Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova panigale 1300 tdi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Dottor_D View Post
    Tra l'altro con i problemi di raffreddamento che ha questa moto in pista (scambiatore olio), tanti cavalli vengono persi per strada...
    chi fa pista di solito installa il radiatore supplementare e risolve il problema, lo fanno tutti i pistaioli no?

    Per la Panigale c'? quello misto acqua/olio, non s? se va bene quello usato per la 1199 o ci vuole uno specifico per 1299...

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by bobber View Post
      Si piero, con l'1198
      beh, in merito ho un'esperienza con la ducati di dany
      motore R perlini
      quella in quarta quinta veniva su appena appoggiavi il gas

      Comment


      • Font Size
        #123
        Ma un 1198R con la piattaforma inerziale del 1299 come andrebbe??

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by livelegend View Post
          beh, in merito ho un'esperienza con la ducati di dany
          motore R perlini
          quella in quarta quinta veniva su appena appoggiavi il gas

          motore RS...

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Dottor_D View Post
            Tra l'altro con i problemi di raffreddamento che ha questa moto in pista (scambiatore olio), tanti cavalli vengono persi per strada...
            questa me l'aveva spiegata un possessore di panigale solo pista,bisogna montare il radiatore aggiuntivo,un discreto numero ha rotto il motore in breve tempo senza nell'uso intenso in pista
            .l'anno scorso sono stato 6 volte a Misano e in 4 occasioni ? capitato

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by interceptor79 View Post
              questa me l'aveva spiegata un possessore di panigale solo pista,bisogna montare il radiatore aggiuntivo,un discreto numero ha rotto il motore in breve tempo senza nell'uso intenso in pista
              .l'anno scorso sono stato 6 volte a Misano e in 4 occasioni ? capitato
              le rotture erano dovute ad altro..

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by cattivik View Post
                le rotture erano dovute ad altro..
                cos? mi disse lui,se hai info al riguardo volentieri

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  cos? mi disse lui,se hai info al riguardo volentieri
                  1199 con tutto originale quindi anche ventola radiatore funzionante
                  scalda ne + ne meno come in strada
                  1199 senza ventola radiatore.. consigliatissimo almeno radiatore acqua maggiorato
                  1199 configurazione top radiatore acqua+olio...

                  ma non vuol dire che le prime rompono (la mia ad es. ? la seconda configurazione)

                  le rotture delle panigale (my2012) uso pista sono dovute principalmente
                  al recupero dell'olio della frizione che si ottura e fa rompere il resto

                  poi io non so di altre cose particolari

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    chi fa pista di solito installa il radiatore supplementare e risolve il problema, lo fanno tutti i pistaioli no?

                    Per la Panigale c'? quello misto acqua/olio, non s? se va bene quello usato per la 1199 o ci vuole uno specifico per 1299...
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    questa me l'aveva spiegata un possessore di panigale solo pista,bisogna montare il radiatore aggiuntivo,un discreto numero ha rotto il motore in breve tempo senza nell'uso intenso in pista
                    .l'anno scorso sono stato 6 volte a Misano e in 4 occasioni ? capitato

                    Ci sono diverse scuole di pensiero e non ho ancora fatto molta chiarezza per questo..

                    Soluzione 1)
                    Quello aggiuntivo lo montano solo in Stock 1000 per via dei regolamenti, quindi mantengono i due radiatori acqua di serie e lo scambiatore di calore.

                    Soluzione 2)
                    Montare solo il radiatore inferiore misto acqua olio (quindi lo scambiatore prende il volo...) e alcuni dicono di arrivare sui 95? in pista.

                    Soluzione 3)
                    Montare il radiatore inferiore misto acqua olio e inoltre sostituire il radiatore superiore acqua con uno maggiorato e alcuni dicono di arrivare sui 95? in pista. Per? in teoria con questa modifica si dovrebbe raffreddare ancora di pi?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Dottor_D View Post
                      Ci sono diverse scuole di pensiero e non ho ancora fatto molta chiarezza per questo..

                      Soluzione 1)
                      Quello aggiuntivo lo montano solo in Stock 1000 per via dei regolamenti, quindi mantengono i due radiatori acqua di serie e lo scambiatore di calore.

                      Soluzione 2)
                      Montare solo il radiatore inferiore misto acqua olio (quindi lo scambiatore prende il volo...) e alcuni dicono di arrivare sui 95? in pista.

                      Soluzione 3)
                      Montare il radiatore inferiore misto acqua olio e inoltre sostituire il radiatore superiore acqua con uno maggiorato e alcuni dicono di arrivare sui 95? in pista. Per? in teoria con questa modifica si dovrebbe raffreddare ancora di pi?...
                      come ho scritto sopra la soluzione 3 ? il top

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        caspita,dal titolo ho pensato veramente avessero fatto un diesel(con ducati non mi stupirei),invece era il velato sarcasmo del livelegend..

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by cattivik View Post
                          come ho scritto sopra la soluzione 3 ? il top
                          Il top ? tenere i due radiatori acqua di serie e mettere il radiatore o i radiatori olio sui fianchi.... Boccelli motoestate (suo kit), team grandi corse civ (nuovo kit bursi) e molti altri...io ho visto 85 massimo 90...
                          A settembre vediamo come va un motore SL con cilindri e pistoni 1299... E li di puledri da raffreddare ce ne sono tanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Mi sono letto un po di prove e comparative in giro per il mondo,e....l opinione pi? ricorrente ? che la 1299 sia globalmente pi? facile della 1199,in virt? di una serie di interventi ciclistici ed elettronici.
                            Qualcuno si ? spinto a dire che chi era in difficolt? con la 1199 potr? trovare nella 1299 una fedele alleata per migliorare le proprie doti di guida.
                            Ottimo.☺

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by matius View Post
                              Il top ? tenere i due radiatori acqua di serie e mettere il radiatore o i radiatori olio sui fianchi.... Boccelli motoestate (suo kit), team grandi corse civ (nuovo kit bursi) e molti altri...io ho visto 85 massimo 90...
                              A settembre vediamo come va un motore SL con cilindri e pistoni 1299... E li di puledri da raffreddare ce ne sono tanti
                              Si ma costa come un rene porca pupazza...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Dottor_D View Post
                                Si ma costa come un rene porca pupazza...
                                ...perch? la moto no?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X