Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale originale 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale originale 1199

    Questa mattina mi sono dilettato a smontare il terminale di scarico (originale) visto che la protezione in alluminio muoveva parecchio.
    Devo sicuramente cambiare la lana di vetro che ora ? piuttosto sottile e cotta direi.
    La domanda ?: la lana di VETRO va bene quella presa da leroy merlin e poi ritagliata come si deve o ci vuole qualcosa di specifico? c'? uno spessore raccomandato da utilizzare?
    grazie!!
    Last edited by fabripe; 26-07-15, 09:02.

  • Font Size
    #2
    Ho comprato lana di vetro Polini... vi sapr? dire se "funziona"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Fabri,
      la "lana di vetro" che viene utilizzata nei silenziatori ? tutt'altro che lana di vetro. Si tratta di materiali che devono resistere al calore ed avere una capacit? di resistenza meccanica che la "lana di vetro" utilizzata per esempio per isolare le cappe dei camini non ha (visto che non ? direttamente a contatto con il flusso di gas). Prima di montare quella di Polini (hai preso quella per i 2 tempi o quella per i 4 tempi?) prova a contattare direttamente Ducati per sapere se hanno qualche ricambio o qualche indicazione da dare. Il problema ? dovuto al fatto che il materiale potrebbe "spelarsi" alla svelta e fare qualche danno, per esempio al gruppo catalizzatore.

      Saluti, Raffaele

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Raffaele x le preziose info! La lana in realt? nel terminale la devo mettere tra il corpo del terminale stesso e la copertura in alluminio. Quindi non ? a diretto contatto con i gas di scarico. Per? pi? tardi sento Ducati e vediamo che mi dicono.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho sentito Ducati: il meccanico mi ha parlato di lana di roccia. inoltre mi ha detto che per le moto in garanzia il pezzo viene sostituito (intendo il pezzo in alluminio e la "fodera"). Il pezzo modificato ha degli spessori in pi?.
          comunque ho rimontato tutto, messo la "lana" originale anche se non in perfetta forma, Stretto tutto per benino e ora non muove nulla

          Comment

          X
          Working...
          X