Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prova panigale 1300 tdi
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by gtmaster View PostMa infatti uno che la guida cos? non ? un buon domenicale,? un pilotino☺.
Fermo restando che ? mia personale opinione che su strada storta non esiste moto 2t che possa eguagliare una moderna millona coi controlli,la differenza di coppia ? eccessiva,ed ? pi? della differenza di peso.
Per non parlare di erogazione....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
? un discorso lungo
lo facciamo dal vivo
ovvio che per parlare di 2t si prenda roba di 20 anni fa
ma 20 anni fa il paragone con le altre era impietoso
segno che erano davvero superiori senza dubbi
bosognerebbe avere un 2t del 2015.......
per? due gommette piccole, poco peso, con almeno 70-80 cv ovviamente, nussun freno motore
sullo storto........molto storto possono fare la differenza
il mercato si ? evoluto su quello che da piu' sicurezza al consumatore medio, e anche sensazione di facilit?
ma alla fisica non si puo' mentire....
posso dirti che una rd 350 ben messa sulla licenza orvinio fa il culo alla R1
p.s. la r1 la guidavo io........Last edited by livelegend; 21-07-15, 12:57.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostI discorsi del pi? CV e meno CV per la strada si fanno da sempre, ma adesso secondo me non hanno alcun senso, adesso che c'? l'elettronica.
Adesso la moto che ha pi? coppia, pi? potenza ed elettronica buona ? la migliore nel senso la pi? veloce ovunque, perch? come ? stato detto mille volte, se di CV ne hai tanti alcune volte non li userai (tu oppure sar? il TC a tagliare) ma quando ci vogliono ci sono, se non li hai non li hai.
Quindi la questione non ? sfruttarli, TUTTI adesso li possono sfruttare, nel tracciato opportuno, il problema che io mi facevo che mi ha anche fatto scegliere ER6N e Street Triple per la strada, ? che non da proprio soddisfazione stare sempre a met? manetta, senti spesso che la supersportiva ? un pesce fuor d'acqua, meglio allora tirare alla morte una moto meno prestazionale, il primis il buon vecchio bicilindrico ad aria ad esempio, per poter dire di aver davvero guidato.
Detto ci? la 1299 ? la migliore supersportiva stradale PER ME senzxa alcun dubbio.
Certo se a uno non piace il bicilindrico come gusto di guida ok, ma sotto tutti i punti di vista oggettivi-numerici-prestazionali vince lei.
a me i cv piacciono e se non imbrigliati meglio
se la moto derapa impenna e ogni curva devi stare attento a dare il gas io mi diverto
il problema per? ? come per il discorso 2t
per prendere una moto brutta e cattiva deve essere anche vecchia
e quando una cosa ? vecchia a meno che non ci spendi troppi soldi che poi sono irrecuperabili, va peggio di una nuova
dove peggio non sta necessariamente per piu' lento, ma per un insieme di fattori che vengono costantemente migliorati da materiali e soluzioni migliori
infatti i limiti nel piacere di guida possono uscire dal fatto che alcune soluzioni sono obsolete e quelle buone rovinate dal tempo
per esempio, a me la street ? piaciuta parecchio, nel complesso una goduria
penne a non finire davvero a rompere per mancanza d'olio
ma poi mi ha stancato proprio perch? per i miei gusti mancavano cv
anche se quel 675 va da ***....
nel guidato medio veloce volavo
si ? vero alcune moto danno la soddisfazione di romperle e stare sempre a tutto
e quello puo' definirsi.....guidare
per? ? anche vero che puoi utilizzare un mostro soltanto in prima e seconda
gsxr non sar? la piu' potente ma non ha elettronica
stesso discorso cbr
insomma le moto senza elettronica possono ancora esistere
mi dirai che nessuna casa farebbe il nuovo modello senza elettronica derivata dalla motogp di rossi.........
infatti stessa cosa far? a breve honda e suzuki
? anche un discorso commerciale
perch? poi alla fine chi usa queste moto per davvero............l'elettronica la cambia........
allora si potrebbe anche appagare qualche vecchio motociclista come me, che non ha bisogno di cambiare elettronica, perch? non va sufficientemente forte essendo vecchio
ma allo stesso tempo riuscirebbe a godersi 180 cv alla ruota senza bisogno di ausili
? un discorso complicato.......l'elettronica complica
ovvio che poi le migliori, siano divertenti anche e nonostante l'elettronica
e in questo appunto la 12 ? un ottimo prodotto
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View Post
Boh, per me sono tutte pippe mentali, se piace una moto si compra quella e stop, se si deve fare filosofia e discorsi di razionalit? spicciola la moto ? l'ultima cosa che uno dovrebbe comprare nella vita.
