Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova panigale 1300 tdi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Amen :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by cosimo View Post
      Vediamo se ho capito...

      Tutti concordiamo sul fatto che per andare sulle nostre strade storte vorremmo i kgm ed il tiro;

      della potenza e delle punte velocistiche non ci importerebbe; ma....

      ...per avere coppia e tiro ci vuole cilindrata; come effetto "collaterale" ci ritroviamo le potenze spaventose, i cv e la velocit?...

      ...quindi abbiamo bisogno di rendere guidabile ci? che "di suo" non lo ?, per cui servono i controlli che danno confidenza...

      ...ma la soluzione a questa cosa, non sarebbe il caro vecchio pompone ad aria in una delle sue ultime release?

      Invece che guardarla (e domare...i conati) qualcuno ha mai provato a guidare su per l'Appennino (o simili) l'ultimo multistrada ad aria, il 1100?

      Hai capito benissimo,Cosimo.☺
      E concordo anche sulla bella guida della moto da te citata:
      buona ciclistica,buona coppia,potenza relativa,con relative prestazioni.
      Ma il progresso non si pu? fermare,spero tu convenga,su ci?.
      In ogni caso le prestazioni sono come i soldi:
      se ce l hai puoi decidere se usarle o meno,ma se non ce l hai....😉


      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        conclusioni..
        Per andare forte in strada basta una Aprilia RS 250!!!
        Si,se a guidarla ? bonetti.
        Scendi a livello di guida di un buon domenicale stradale,e vediamo,se,vai pi? forte con quella che con QUALSIASI altra maxi dotata di controlli adeguati.
        E su....;-)


        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by desmodannato View Post
          Volete mettere la sensazione di onnipotenza da cazzoduro nell'illudersi di poter sfruttare 160cv su strada?
          Nulla,a confronto della SENSAZIONE di stare andando forte con 80 cv.
          Finch? non incontri quello che ne ha il doppio....

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by maracan? View Post
            Avoja....da mo che ti ho capito....e adeguatamente trattato....
            Ah OK....
            Basta non rispondermi,dici,in pinzo's style....
            E vab?...:gaen:

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by cosimo View Post
              No la primissima serie spompa, meno di un k5 .
              Siamo li,sui 150 cv alla ruota.
              Sono i motori che poi hanno montato sulle prime tv4;-)

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by bobber View Post
                Il problema ? che i modelli non aprc ( quelli che si trovano a poco) soffrono di affidabilit? (cos? dicono)
                Hanno avuto problemi con un fornitore esterno.
                E risolto.con un richiamo.
                Stop.;-)

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  E' vero, 100CV alla ruota in strada bastano e avanzano, a meno che non si ? cinghiali da rettilineo.
                  Ergo il 1100ds che lo monti su un monster piuttosto che su un Multi ma la morte sua ? l'Hyper ? pi? che sufficiente, alla faccia del progresso.
                  Che poi progresso si pu? applicare anche al trattore, ABS, controllo di trazione, antiimpennata no grazie.
                  Per? la moto non ? prestazione pura, ma ? una somma di sensazioni, ergo una panigale che ti spara fuori dalla curva,anche se non tirata al 100% perch? non sei al Muggio, dar? sempre una sensazione diversa dal Ciao Piaggio o meglio dal Solex.
                  Ergo, non devo per forza sfruttare i 200CV della moto per godere della coppia, della piega, della potenza, insomma delle sensazioni di guida della moto.
                  Anche se salendo su per il passo mi svernicia un Diavel che gratta le pedane frega (relativamente, molto relativamente) un caz, la mia moto mi d? le sensazioni e me la godo.
                  Cheppooi si applica a tutte le moto ma qui siam su Ducati e quidi i modelli di riferimento son quelli (tranne Ciao e Solex per i maligni)
                  Ergo, ci? l'Hyper, mi piacerebbe affiancarla al 1299, se si potr? bene, perch? le Ducati si comprano, non si vendono

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Si parlava della 1299, il paragone con altre moto (1199 esclusa ovviamente) e di altre tipologie poi, che ci azzecca? Davvero non capisco perch? c'? sempre qualcuno che indirizza il discorso alla cazzodicane come al solito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by livelegend View Post
                      no troppo spompo.....

