Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova panigale 1300 tdi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prova panigale 1300 tdi

    un mese fa il concessionario ducati Quinzi di viterbo fa cosa gradita invitandomi in pista pe provare la nuova panigale motorizzata 1300

    arrivo in pista faccio il briefing dove mi dicono che la moto ha fatto 324 kmh al mugello
    che ha il sistema di scalata assistita
    e di stare attento

    giorni prima mi avevano detto che era un mostro

    quindi in generale era abbastanza abbottonato, insomma aveva un minimo di timore

    dopo il birefing scambio qualche parola con marchetti, abbiamo delle amicizie in comune, i piloti con i quali corro nelle RR

    mi dice quindi di entrare con lui
    cosa che avrei gradito perch? di solito queste prove se becchi il gruppo di fermi sono inutili

    purtroppo mi perdo il gruppo di marchetti ed entro con altri 4
    al cancello mi si spegne la moto

    non sono abiutato ai pomponi

    riparto al volo e passo gli altri per andare subito alla ruota del tester......
    un paio di curve a punzecchiarlo.........e comincia a spingere

    facciamo qualche giro fortino

    la moto va forte, non fortissimo
    parlo di prestazioni pure e paragonandola ai riferimenti come bmw e kawa

    meglio della 1199 per certi versi
    con la quale condivide un po' tutto
    o almeno a me nella guida sembra molto simile
    quindi reattiva facile fino a che non si spinge per davvero

    ovviamente meglio della 1199 ha i medio bassi
    ora spinge come una ducati deve spingere

    non come un asi r preparata.....ma spinge meglio di una 1199

    l'erogazione ? estremamente regolare
    la frenata da riferimento come al solito

    il tester davanti, ormai perso gli altri, cominica a spingere
    vedo che lascia strisce nere interminabili.......
    mi sforzo, ma capisco che se vuole in 3 curve va via

    azzo, per una volta una che da il gas vero
    dato che stiamo spingendo faccio qualche prova
    all'uscita della campagnano do gas prima
    tutto regolare

    questa moto va da sola manco il minimo accenno di perdita di trazione
    le gomme di serie non in mescola non sono il massimo

    infatti davanti se forzo chiude, fa caldo, e la non mescola non aiuta
    inoltre avranno parecchi turni sulle spalle

    ma dietro potrei avere anche olio sulla gomma
    l'elettronica fa tutto lei......

    la coppia c'?, l'elettronica anche, freni da riferimento, potenza anche........per i miei gusti un filino meno di quello che mi sarei aspettato

    inoltre mi ricordo che c'? la scalata assistita
    provo ad usarla, ma arrivo sempre lungo
    dopo anni che uno si abitua ad usare la frizione anche per creare quel piccolo invito pre curva ? difficile imparare
    uno come me penso ci metta almeno un anno a capire il vantaggio

    sicuramente tra scalata assistita e frenata da riferimento questa ? una moto da ingresso alla moto3 gp, ed ? qui il suo forte
    come lo era per la 1199
    inoltre adesso c'? piu' motore, piu' medi e un elettronica a prova di coglione......

    per?
    non mi sono divertito
    nel seso che era tutto troppo ovattato
    sicuramente avevo elettronica conservativa
    sinceramente non avevo conoscenza ne di come era messa ne di come avrei dovuto fare per cambiarla

    pero' avrei preferito farmi qualche penna e avere piu' sensazioni forti

    ripeto, come l'ho provata io era a prova di principiante

  • Font Size
    #2
    Quindi attendi il prossimo gsx-r ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tra sport e race cambia la vita come emozionalit? di guida ma tra moto originali ? quella che ha pi? CV, se poi provi quella con Akra completo ciao...

      Comment


      • Font Size
        #4
        considerato che chi la prova ? un motociclista eperto..ma non proprio un estimatore del pompone.....e considerato che per il test avr? avuto tutti i controlli sul molto invasivo...direi che la prova ? stata ampiamente superata...

        ...a Piero...pensa se la provavi su race con l'antimpennata a zero.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maracan? View Post
          considerato che chi la prova ? un motociclista eperto..ma non proprio un estimatore del pompone.....e considerato che per il test avr? avuto tutti i controlli sul molto invasivo...direi che la prova ? stata ampiamente superata...

          ...a Piero...pensa se la provavi su race con l'antimpennata a zero.....
          In Race con antiwheele a 0 viene su anche in 5?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bentornato Piero...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MATTRX8 View Post
              In Race con antiwheele a 0 viene su anche in 5?
              In quinta a che velocit?? Dai... mi pare un p? tanto... terza potrei anche capire ma...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Bentornato Piero...
                ...ed anche a MARACANA!
                Porcatroja tutto sommato si sentiva la sua mancanza
                Last edited by Pinzo™; 16-07-15, 14:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ...ed anche a MARACANA!
                  Porcatroja tutto sommato si sentiva la sua mancanza
                  ...grazie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Livelegend ti hanno fatto provare la mappa conservativa, hai notato sulla dashboard se c'era scritto Sport? Cmq vedo che pur senza esagerare hai gi? capito che ? migliorata molto rispetto la 1199.....merda avrei dovuto aspettare