Appagare l'io, appagare il tu, andare al bar, dimostrare di averlo lungo... miii ma basta con ste minchiate, ste moto sono UNA FIGATA, l'orgasmo della tecnica, il sogno, il punto d'arrivo, la libidine solo a vederle in box, metterci il culo sopra e sentirle in moto. Se pure noi, da soli, ci mettiamo a farci le pulci allora ? finita.
Comment
-
Forse sono tarato io, sar? una pippa alla guida, ma proprio non riesco a capire come fate a dire che l'elettronica aiuta a sfruttare i cv in strada
Non parliamo di mero gusto del possedere l'oggetto, ma dell'oggettiva sfruttabilit? su un X tratto di strada.
Prendiamo la costiera, un tratto di strada da massimo 2a marcia, come caxxo fate ad affermare che li sopra mi godo una moto da 200cv solo perch? ho l'elettronica Oppure il tratto di strada che da Sora porta su a Forca D'Acero, per esempio, a volersi suicidare si tira una 3a marcia a velocit? che se sbagli una frenata di disintegri contro una roccia.
Ho una moto da 8000euro che in 2a arriva allegramente ai 150 di tachimetro, una moto da 200cv andr? ben oltre, fatemi capire dove, ammesso che uno voglia tornare a casa da mogli, fidanzate, mamme e parenti vari, oggi, hanno un senso pratico, lasciamo stare i discorsi del caxxo tipo non me la posso permettere ecc., moto da 200cv...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post
Prendiamo la costiera, un tratto di strada da massimo 2a marcia, come caxxo fate ad affermare che li sopra mi godo una moto da 200cv solo perch? ho l'elettronica
? proprio nelle marce basse che senti i benefici dell elettronica,ti da sicurezza per aprire prima il gas.
Con sorpresa,le prime volte,ti accorgi che il TC entra veramente di rado,e la cosa sta ad indicare che gi? prima si poteva fare di pi?.
Ah...se apri prima vai,de facto,pi? veloce eh?
Poi,quanto a godersela pi? o meno non entro nel merito,ognuno gode a modo suo.
Io sono come livelegend,pi? cavalli ho pi? mi diverto,le moto spompe mi intristiscono,per quanto divertenti possano essere...
Amo dover chiudere il gas in montagna perch? i numeri sul tachimetro sono diventati tre troppo rapidamente....😁
E cmq:
A salire a forca d acero da sora mi ? capitato di pensare che la tv4 avesse il motore spompo.
In quarta.
Giusto?
Sbagliato?
Non so dirtelo.
Per? posso dirti che la potenza della mia moto,non elevatissima,ma pur sempre quella di un sempre valido K5,forse non la sfrutto tutta,su strada.
Ma un buon 85/90% si.
E sullo stretto,in prima e seconda,credo di avvicinarmi parecchio al 100%.
Quindi,di cosa stiamo parlando,esattamente?😉
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkLast edited by gtmaster; 21-07-15, 14:53.
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostMa...boh....io fatico a capirti,guarda.
? proprio nelle marce basse che senti i benefici dell elettronica,ti da sicurezza per aprire prima il gas.
Con sorpresa,le prime volte,ti accorgi che il TC entra veramente di rado,e la cosa sta ad indicare che gi? prima si poteva fare di pi?.
Ah...se apri prima vai,de facto,pi? veloce eh?
Poi,quanto a godersela pi? o meno non entro nel merito,ognuno gode a modo suo.
Io sono come livelegend,pi? cavalli ho pi? mi diverto,le moto spompe mi intristiscono,per quanto divertenti possano essere...
Amo dover chiudere il gas in montagna perch? i numeri sul tachimetro sono diventati tre troppo rapidamente....😁
E cmq:
A salire a forca d acero da sora mi ? capitato di pensare che la tv4 avesse il motore spompo.
In quarta.
Giusto?
Sbagliato?
Non so dirtelo.
Per? posso dirti che la potenza della mia moto,non elevatissima,ma pur sempre quella di un sempre valido K5,forse non la sfrutto tutta,su strada.
Ma un buon 85/90% si.
E sullo stretto,in prima e seconda,credo di avvicinarmi parecchio al 100%.
Quindi,di cosa stiamo parlando,esattamente?😉
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostVabb?, evidentemente sar? io na pippa o me so fatto vecchio, che te devo d?
