Originally posted by Bladerunner72
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prova panigale 1300 tdi
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Cmq ? uscita un interessante comparativa su SBi,tra la 1199 s e la 1299.
L obiettivo era vedere se l aumento di cilindrata avesse esacerbato alcune incongruenze ciclistiche o meno.
E invece ? uscito fuori che i miglioramenti pi? tangibili sono avvenuti proprio nel comparto"guidabilit?".
E buona parte del merito va all elettronica completamente rivista,e finalmente allineata alla miglior concorrenza
Quindi ducati ha fatto un eccellente lavoro,direi:-)
Quanto al motore,che dire...dubito avr? mai l occasione di provarne una,ma avendo guidato la KTM SD 1290 ho ben chiare le sensazioni che pu? offrire un bicilindrico di quella cubatura....
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Originally posted by gtmaster View PostCmq ? uscita un interessante comparativa su SBi,tra la 1199 s e la 1299.
L obiettivo era vedere se l aumento di cilindrata avesse esacerbato alcune incongruenze ciclistiche o meno.
E invece ? uscito fuori che i miglioramenti pi? tangibili sono avvenuti proprio nel comparto"guidabilit?".
E buona parte del merito va all elettronica completamente rivista,e finalmente allineata alla miglior concorrenza
Quindi ducati ha fatto un eccellente lavoro,direi:-)
Quanto al motore,che dire...dubito avr? mai l occasione di provarne una,ma avendo guidato la KTM SD 1290 ho ben chiare le sensazioni che pu? offrire un bicilindrico di quella cubatura....
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..per cui GLI EVIDENTI miglioramenti sulla guidabilit?.....per me sono dovuti alle differenti quote ciclistiche ...che riguardano l'inclinazione del canotto e l'attacco del forcellone......la moto si muove molto meno della precedente ....e senza che l'elettronica entri minimamante in funzione...
GT...? meglio che non te la faccio prov?.... :gaen: ..poi a te le SS non piacciono no?..
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"Solo" l antiwheeling??😂
Hai detto niente.....
Non ? che a me non piacciono le SS,? che non posso pi? guidarle causa cervicale,e quindi mi sono orientato sull unica SS a manubrio alto esistente;-)
Cmq ripeto,immagino il tipo di spinta che pu? offrire un motore di quella cubatura basandomi su quanto ho provato sulla KTM.
Tantissima roba,quindi.
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Originally posted by gtmaster View Post"Solo" l antiwheeling??
Hai detto niente.....
Non ? che a me non piacciono le SS,? che non posso pi? guidarle causa cervicale,e quindi mi sono orientato sull unica SS a manubrio alto esistente;-)
Cmq ripeto,immagino il tipo di spinta che pu? offrire un motore di quella cubatura basandomi su quanto ho provato sulla KTM.
Tantissima roba,quindi.
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tieni conto che la 11 con scarico mappa volano filtro sotto ne ha di meno di una 12 tutta originale ...... che a differenza della vecchia ti tira fuori bene dalle curve da 2... in 3 ...e senza sforzare e scalciare ....
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La KTM ha un elettronica dozzinale che mortifica le potenzialit? del motore.
Anche con TC off,purtroppo...
In uscita di curva va pi? o meno come la mia tuono,il che ? tutto dire...😒
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Originally posted by gtmaster View PostLa KTM ha un elettronica dozzinale che mortifica le potenzialit? del motore.
Anche con TC off,purtroppo...
In uscita di curva va pi? o meno come la mia tuono,il che ? tutto dire...
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..li hai un sig. telaio con una sig.ra ciclistica....che ktm si sogna ...
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Originally posted by maracan? View Postla potenza ? nulla senza controllo...
..li hai un sig. telaio con una sig.ra ciclistica....che ktm si sogna ...
E solo un problema di elettronica che,purtroppo,? abbastanza semplice,con TC non regolabile.
Fatto sta che in uscita di curva l elettronica conservativa ne castra le potenzialit? di brutto.
Bisognerebbe staccare tutto...ma poi,auguri....
Ecco perch? penso che l upgrade pi? grosso la panighella l abbia fatto sul fronte elettronica,con un antiwheeling efficace e discreto, che su strada ne stempera la tendenza ad impennare,mai del tutto doma,e con un TC finalmente all altezza.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkLast edited by gtmaster; 21-07-15, 10:56.
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Originally posted by Pinzo? View PostMa a parte i soldi , oggi potresti ammettere che la 1299 te la prenderesti senza problemi, per la pista intendo? O aspetteresti una seconda prova in mappa full RACE ?