                    :martello:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ...grazie...
                      Ma de che, figurati... Nessun rancore ok? :lamp:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ben tornato maracana' e anche live visto che era da un po che non lo si leggeva!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          un mese fa il concessionario ducati Quinzi di viterbo fa cosa gradita invitandomi in pista pe provare la nuova panigale motorizzata 1300

                          arrivo in pista faccio il briefing dove mi dicono che la moto ha fatto 324 kmh al mugello
                          che ha il sistema di scalata assistita
                          e di stare attento

                          giorni prima mi avevano detto che era un mostro

                          quindi in generale era abbastanza abbottonato, insomma aveva un minimo di timore

                          dopo il birefing scambio qualche parola con marchetti, abbiamo delle amicizie in comune, i piloti con i quali corro nelle RR

                          mi dice quindi di entrare con lui
                          cosa che avrei gradito perch? di solito queste prove se becchi il gruppo di fermi sono inutili

                          purtroppo mi perdo il gruppo di marchetti ed entro con altri 4
                          al cancello mi si spegne la moto

                          non sono abiutato ai pomponi

                          riparto al volo e passo gli altri per andare subito alla ruota del tester......
                          un paio di curve a punzecchiarlo.........e comincia a spingere

                          facciamo qualche giro fortino

                          la moto va forte, non fortissimo
                          parlo di prestazioni pure e paragonandola ai riferimenti come bmw e kawa

                          meglio della 1199 per certi versi
                          con la quale condivide un po' tutto
                          o almeno a me nella guida sembra molto simile
                          quindi reattiva facile fino a che non si spinge per davvero

                          ovviamente meglio della 1199 ha i medio bassi
                          ora spinge come una ducati deve spingere

                          non come un asi r preparata.....ma spinge meglio di una 1199

                          l'erogazione ? estremamente regolare
                          la frenata da riferimento come al solito

                          il tester davanti, ormai perso gli altri, cominica a spingere
                          vedo che lascia strisce nere interminabili.......
                          mi sforzo, ma capisco che se vuole in 3 curve va via

                          azzo, per una volta una che da il gas vero
                          dato che stiamo spingendo faccio qualche prova
                          all'uscita della campagnano do gas prima
                          tutto regolare

                          questa moto va da sola manco il minimo accenno di perdita di trazione
                          le gomme di serie non in mescola non sono il massimo

                          infatti davanti se forzo chiude, fa caldo, e la non mescola non aiuta
                          inoltre avranno parecchi turni sulle spalle

                          ma dietro potrei avere anche olio sulla gomma
                          l'elettronica fa tutto lei......

                          la coppia c'?, l'elettronica anche, freni da riferimento, potenza anche........per i miei gusti un filino meno di quello che mi sarei aspettato

                          inoltre mi ricordo che c'? la scalata assistita
                          provo ad usarla, ma arrivo sempre lungo
                          dopo anni che uno si abitua ad usare la frizione anche per creare quel piccolo invito pre curva ? difficile imparare
                          uno come me penso ci metta almeno un anno a capire il vantaggio

                          sicuramente tra scalata assistita e frenata da riferimento questa ? una moto da ingresso alla moto3 gp, ed ? qui il suo forte
                          come lo era per la 1199
                          inoltre adesso c'? piu' motore, piu' medi e un elettronica a prova di coglione......

                          per?
                          non mi sono divertito
                          nel seso che era tutto troppo ovattato
                          sicuramente avevo elettronica conservativa
                          sinceramente non avevo conoscenza ne di come era messa ne di come avrei dovuto fare per cambiarla

                          pero' avrei preferito farmi qualche penna e avere piu' sensazioni forti

                          ripeto, come l'ho provata io era a prova di principiante
                          Dipende molto da che mappa avevi e che livello di DWC e DTC ti hanno s ettato. Se erano a prova di scemo le percezioni di potenza sono molto ovattate. Rispetto alla 1199 impenna sicuramente meno e tira di pi? ai bassi. Fare un paragone "a naso" con la Bmw ? difficile perch? la differente erogazione pu? trarre in inganno. Di sicuro le accumuna la rapidit? nel prendere tutti i giri anche in sesta 😄 Per me cammina forte ma il Bmw era sicuramente pi? facile. Ma in quanto a emozioni di guida non ha paragoni 😉

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il problema delle moto moderne....risiede proprio in questa cosa perfettamente descritta:
                            • tanti cavalli ingestibili
                            • tanta elettronica per gestire i troppi cavalli


                            E' un p? come nel turismo....moto da 1200cc e 160cv ...quando ne basterebbero un centinaio per fare le medesime cose.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Il problema delle moto moderne....risiede proprio in questa cosa perfettamente descritta:
                              • tanti cavalli ingestibili
                              • tanta elettronica per gestire i troppi cavalli


                              E' un p? come nel turismo....moto da 1200cc e 160cv ...quando ne basterebbero un centinaio per fare le medesime cose.
                              Concordo ma il mercato vuole questo ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X