La prima ? una parola che non uso,perch? su strada ognuno va come si sente di andare,basandosi su,si spera,percepiti limiti di sicurezza.
Che possono anche essere molto diversi da una persona all altra.
Mi limito a dire che,poich? sopravvivo da circa 25 anni ad un certo modo di guidare,ed escludendo interventi divini,evidentemente esistono i margini per andare in un certo modo,in strada☺
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkLast edited by gtmaster; 21-07-15, 15:21.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Postfatemi capire dove, ammesso che uno voglia tornare a casa da mogli, fidanzate, mamme e parenti vari, oggi, hanno un senso pratico, lasciamo stare i discorsi del caxxo tipo non me la posso permettere ecc., moto da 200cv...
Godersi quella manciata di decimi di accelerazione folle in uscita di curva per poi dover chiudere per aver abbondantemente passato i limiti del buon senso.
Amo la mia moto e non la cambierei con nient'altro per il cocktail di emozioni che mi regala ogni qualvolta la guardi o la guidi... per? su strada ? senza senso come un AK47 per ammazzare una zanzaraLast edited by Luca990; 21-07-15, 15:57.
Comment
-
Anche una Aventador. Si continua a fare l'errore di pensare che per godersele sia necessario dar fondo ai 200 cavalli, ma non ? assolutamente cos?.
Anche perch? ? altrettanto assurdo dire che 160 cavalli si sfruttano e 180 no... ma come si fa a fare ste classifiche dai. Oggi come oggi, parlando di traffico, condizioni delle strade, rincoglioniti al volante... non si sfrutta nemmeno un GS. ed allora che si fa? Tutti in giro con la Hyosung ? Io sar? fatto strano ma col mio bombardone da 200 cv mi diverto come un matto sempre, anche quando trotterello suk lungolago in terza. Secondo me, troppe pippe mentali.
Comment
-
Per dire di sfruttare tutta un 1299 devi fare 1.52.00 al Muggio
Su strada impossibile
Ci? non toglie che se la voglio comprare e andarci a spasso lo faccio e me ne fotto e ME LA GODO.
Nessuna moto e macchina hanno senso con il nostro codice della strada, ma loro le fanno e noi le compriamo.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3909
- 46
- Maschio
- 1,230
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Qua si sta cercando di dare un senso di razionalit? alle SS da 200cv, quando gi? di pers? una moto (da 34, 100 o 200cv) ? tutto tranne che razionalit?....
Se fa freddo hai freddo
Se fa caldo hai caldo
Se piove ti bagni
Costa quanto una macchina, e ancora di pi? a mantenerla
Se fai un piccolo errore, puoi morire.
Te la possono rubare sotto il naso.
Insomma non c'? nulla di meno razionale di una moto, e infatti la si chiama "passione per la moto", ditemi cosa ci pu? essere di razionale se si chiama passione...???
C?? a chi piace SS e a chi touring, c?? a chi piace andarci a spasso a vedere il mondo in 2, e a chi piace usarla solo 2 ore al sabato ginocchio a terra.
C?? a chi 205cv sono meglio di 200cv e a chi preferisce scannare 80cv e forse gode con anche di meno?
Personalmente quest?anno ho fatto circa 10mila km con la 1299, me la sono goduta in tutta la sua potenza e non, sia a cercare di scaricare a terra tutti i cv con guida furiosa con mezza elettronica in OFF, che in polleggio magari divertendomi con la sua castagna ai medi, ad esempio mi dava troppo gusto impennarla senza tirarla, snocciolavo le prime 5 marce su una ruota restando sotto gli 8 mila giri, praticamente la usavo e la impennavo come fosse stato un 1100 2valvole ad aria?
Adesso ho un monster 821, va meno della met? ma riesco a divertirmici ugualmente, ovvio che magari con questa non provo l?ebbrezza di tirarla su di gas in 4a dai 180km/h in su, ma mi diverto molto a tirargli il collo per strada, e sfrizionare per tirarla su in 2a?.
PS: Non so per le altre moto/marche, ma se ti compri una 1299, i controlli elettronici li puoi mettere al minimo fino a staccarli completamente, io infatti mi ero personalizzato un riding mode con antiwheelie OFF, e ABS e TC al minimo per fare il teppista (per i miei limiti ovviamente?)
Comment
-
Verissimo. la 'senti' talmente bene che puoi guidare, ovviamente con attenzione, con i controlli staccati e comunque settati a 1. E ogni modifica dei parametri si sente chiaramente, chiaro segno che l'elettronica ? ottima.
Comment
X
Comment