Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova panigale 1300 tdi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Quando c'erano 150 /160 cavalli alla ruota si diceva che fino a 120 si gestivano, quando saranno 220 si dir? che fino a 190 si gestivano e via discorrendo.

    Che significa 'gestire' ? A casa mia significa potere usare, e sono moto che si usano benissimo, come dice Legend un 1000 da 200 cavalli ? infinitamente pi? godibile su strada di un 600 che per camminare va tenuto costantemente oltre i 9000 giri. Forse si intende dire che non si sfruttano al 100 per 100, ma allora non si sfrutta al 100 per 100 nemmeno un Tmax in citt? o un Gs su un misto di montagna. Chi compra una Aventador non la sfrutta...e quindi ? Vogliamo fargli comprare la Sangyong che ? meglio ?

    Boh, per me sono tutte pippe mentali, se piace una moto si compra quella e stop, se si deve fare filosofia e discorsi di razionalit? spicciola la moto ? l'ultima cosa che uno dovrebbe comprare nella vita.

    Appagare l'io, appagare il tu, andare al bar, dimostrare di averlo lungo... miii ma basta con ste minchiate, ste moto sono UNA FIGATA, l'orgasmo della tecnica, il sogno, il punto d'arrivo, la libidine solo a vederle in box, metterci il culo sopra e sentirle in moto. Se pure noi, da soli, ci mettiamo a farci le pulci allora ? finita.
    standing ovation....!!!!!!!... :1:

    Comment


    • Font Size
      #77
      Cmq ? uscita un interessante comparativa su SBi,tra la 1199 s e la 1299.
      L obiettivo era vedere se l aumento di cilindrata avesse esacerbato alcune incongruenze ciclistiche o meno.
      E invece ? uscito fuori che i miglioramenti pi? tangibili sono avvenuti proprio nel comparto"guidabilit?".
      E buona parte del merito va all elettronica completamente rivista,e finalmente allineata alla miglior concorrenza
      Quindi ducati ha fatto un eccellente lavoro,direi:-)
      Quanto al motore,che dire...dubito avr? mai l occasione di provarne una,ma avendo guidato la KTM SD 1290 ho ben chiare le sensazioni che pu? offrire un bicilindrico di quella cubatura....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by gtmaster View Post
        Cmq ? uscita un interessante comparativa su SBi,tra la 1199 s e la 1299.
        L obiettivo era vedere se l aumento di cilindrata avesse esacerbato alcune incongruenze ciclistiche o meno.
        E invece ? uscito fuori che i miglioramenti pi? tangibili sono avvenuti proprio nel comparto"guidabilit?".
        E buona parte del merito va all elettronica completamente rivista,e finalmente allineata alla miglior concorrenza
        Quindi ducati ha fatto un eccellente lavoro,direi:-)
        Quanto al motore,che dire...dubito avr? mai l occasione di provarne una,ma avendo guidato la KTM SD 1290 ho ben chiare le sensazioni che pu? offrire un bicilindrico di quella cubatura....

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        io ho sempre sostenuto...insieme a molti altri ...che se una cosa sulla 11 funzionava bene ..era proprio l'elettronica....la nuova funziona benissimo ed ? allineata allineata alla concorrenza e per alcuni aspetti ? anche superiore....ma non ha le peculiarit? della vecchia che si basava sulla conoscenza del profilo dell'unica gomma montabile.....e che ? stata sostituita con la nuova dotata di piattaforma inerziale...sostanzialmente solo per poter mettere l'antimpennata....e poco altro...
        ..per cui GLI EVIDENTI miglioramenti sulla guidabilit?.....per me sono dovuti alle differenti quote ciclistiche ...che riguardano l'inclinazione del canotto e l'attacco del forcellone......la moto si muove molto meno della precedente ....e senza che l'elettronica entri minimamante in funzione...

        GT...? meglio che non te la faccio prov?.... :gaen: ..poi a te le SS non piacciono no?..

        Comment


        • Font Size
          #79
          "Solo" l antiwheeling??😂
          Hai detto niente.....
          Non ? che a me non piacciono le SS,? che non posso pi? guidarle causa cervicale,e quindi mi sono orientato sull unica SS a manubrio alto esistente;-)
          Cmq ripeto,immagino il tipo di spinta che pu? offrire un motore di quella cubatura basandomi su quanto ho provato sulla KTM.
          Tantissima roba,quindi.