                      anche la vecchia R1 98 ha un tiro ottimo, complici anche i carburatori quelle poche che non hanno 90 mila km sulle spalle fanno ancora i buchi in terra ai medi

                      per? anche la vecchia R1 ormai mi risulta troppo spompa, pure se c'ho infilato un motore nuovo e bello pompo.....? che son sempre 130 cv alla ruota
                      quando spacco mi manca qualcosa

                      il mio ideale ? il k5, la moto perfetta, potente ma non esagerata
                      medi e tiro in generale da riferimento

                      per? se qualcuno mi volesse regalare una 1299 la prendo volentieri

                      in linea di massima se non si arriva ai mostri come bmw kawa 1299.....il resto si riesce a sfruttare, perch? un conto sono 150-160 cv alla ruota un'altro 180-190

                      con i primi si va ancora bene, in seconda se settata benino sta in terra
                      con i secondi anche in terza non c'? verso di dare gas

                      stavo vedendo che la rsv4 prima serie le regalano, magari potrebbe essere un ottima stradale, non ha troppi cv, ? una gazzella e il v4 tira anche ai medi
                      Ma a parte i soldi , oggi potresti ammettere che la 1299 te la prenderesti senza problemi, per la pista intendo? O aspetteresti una seconda prova in mappa full RACE ?

                      A sentire Stradivari, che ha la S , c'? da essere davvero felici, lui ha anche il completo Akra, possibile che diventi una discriminante il completo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Boh, per me sono tutte pippe mentali, se piace una moto si compra quella e stop, se si deve fare filosofia e discorsi di razionalit? spicciola la moto ? l'ultima cosa che uno dovrebbe comprare nella vita.

                        Appagare l'io, appagare il tu, andare al bar, dimostrare di averlo lungo... miii ma basta con ste minchiate, ste moto sono UNA FIGATA, l'orgasmo della tecnica, il sogno, il punto d'arrivo, la libidine solo a vederle in box, metterci il culo sopra e sentirle in moto. Se pure noi, da soli, ci mettiamo a farci le pulci allora ? finita.
                        concordo, bravo Blade, tra l'altro tu hai preso l'R1 e dopo pochi km, senza troppe menate da "forum" l'hai cambiata per la 1299, ed hai fatto bene, le tue emozioni ed il tuo divertimento sono le uniche ragioni che stanno alla base del motociclismo vero

                        Ma ahim? mi stanno sul ***** quelli che si, sono bravi in moto, ma siccome hanno un EGO smisurato (poi magari nella vita privata sono dei veri perdenti) si sentono autorizzati a venire sul forum a spaccare le palle a chi la pensa diversamente, a chi crede che siccome stai sopra il 2,00 al Mugello con la super tecnologica 1299 allora sei un fermo e vai trattato di merda!
                        Non parliamo poi della strada.... :gaen:

                        A questi che minkia vorresti dire se non di pensare alle troiate che fanno quando non vanno in pista a fare i fenomeni? Perch? se la loro "grandezza" sta tutta nell'essere bravi a fare buoni tempi sul giro, come stanno messi?

                        E' o no un dato di fatto che la 1299 ? una moto che fa sbavare tutti anche da ferma? Quindi di fare paragoni assurdi con altre moto, mi s? che siamo fuori strada, con Ducati si ? proiettati su alte vette con tutti i pro e contro, solo chi riesce ad arrivarci pu? capirlo ed apprezzare davvero.

                        Ho un gixxer oggi, va benissimo, non ha una rogna, ma ? solo un "vecchio" Suzuki....ho la testa alla Ducati e quando leggo ste recensioni mi viene un solletico allo stomaco ed un sussulto al cuore che non sai spiegare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Hai capito benissimo,Cosimo.☺
                          E concordo anche sulla bella guida della moto da te citata:
                          buona ciclistica,buona coppia,potenza relativa,con relative prestazioni.
                          Ma il progresso non si pu? fermare,spero tu convenga,su ci?.
                          In ogni caso le prestazioni sono come i soldi:
                          se ce l hai puoi decidere se usarle o meno,ma se non ce l hai....😉


                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          Ri-amen

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            concordo, bravo Blade, tra l'altro tu hai preso l'R1 e dopo pochi km, senza troppe menate da "forum" l'hai cambiata per la 1299, ed hai fatto bene, le tue emozioni ed il tuo divertimento sono le uniche ragioni che stanno alla base del motociclismo vero

                            Ma ahim? mi stanno sul ***** quelli che si, sono bravi in moto, ma siccome hanno un EGO smisurato (poi magari nella vita privata sono dei veri perdenti) si sentono autorizzati a venire sul forum a spaccare le palle a chi la pensa diversamente, a chi crede che siccome stai sopra il 2,00 al Mugello con la super tecnologica 1299 allora sei un fermo e vai trattato di merda!
                            Non parliamo poi della strada.... :gaen:

                            A questi che minkia vorresti dire se non di pensare alle troiate che fanno quando non vanno in pista a fare i fenomeni? Perch? se la loro "grandezza" sta tutta nell'essere bravi a fare buoni tempi sul giro, come stanno messi?

