Epper? non vale perch? corre con i 1000-....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prova panigale 1300 tdi
Collapse
X
-
Parlando con Festa che ? arrivato dietro di un soffio a Valia, l'1199 se li mette dietro senza problemi, il 1299 no... per? 300cc son troppi... anche se a me fa mooolto piacere
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by toscanaccio34 View PostQua si sta cercando di dare un senso di razionalit? alle SS da 200cv, quando gi? di pers? una moto (da 34, 100 o 200cv) ? tutto tranne che razionalit?....
Se fa freddo hai freddo
Se fa caldo hai caldo
Se piove ti bagni
Costa quanto una macchina, e ancora di pi? a mantenerla
Se fai un piccolo errore, puoi morire.
Te la possono rubare sotto il naso.
Insomma non c'? nulla di meno razionale di una moto, e infatti la si chiama "passione per la moto", ditemi cosa ci pu? essere di razionale se si chiama passione...???
C?? a chi piace SS e a chi touring, c?? a chi piace andarci a spasso a vedere il mondo in 2, e a chi piace usarla solo 2 ore al sabato ginocchio a terra.
C?? a chi 205cv sono meglio di 200cv e a chi preferisce scannare 80cv e forse gode con anche di meno?
Personalmente quest?anno ho fatto circa 10mila km con la 1299, me la sono goduta in tutta la sua potenza e non, sia a cercare di scaricare a terra tutti i cv con guida furiosa con mezza elettronica in OFF, che in polleggio magari divertendomi con la sua castagna ai medi, ad esempio mi dava troppo gusto impennarla senza tirarla, snocciolavo le prime 5 marce su una ruota restando sotto gli 8 mila giri, praticamente la usavo e la impennavo come fosse stato un 1100 2valvole ad aria?
Adesso ho un monster 821, va meno della met? ma riesco a divertirmici ugualmente, ovvio che magari con questa non provo l?ebbrezza di tirarla su di gas in 4a dai 180km/h in su, ma mi diverto molto a tirargli il collo per strada, e sfrizionare per tirarla su in 2a?.
PS: Non so per le altre moto/marche, ma se ti compri una 1299, i controlli elettronici li puoi mettere al minimo fino a staccarli completamente, io infatti mi ero personalizzato un riding mode con antiwheelie OFF, e ABS e TC al minimo per fare il teppista (per i miei limiti ovviamente?)
si si puo' fare anche con altre moto
per esempio sul mio canale youtube ho qualche penna fino alla sesta senza scannare il motore con la vecchia r1
e parlo di roba a candela
per? certo che con 200 cv deve essere un'altra roba
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3906
- 46
- Maschio
- 1,224
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by livelegend View Poststa cosa de ste penne restando sotto gli 8 mila giri.........mi stuzzica non poco
si si puo' fare anche con altre moto
per esempio sul mio canale youtube ho qualche penna fino alla sesta senza scannare il motore con la vecchia r1
e parlo di roba a candela
per? certo che con 200 cv deve essere un'altra roba
Se ti ricapita di provare una 1299, provala con TC al minimo ? soprattutto con antiwheelie OFF, vedrai che differenza di spinta... cos? per? per il rapporto kg/cv e kg/kgm spalancando il gas anche a regimi medi, la moto non fa molta strada in avanti perch? punta sempre al cielo...
Ma d'altronde siamo qua a divertirci ? provare emozioni, mica a fare dei tempi assoluti per strada no...?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Originally posted by kuorenero View PostParlando con Festa che ? arrivato dietro di un soffio a Valia, l'1199 se li mette dietro senza problemi, il 1299 no... per? 300cc son troppi... anche se a me fa mooolto piacere
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSenza dubbio son troppi per un confronto equo dal punto di vista prestazionale, ma bisogna precisare che non sono cavalli "facili", proprio dal punto di vista strutturale, diciamo che ? gi? un miracolo ingegneristico che questo motore stia insieme con due padelle 116 mm che frullano a 11.500 giri.
Comment
X
Comment