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by gtmaster View Post
            "Solo" l antiwheeling??��
            Hai detto niente.....
            Non ? che a me non piacciono le SS,? che non posso pi? guidarle causa cervicale,e quindi mi sono orientato sull unica SS a manubrio alto esistente;-)
            Cmq ripeto,immagino il tipo di spinta che pu? offrire un motore di quella cubatura basandomi su quanto ho provato sulla KTM.
            Tantissima roba,quindi.

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
            lo scorso anno con la mia 1199 con scarico ecc ecc... sono uscito spesso con un amico con ktm 1290 tutta originale....rispetto alla mia 11 in uscita da una curva lenta andava pi? o meno uguale ...dalla primissima riapertura di gas...e per un po di metri il distacco restava invariato ..poi la 11 accoppiava e con un allungo maggiore tendeva a riprendeva la KTM...quest'anno non ci sono ancora uscito...(in realt? l'ho usata poco la moto) ..quindi non ho potuto verificare personalmente la differenza con la mia 1299 originale...
            tieni conto che la 11 con scarico mappa volano filtro sotto ne ha di meno di una 12 tutta originale ...... che a differenza della vecchia ti tira fuori bene dalle curve da 2... in 3 ...e senza sforzare e scalciare ....

            Comment


            • Font Size
              #81
              La KTM ha un elettronica dozzinale che mortifica le potenzialit? del motore.
              Anche con TC off,purtroppo...
              In uscita di curva va pi? o meno come la mia tuono,il che ? tutto dire...😒

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gtmaster View Post
                La KTM ha un elettronica dozzinale che mortifica le potenzialit? del motore.
                Anche con TC off,purtroppo...
                In uscita di curva va pi? o meno come la mia tuono,il che ? tutto dire...��

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                la potenza ? nulla senza controllo...
                ..li hai un sig. telaio con una sig.ra ciclistica....che ktm si sogna ...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by maracan? View Post
                  la potenza ? nulla senza controllo...
                  ..li hai un sig. telaio con una sig.ra ciclistica....che ktm si sogna ...
                  KTM non si sogna proprio nulla,visto che fa telai fantastici.
                  E solo un problema di elettronica che,purtroppo,? abbastanza semplice,con TC non regolabile.
                  Fatto sta che in uscita di curva l elettronica conservativa ne castra le potenzialit? di brutto.
                  Bisognerebbe staccare tutto...ma poi,auguri....
                  Ecco perch? penso che l upgrade pi? grosso la panighella l abbia fatto sul fronte elettronica,con un antiwheeling efficace e discreto, che su strada ne stempera la tendenza ad impennare,mai del tutto doma,e con un TC finalmente all altezza.
                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Last edited by gtmaster; 21-07-15, 10:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Ma a parte i soldi , oggi potresti ammettere che la 1299 te la prenderesti senza problemi, per la pista intendo? O aspetteresti una seconda prova in mappa full RACE ?

                    A sentire Stradivari, che ha la S , c'? da essere davvero felici, lui ha anche il completo Akra, possibile che diventi una discriminante il completo?
                    no, come ho scritto, per la pista, per le gare, insomma per roba esclusivamente "seria"
                    prenderei la s rr 2015
                    la moto va benissimo, e sarebbe piu' facile settarla ed avere tutto quello che serve dato che dietro c'? parecchio know how a livello anche basso

                    insomma vai sul sicuro non gli manca nulla se ti serve un consiglio lo trovi e spendi qualcosa meno, per esempio per lo scarico 4 volte meno
                    inoltre continuo a preferire il 4 cilindri che urla ed esplode sfiammeggiando

                    se invece dovessi prendere una moto per un uso a 360 gradi sicuramente la panigale col motore grosso sarebbe un ottima candidata, insieme all'aprilia rf
                    ma probabilmente siccome al bar funziona meglio la panigale prenderei quella

                    anche perch? oggi la rivale sarebbe la r1, e preferisco 100 volte la panigale
                    la bmw, per un uso a 360 gradi ? in parte monotona
                    l'aprilia ? meno bella al bar
                    la kawa, sempre per un uso a 360 gradi ? brutta

                    quindi a voler comprare una moto nuova avendo una discreta possibilit?, mi sembra una scelta razionale
                    stradivari, che puo'............insegna

                    io compro molto razionalmente adesso, infatti ho la moto migliore a quel prezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Dottor_D View Post
                      Condivido
                      E aggiungo che la maggior parte (non tutti) che fa quei discorsi ? perch? purtroppo non si pu? permettere di prendere l'ultimo modello, quello con pi? cv ecc ecc e allora deve sistematicamente discriminare gli altri e tirare fuori scuse...