                            E' o no un dato di fatto che la 1299 ? una moto che fa sbavare tutti anche da ferma? Quindi di fare paragoni assurdi con altre moto, mi s? che siamo fuori strada, con Ducati si ? proiettati su alte vette con tutti i pro e contro, solo chi riesce ad arrivarci pu? capirlo ed apprezzare davvero.

                            Ho un gixxer oggi, va benissimo, non ha una rogna, ma ? solo un "vecchio" Suzuki....ho la testa alla Ducati e quando leggo ste recensioni mi viene un solletico allo stomaco ed un sussulto al cuore che non sai spiegare!
                            Bravo,concordo
                            :gaen:

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Quando c'erano 150 /160 cavalli alla ruota si diceva che fino a 120 si gestivano, quando saranno 220 si dir? che fino a 190 si gestivano e via discorrendo.

                              Che significa 'gestire' ? A casa mia significa potere usare, e sono moto che si usano benissimo, come dice Legend un 1000 da 200 cavalli ? infinitamente pi? godibile su strada di un 600 che per camminare va tenuto costantemente oltre i 9000 giri. Forse si intende dire che non si sfruttano al 100 per 100, ma allora non si sfrutta al 100 per 100 nemmeno un Tmax in citt? o un Gs su un misto di montagna. Chi compra una Aventador non la sfrutta...e quindi ? Vogliamo fargli comprare la Sangyong che ? meglio ?

                              Boh, per me sono tutte pippe mentali, se piace una moto si compra quella e stop, se si deve fare filosofia e discorsi di razionalit? spicciola la moto ? l'ultima cosa che uno dovrebbe comprare nella vita.

                              Appagare l'io, appagare il tu, andare al bar, dimostrare di averlo lungo... miii ma basta con ste minchiate, ste moto sono UNA FIGATA, l'orgasmo della tecnica, il sogno, il punto d'arrivo, la libidine solo a vederle in box, metterci il culo sopra e sentirle in moto. Se pure noi, da soli, ci mettiamo a farci le pulci allora ? finita.
                              Non ti conosco ma ti stimo per quello che hai scritto👍

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Quando c'erano 150 /160 cavalli alla ruota si diceva che fino a 120 si gestivano, quando saranno 220 si dir? che fino a 190 si gestivano e via discorrendo.

                                Che significa 'gestire' ? A casa mia significa potere usare, e sono moto che si usano benissimo, come dice Legend un 1000 da 200 cavalli ? infinitamente pi? godibile su strada di un 600 che per camminare va tenuto costantemente oltre i 9000 giri. Forse si intende dire che non si sfruttano al 100 per 100, ma allora non si sfrutta al 100 per 100 nemmeno un Tmax in citt? o un Gs su un misto di montagna. Chi compra una Aventador non la sfrutta...e quindi ? Vogliamo fargli comprare la Sangyong che ? meglio ?

                                Boh, per me sono tutte pippe mentali, se piace una moto si compra quella e stop, se si deve fare filosofia e discorsi di razionalit? spicciola la moto ? l'ultima cosa che uno dovrebbe comprare nella vita.

                                Appagare l'io, appagare il tu, andare al bar, dimostrare di averlo lungo... miii ma basta con ste minchiate, ste moto sono UNA FIGATA, l'orgasmo della tecnica, il sogno, il punto d'arrivo, la libidine solo a vederle in box, metterci il culo sopra e sentirle in moto. Se pure noi, da soli, ci mettiamo a farci le pulci allora ? finita.
                                Condivido
                                E aggiungo che la maggior parte (non tutti) che fa quei discorsi ? perch? purtroppo non si pu? permettere di prendere l'ultimo modello, quello con pi? cv ecc ecc e allora deve sistematicamente discriminare gli altri e tirare fuori scuse...

                                Ogni persona ? libera di prendere quello che pi? gli piace con i suoi soldi, ? chiaro che non siamo tutti piloti e che non sfruttiamo al massimo questi mezzi, ma se ci piace possederli perch? ci regalano sensazioni che una moto anonima non da che male c'??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X