A sentire Stradivari, che ha la S , c'? da essere davvero felici, lui ha anche il completo Akra, possibile che diventi una discriminante il completo?
prenderei la s rr 2015
la moto va benissimo, e sarebbe piu' facile settarla ed avere tutto quello che serve dato che dietro c'? parecchio know how a livello anche basso
insomma vai sul sicuro non gli manca nulla se ti serve un consiglio lo trovi e spendi qualcosa meno, per esempio per lo scarico 4 volte meno
inoltre continuo a preferire il 4 cilindri che urla ed esplode sfiammeggiando
se invece dovessi prendere una moto per un uso a 360 gradi sicuramente la panigale col motore grosso sarebbe un ottima candidata, insieme all'aprilia rf
ma probabilmente siccome al bar funziona meglio la panigale prenderei quella
anche perch? oggi la rivale sarebbe la r1, e preferisco 100 volte la panigale
la bmw, per un uso a 360 gradi ? in parte monotona
l'aprilia ? meno bella al bar
la kawa, sempre per un uso a 360 gradi ? brutta
quindi a voler comprare una moto nuova avendo una discreta possibilit?, mi sembra una scelta razionale
stradivari, che puo'............insegna
io compro molto razionalmente adesso, infatti ho la moto migliore a quel prezzo
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Originally posted by Dottor_D View PostCondivido
E aggiungo che la maggior parte (non tutti) che fa quei discorsi ? perch? purtroppo non si pu? permettere di prendere l'ultimo modello, quello con pi? cv ecc ecc e allora deve sistematicamente discriminare gli altri e tirare fuori scuse...
Ogni persona ? libera di prendere quello che pi? gli piace con i suoi soldi, ? chiaro che non siamo tutti piloti e che non sfruttiamo al massimo questi mezzi, ma se ci piace possederli perch? ci regalano sensazioni che una moto anonima non da che male c'??
e non l'ho fatto io........anzi io da questo punto di vista manco parlo perch? sono deviato al contrario
se non ho almeno 160 cv non mi diverto
ci si chiedeva, se devi avere un elettronica che imbriglia tutto, perch? tanto con 200 cv ? impossibile guidare, almeno su strada......ma anche in pista se non hai un fisico giusto un et? giusta e un talento giusto
a che ***** serve metterli ??
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Originally posted by gtmaster View PostSi,se a guidarla ? bonetti.
Scendi a livello di guida di un buon domenicale stradale,e vediamo,se,vai pi? forte con quella che con QUALSIASI altra maxi dotata di controlli adeguati.
E su....;-)
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se ? buono al punto di sfruttare i vantaggi di una biclicletta 2t da 140 kg e 70-80 cv con gommette strette che girano da sole..........meglio la 2t
se la guida come guiderebbe una ss qualsiasi allora bisogna aspettarlo 10 minuti
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Originally posted by livelegend View Postdipende quanto ? buono il domenicale
se ? buono al punto di sfruttare i vantaggi di una biclicletta 2t da 140 kg e 70-80 cv con gommette strette che girano da sole..........meglio la 2t
se la guida come guiderebbe una ss qualsiasi allora bisogna aspettarlo 10 minuti
Fermo restando che ? mia personale opinione che su strada storta non esiste moto 2t che possa eguagliare una moderna millona coi controlli,la differenza di coppia ? eccessiva,ed ? pi? della differenza di peso.
Per non parlare di erogazione....
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Originally posted by Dottor_D View PostCondivido
E aggiungo che la maggior parte (non tutti) che fa quei discorsi ? perch? purtroppo non si pu? permettere di prendere l'ultimo modello, quello con pi? cv ecc ecc e allora deve sistematicamente discriminare gli altri e tirare fuori scuse...
Ogni persona ? libera di prendere quello che pi? gli piace con i suoi soldi, ? chiaro che non siamo tutti piloti e che non sfruttiamo al massimo questi mezzi, ma se ci piace possederli perch? ci regalano sensazioni che una moto anonima non da che male c'??
non penso
per avere i cv la discriminante non ? essere ricchi e prendere l'ultimo modello
esistono moto vecchie di 5 anni che non hanno meno cv dell'ulitmo modello
inoltre il vero amante dei cv di solito non compra l'ultimo modello, ma quello piu' vecchio e spende soldi per falro piu' potente
di solito
oggi possedere una moto nuova, evoluzione di tutto quanto puo' esserci sul mercato ? un piacere molto personale che non penso si possa manco scrivere in quanto anche diverso da soggetto a soggetto
non penso pero' che c'entrino i cv
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I discorsi del pi? CV e meno CV per la strada si fanno da sempre, ma adesso secondo me non hanno alcun senso, adesso che c'? l'elettronica.
Adesso la moto che ha pi? coppia, pi? potenza ed elettronica buona ? la migliore nel senso la pi? veloce ovunque, perch? come ? stato detto mille volte, se di CV ne hai tanti alcune volte non li userai (tu oppure sar? il TC a tagliare) ma quando ci vogliono ci sono, se non li hai non li hai.
Quindi la questione non ? sfruttarli, TUTTI adesso li possono sfruttare, nel tracciato opportuno, il problema che io mi facevo che mi ha anche fatto scegliere ER6N e Street Triple per la strada, ? che non da proprio soddisfazione stare sempre a met? manetta, senti spesso che la supersportiva ? un pesce fuor d'acqua, meglio allora tirare alla morte una moto meno prestazionale, il primis il buon vecchio bicilindrico ad aria ad esempio, per poter dire di aver davvero guidato.
Detto ci? la 1299 ? la migliore supersportiva stradale PER ME senzxa alcun dubbio.
Certo se a uno non piace il bicilindrico come gusto di guida ok, ma sotto tutti i punti di vista oggettivi-numerici-prestazionali vince lei.
Last edited by MiKiFF; 21-07-15, 12:16.
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