                      Ogni persona ? libera di prendere quello che pi? gli piace con i suoi soldi, ? chiaro che non siamo tutti piloti e che non sfruttiamo al massimo questi mezzi, ma se ci piace possederli perch? ci regalano sensazioni che una moto anonima non da che male c'??
                      il discorso era un po' diverso
                      e non l'ho fatto io........anzi io da questo punto di vista manco parlo perch? sono deviato al contrario
                      se non ho almeno 160 cv non mi diverto

                      ci si chiedeva, se devi avere un elettronica che imbriglia tutto, perch? tanto con 200 cv ? impossibile guidare, almeno su strada......ma anche in pista se non hai un fisico giusto un et? giusta e un talento giusto

                      a che ***** serve metterli ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        😂😂😂😂😂😂

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Si,se a guidarla ? bonetti.
                          Scendi a livello di guida di un buon domenicale stradale,e vediamo,se,vai pi? forte con quella che con QUALSIASI altra maxi dotata di controlli adeguati.
                          E su....;-)


                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          dipende quanto ? buono il domenicale

                          se ? buono al punto di sfruttare i vantaggi di una biclicletta 2t da 140 kg e 70-80 cv con gommette strette che girano da sole..........meglio la 2t

                          se la guida come guiderebbe una ss qualsiasi allora bisogna aspettarlo 10 minuti

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by livelegend View Post
                            dipende quanto ? buono il domenicale

                            se ? buono al punto di sfruttare i vantaggi di una biclicletta 2t da 140 kg e 70-80 cv con gommette strette che girano da sole..........meglio la 2t

                            se la guida come guiderebbe una ss qualsiasi allora bisogna aspettarlo 10 minuti
                            Ma infatti uno che la guida cos? non ? un buon domenicale,? un pilotino☺.
                            Fermo restando che ? mia personale opinione che su strada storta non esiste moto 2t che possa eguagliare una moderna millona coi controlli,la differenza di coppia ? eccessiva,ed ? pi? della differenza di peso.
                            Per non parlare di erogazione....

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Dottor_D View Post
                              Condivido
                              E aggiungo che la maggior parte (non tutti) che fa quei discorsi ? perch? purtroppo non si pu? permettere di prendere l'ultimo modello, quello con pi? cv ecc ecc e allora deve sistematicamente discriminare gli altri e tirare fuori scuse...

                              Ogni persona ? libera di prendere quello che pi? gli piace con i suoi soldi, ? chiaro che non siamo tutti piloti e che non sfruttiamo al massimo questi mezzi, ma se ci piace possederli perch? ci regalano sensazioni che una moto anonima non da che male c'??

                              non penso

                              per avere i cv la discriminante non ? essere ricchi e prendere l'ultimo modello
                              esistono moto vecchie di 5 anni che non hanno meno cv dell'ulitmo modello

                              inoltre il vero amante dei cv di solito non compra l'ultimo modello, ma quello piu' vecchio e spende soldi per falro piu' potente
                              di solito


                              oggi possedere una moto nuova, evoluzione di tutto quanto puo' esserci sul mercato ? un piacere molto personale che non penso si possa manco scrivere in quanto anche diverso da soggetto a soggetto

                              non penso pero' che c'entrino i cv

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                I discorsi del pi? CV e meno CV per la strada si fanno da sempre, ma adesso secondo me non hanno alcun senso, adesso che c'? l'elettronica.

                                Adesso la moto che ha pi? coppia, pi? potenza ed elettronica buona ? la migliore nel senso la pi? veloce ovunque, perch? come ? stato detto mille volte, se di CV ne hai tanti alcune volte non li userai (tu oppure sar? il TC a tagliare) ma quando ci vogliono ci sono, se non li hai non li hai.

                                Quindi la questione non ? sfruttarli, TUTTI adesso li possono sfruttare, nel tracciato opportuno, il problema che io mi facevo che mi ha anche fatto scegliere ER6N e Street Triple per la strada, ? che non da proprio soddisfazione stare sempre a met? manetta, senti spesso che la supersportiva ? un pesce fuor d'acqua, meglio allora tirare alla morte una moto meno prestazionale, il primis il buon vecchio bicilindrico ad aria ad esempio, per poter dire di aver davvero guidato.

                                Detto ci? la 1299 ? la migliore supersportiva stradale PER ME senzxa alcun dubbio.

                                Certo se a uno non piace il bicilindrico come gusto di guida ok, ma sotto tutti i punti di vista oggettivi-numerici-prestazionali vince lei.

                                Last edited by MiKiFF; 21-07-15, 12:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X