un mese fa il concessionario ducati Quinzi di viterbo fa cosa gradita invitandomi in pista pe provare la nuova panigale motorizzata 1300
arrivo in pista faccio il briefing dove mi dicono che la moto ha fatto 324 kmh al mugello
che ha il sistema di scalata assistita
e di stare attento
giorni prima mi avevano detto che era un mostro
quindi in generale era abbastanza abbottonato, insomma aveva un minimo di timore
dopo il birefing scambio qualche parola con marchetti, abbiamo delle amicizie in comune, i piloti con i quali corro nelle RR
mi dice quindi di entrare con lui
cosa che avrei gradito perch? di solito queste prove se becchi il gruppo di fermi sono inutili
purtroppo mi perdo il gruppo di marchetti ed entro con altri 4
al cancello mi si spegne la moto
non sono abiutato ai pomponi
riparto al volo e passo gli altri per andare subito alla ruota del tester......
un paio di curve a punzecchiarlo.........e comincia a spingere
facciamo qualche giro fortino
la moto va forte, non fortissimo
parlo di prestazioni pure e paragonandola ai riferimenti come bmw e kawa
meglio della 1199 per certi versi
con la quale condivide un po' tutto
o almeno a me nella guida sembra molto simile
quindi reattiva facile fino a che non si spinge per davvero
ovviamente meglio della 1199 ha i medio bassi
ora spinge come una ducati deve spingere
non come un asi r preparata.....ma spinge meglio di una 1199
l'erogazione ? estremamente regolare
la frenata da riferimento come al solito
il tester davanti, ormai perso gli altri, cominica a spingere
vedo che lascia strisce nere interminabili.......
mi sforzo, ma capisco che se vuole in 3 curve va via
azzo, per una volta una che da il gas vero
dato che stiamo spingendo faccio qualche prova
all'uscita della campagnano do gas prima
tutto regolare
questa moto va da sola manco il minimo accenno di perdita di trazione
le gomme di serie non in mescola non sono il massimo
infatti davanti se forzo chiude, fa caldo, e la non mescola non aiuta
inoltre avranno parecchi turni sulle spalle
ma dietro potrei avere anche olio sulla gomma
l'elettronica fa tutto lei......
la coppia c'?, l'elettronica anche, freni da riferimento, potenza anche........per i miei gusti un filino meno di quello che mi sarei aspettato
inoltre mi ricordo che c'? la scalata assistita
provo ad usarla, ma arrivo sempre lungo
dopo anni che uno si abitua ad usare la frizione anche per creare quel piccolo invito pre curva ? difficile imparare
uno come me penso ci metta almeno un anno a capire il vantaggio
sicuramente tra scalata assistita e frenata da riferimento questa ? una moto da ingresso alla moto3 gp, ed ? qui il suo forte
come lo era per la 1199
inoltre adesso c'? piu' motore, piu' medi e un elettronica a prova di coglione......
per?
non mi sono divertito
nel seso che era tutto troppo ovattato
sicuramente avevo elettronica conservativa
sinceramente non avevo conoscenza ne di come era messa ne di come avrei dovuto fare per cambiarla
pero' avrei preferito farmi qualche penna e avere piu' sensazioni forti
ripeto, come l'ho provata io era a prova di principiante
arrivo in pista faccio il briefing dove mi dicono che la moto ha fatto 324 kmh al mugello
che ha il sistema di scalata assistita
e di stare attento
giorni prima mi avevano detto che era un mostro
quindi in generale era abbastanza abbottonato, insomma aveva un minimo di timore
dopo il birefing scambio qualche parola con marchetti, abbiamo delle amicizie in comune, i piloti con i quali corro nelle RR
mi dice quindi di entrare con lui
cosa che avrei gradito perch? di solito queste prove se becchi il gruppo di fermi sono inutili
purtroppo mi perdo il gruppo di marchetti ed entro con altri 4
al cancello mi si spegne la moto
non sono abiutato ai pomponi
riparto al volo e passo gli altri per andare subito alla ruota del tester......
un paio di curve a punzecchiarlo.........e comincia a spingere
facciamo qualche giro fortino
la moto va forte, non fortissimo
parlo di prestazioni pure e paragonandola ai riferimenti come bmw e kawa
meglio della 1199 per certi versi
con la quale condivide un po' tutto
o almeno a me nella guida sembra molto simile
quindi reattiva facile fino a che non si spinge per davvero
ovviamente meglio della 1199 ha i medio bassi
ora spinge come una ducati deve spingere
non come un asi r preparata.....ma spinge meglio di una 1199
l'erogazione ? estremamente regolare
la frenata da riferimento come al solito
il tester davanti, ormai perso gli altri, cominica a spingere
vedo che lascia strisce nere interminabili.......
mi sforzo, ma capisco che se vuole in 3 curve va via
azzo, per una volta una che da il gas vero
dato che stiamo spingendo faccio qualche prova
all'uscita della campagnano do gas prima
tutto regolare
questa moto va da sola manco il minimo accenno di perdita di trazione
le gomme di serie non in mescola non sono il massimo
infatti davanti se forzo chiude, fa caldo, e la non mescola non aiuta
inoltre avranno parecchi turni sulle spalle
ma dietro potrei avere anche olio sulla gomma
l'elettronica fa tutto lei......
la coppia c'?, l'elettronica anche, freni da riferimento, potenza anche........per i miei gusti un filino meno di quello che mi sarei aspettato
inoltre mi ricordo che c'? la scalata assistita
provo ad usarla, ma arrivo sempre lungo
dopo anni che uno si abitua ad usare la frizione anche per creare quel piccolo invito pre curva ? difficile imparare
uno come me penso ci metta almeno un anno a capire il vantaggio
sicuramente tra scalata assistita e frenata da riferimento questa ? una moto da ingresso alla moto3 gp, ed ? qui il suo forte
come lo era per la 1199
inoltre adesso c'? piu' motore, piu' medi e un elettronica a prova di coglione......
per?
non mi sono divertito
nel seso che era tutto troppo ovattato
sicuramente avevo elettronica conservativa
sinceramente non avevo conoscenza ne di come era messa ne di come avrei dovuto fare per cambiarla
pero' avrei preferito farmi qualche penna e avere piu' sensazioni forti
ripeto, come l'ho provata io era a prova di principiante
Comment