e non pensarci pi?.

Comment

• Font Size
        Grazie ragazzi

Ellos? ma sono veramente un botto di soldi, onestamente speravo di trovare qualche sconto in giro ma scalano ben poco. Sta moto ? gi? un ordigno bellico cos?, col completo credo diventi qualcosa di letale. Ho saputo che comunque i terminali sono scatalizzati ed eliminano la valvola, in teoria anche con quelli il guadagno dovrebbe essere sensibile.

Ho provato pure su siti americani ma il completo lo vendono a 4900 dollari, quindi siamo l?

Comment

• Font Size
          Questa moto non corre molti campionatidunquel'usato? davvero difficile da reperire, anche per il fatto che il prossimo anno non si attendono variazioni, dunque io mi farei il regalo GROSSO per Natale.

Comment

• Font Size
            Blade ci fai pista?

Comment

• Font Size
              Si ma giusto un paio di uscite all'anno per divertirmi. Per? ? talmente arrapante sta moto che sarebbe proprio la ciliegina. Mi domandavo quanta differenza fa il completo rispetto ai terminali. Se c'? un abisso ? un conto ma se gi? i terminali fanno parecchio forse risparmiare quasi 2000 euro pu? valere la pena. Ho visto che i collettori del completo sono da 70.... azz !

In effetti la moto spinge davvero fortissimo, forse addirittura pi? di Bmw, eppure si ha la netta sensazione che ne avrebbe ben di pi?. Sarebbe un regalone, c'? il solito discorso che poi quei soldi non si recuperano se non in minima parte. Dei terminali il miglior prezzo trovato ? stato 2600...sul completo 4200. la differenza c'?, 1600 euro sono tanti se la resa cambia di poco, sono pochi se tra le due soluzioni cambia il mondo. Tra l'altro sul sito Akrapovic sono fermi alla 1199. di questa non c'? nulla.
              Last edited by Bladerunner72; 04-08-15, 13:13.

Comment

• Font Size
                Io farei silenziatori e una mappa ad-hoc da un preparatore degno di tale nome

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Si ma giusto un paio di uscite all'anno per divertirmi. Per? ? talmente arrapante sta moto che sarebbe proprio la ciliegina. Mi domandavo quanta differenza fa il completo rispetto ai terminali. Se c'? un abisso ? un conto ma se gi? i terminali fanno parecchio forse risparmiare quasi 2000 euro pu? valere la pena. Ho visto che i collettori del completo sono da 70.... azz !

In effetti la moto spinge davvero fortissimo, forse addirittura pi? di Bmw, eppure si ha la netta sensazione che ne avrebbe ben di pi?. Sarebbe un regalone, c'? il solito discorso che poi quei soldi non si recuperano se non in minima parte. Dei terminali il miglior prezzo trovato ? stato 2600...sul completo 4200. la differenza c'?, 1600 euro sono tanti se la resa cambia di poco, sono pochi se tra le due soluzioni cambia il mondo. Tra l'altro sul sito Akrapovic sono fermi alla 1199. di questa non c'? nulla.
                  ...eh ma allora il completo ? sprecato, tieni poi conto che su strada la moto fa gi? un bel rombo di suo, se poi ci metti un after il rischio gi? sai qual'? con le FFOO!

Cmq al massimo vai di soli terminali, oppure un completo poco costoso usato, per? fossi in te lascerei tutto originale visto che fai pi? strada, lo s? che anche l'occhio vuole la sua parte ma davvero non mi fiderei coi tempi che corrono.

Comment

• Font Size
                    Ciao Blade !! Io ti posso dare qualche mia sensazione personale, avendo preso la moto senza completo, poi fatto il rodaggio e montato completo Akra, ti posso assolutamente mettere nero su bianco che la moto con il completo migliora tantissimo, a tutti i regimi, ma specialmende ai medio bassi arriva una castagna che mette paura, sempre rispetto allo scarico originale, anzi forse agli alti si sente meno la differenza il grosso avviene nel primo arco di giri, ossia tradotto la moto diventa pi? pronta subito e la spinta ? nettamente maggiore, ti garantisco che la resa ? veramente tanta ed i soldi spesi li valgono tutti, personalmente non faccio pista solo strada,passi etc, diventa una giostra senza fine dalla quale ? difficile scendere, considera che la moto mia ha da poco compiuto i 3 mesi e ci ho gi? percorso 13.500 km !!!!
                    La mia miglior supersportiva di sempre !!!! Quindi come qualcuno ti ha gi? consigliato hai fatto 30 fai 31 !!!!!! Vale veramente la pena !!!
                    A prescindere che la moto poi la senti che va proprio meglio, respira libera e specialmente scalda molto meno !!!! Buona scimmia !!!!!!

Comment

• Font Size
                      Ahahah lo sapevo che a scrivere mi sarei fatto del male da solo !!!

In effetti sto vedendo con Google Map dov'? il magazzino Ducati a Borgo... pensavo di provare ad andarlo a rubare... ? grande lo scatolone ?

Comment

• Font Size
                        Io ho appena montato gli fm, per? per un uso strada sono da galera!!

Se non hai problemi vai di akra!!

Comment

• Font Size
                          Se lo rubo di problemi non ne ho ...

Io l ho sentita in moto con gli Akra e secondo me fa poco pi? rumore dell'originale... che ? da galera pure lui

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex_1098 View Post
                            Ciao Blade !! Io ti posso dare qualche mia sensazione personale, avendo preso la moto senza completo, poi fatto il rodaggio e montato completo Akra, ti posso assolutamente mettere nero su bianco che la moto con il completo migliora tantissimo, a tutti i regimi, ma specialmende ai medio bassi arriva una castagna che mette paura, sempre rispetto allo scarico originale, anzi forse agli alti si sente meno la differenza il grosso avviene nel primo arco di giri, ossia tradotto la moto diventa pi? pronta subito e la spinta ? nettamente maggiore, ti garantisco che la resa ? veramente tanta ed i soldi spesi li valgono tutti, personalmente non faccio pista solo strada,passi etc, diventa una giostra senza fine dalla quale ? difficile scendere, considera che la moto mia ha da poco compiuto i 3 mesi e ci ho gi? percorso 13.500 km !!!!
                            La mia miglior supersportiva di sempre !!!! Quindi come qualcuno ti ha gi? consigliato hai fatto 30 fai 31 !!!!!! Vale veramente la pena !!!
                            A prescindere che la moto poi la senti che va proprio meglio, respira libera e specialmente scalda molto meno !!!! Buona scimmia !!!!!!
                            Foto contakm altrimenti non ci crediamo.

:gaen:

Comment

• Font Size
                              Ma infatti porca puzza... Alex ti ci sei legato sopra ???

Comment

X
                              Working...
                              X