Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova panigale 1300 tdi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Epper? non vale perch? corre con i 1000-....

    Comment


    • Font Size
      #107
      Si, non vale, loro hanno 4 cilindri

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by bobber View Post
        Si, non vale, loro hanno 4 cilindri
        Beh oddio...un bel 30% di cilindrata in pi? penso qualcosina compensi,dei 2 cilindri in meno no?😂😂😂😂

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #109
          Parlando con Festa che ? arrivato dietro di un soffio a Valia, l'1199 se li mette dietro senza problemi, il 1299 no... per? 300cc son troppi... anche se a me fa mooolto piacere

          Comment


          • Font Size
            #110
            Stamattina ho incrociato una superleggera
            O una normale colorata cos?
            Non l avevo ancora vista dal vivo


            Stupenda

            Poi magari ? esplosa 2 km dopo, per? bella ? bella

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Qua si sta cercando di dare un senso di razionalit? alle SS da 200cv, quando gi? di pers? una moto (da 34, 100 o 200cv) ? tutto tranne che razionalit?....
              Se fa freddo hai freddo
              Se fa caldo hai caldo
              Se piove ti bagni
              Costa quanto una macchina, e ancora di pi? a mantenerla
              Se fai un piccolo errore, puoi morire.
              Te la possono rubare sotto il naso.


              Insomma non c'? nulla di meno razionale di una moto, e infatti la si chiama "passione per la moto", ditemi cosa ci pu? essere di razionale se si chiama passione...???
              C?? a chi piace SS e a chi touring, c?? a chi piace andarci a spasso a vedere il mondo in 2, e a chi piace usarla solo 2 ore al sabato ginocchio a terra.
              C?? a chi 205cv sono meglio di 200cv e a chi preferisce scannare 80cv e forse gode con anche di meno?
              Personalmente quest?anno ho fatto circa 10mila km con la 1299, me la sono goduta in tutta la sua potenza e non, sia a cercare di scaricare a terra tutti i cv con guida furiosa con mezza elettronica in OFF, che in polleggio magari divertendomi con la sua castagna ai medi, ad esempio mi dava troppo gusto impennarla senza tirarla, snocciolavo le prime 5 marce su una ruota restando sotto gli 8 mila giri, praticamente la usavo e la impennavo come fosse stato un 1100 2valvole ad aria?
              Adesso ho un monster 821, va meno della met? ma riesco a divertirmici ugualmente, ovvio che magari con questa non provo l?ebbrezza di tirarla su di gas in 4a dai 180km/h in su, ma mi diverto molto a tirargli il collo per strada, e sfrizionare per tirarla su in 2a?.

              PS: Non so per le altre moto/marche, ma se ti compri una 1299, i controlli elettronici li puoi mettere al minimo fino a staccarli completamente, io infatti mi ero personalizzato un riding mode con antiwheelie OFF, e ABS e TC al minimo per fare il teppista (per i miei limiti ovviamente?)
              sta cosa de ste penne restando sotto gli 8 mila giri.........mi stuzzica non poco

              si si puo' fare anche con altre moto
              per esempio sul mio canale youtube ho qualche penna fino alla sesta senza scannare il motore con la vecchia r1
              e parlo di roba a candela

              per? certo che con 200 cv deve essere un'altra roba

              Comment


              • Font Size
                #112
                Si piero, con l'1198

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by livelegend View Post
                  sta cosa de ste penne restando sotto gli 8 mila giri.........mi stuzzica non poco

                  si si puo' fare anche con altre moto
                  per esempio sul mio canale youtube ho qualche penna fino alla sesta senza scannare il motore con la vecchia r1
                  e parlo di roba a candela

                  per? certo che con 200 cv deve essere un'altra roba
                  Io parlo di venire su anche, perch? ovviamente a candela anche un ciao da 3cv ci sta...!

                  Se ti ricapita di provare una 1299, provala con TC al minimo ? soprattutto con antiwheelie OFF, vedrai che differenza di spinta... cos? per? per il rapporto kg/cv e kg/kgm spalancando il gas anche a regimi medi, la moto non fa molta strada in avanti perch? punta sempre al cielo...

                  Ma d'altronde siamo qua a divertirci ? provare emozioni, mica a fare dei tempi assoluti per strada no...?


                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    Ma d'altronde siamo qua a divertirci ? provare emozioni, mica a fare dei tempi assoluti per strada no...?


                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    In sintesi:1:
                    Last edited by kuorenero; 22-07-15, 05:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by kuorenero View Post
                      Parlando con Festa che ? arrivato dietro di un soffio a Valia, l'1199 se li mette dietro senza problemi, il 1299 no... per? 300cc son troppi... anche se a me fa mooolto piacere
                      Senza dubbio son troppi per un confronto equo dal punto di vista prestazionale, ma bisogna precisare che non sono cavalli "facili", proprio dal punto di vista strutturale, diciamo che ? gi? un miracolo ingegneristico che questo motore stia insieme con due padelle 116 mm che frullano a 11.500 giri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Vero ma vediamo quanto dura visto che son tutte moto relativamente giovani in giro. Magari a 20000km si scioglie....

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          I possessori uniti ti ringraziano della gufata, molto da 'vero motociclista'.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Senza dubbio son troppi per un confronto equo dal punto di vista prestazionale, ma bisogna precisare che non sono cavalli "facili", proprio dal punto di vista strutturale, diciamo che ? gi? un miracolo ingegneristico che questo motore stia insieme con due padelle 116 mm che frullano a 11.500 giri.

                            Tra l'altro con i problemi di raffreddamento che ha questa moto in pista (scambiatore olio), tanti cavalli vengono persi per strada...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              I possessori uniti ti ringraziano della gufata, molto da 'vero motociclista'.
                              Prego

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Toscanaccio che interviene, ? un vero onore e mi fa piacere!
                                Ti davo ormai per disperso verso altri lidi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X