ragazzi ho da poco acquistato una hyper 1100s del 2009 da un mio caro amico, moto sempre tenuta al coperto in box ha solo 2000km veramente mai usata gli ho fatto io un tagliando olio e filtri ma il dubbio che mi viene e che stando alla manutenzione ducati dopo due anni o 24.000km dovrei cambiare le cinghie io le ho controllate e sono come nuove per sostituirle ci vogliono sui 180 euro che faccio le cambio o aspetto quest' inverno e le sostituisco ????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dubbio sost. cinghie ducati hypermotard
Collapse
X
-
Originally posted by mrfonzy View Postragazzi ho da poco acquistato una hyper 1100s del 2009 da un mio caro amico, moto sempre tenuta al coperto in box ha solo 2000km veramente mai usata gli ho fatto io un tagliando olio e filtri ma il dubbio che mi viene e che stando alla manutenzione ducati dopo due anni o 24.000km dovrei cambiare le cinghie io le ho controllate e sono come nuove per sostituirle ci vogliono sui 180 euro che faccio le cambio o aspetto quest' inverno e le sostituisco ????
Io ho preso un 1098 del 2007 con 3000km e come te non sapevo che fare poi un meccanico mi ha detto di controllarle se non presentavano screpolature/tagli le si potevano ancora lasciare!
Io penso di farle con calma quest'inverno(anche le mie sembravano nuove).
-
Originally posted by paolo25 View PostIo ho preso un 1098 del 2007 con 3000km e come te non sapevo che fare poi un meccanico mi ha detto di controllarle se non presentavano screpolature/tagli le si potevano ancora lasciare!
Io penso di farle con calma quest'inverno(anche le mie sembravano nuove).
direi che aspetter? quest' inverno anche io
Comment
-
Originally posted by kuorenero View PostOltre due anni conviene perch? si induriscono. Poi non ? detto che si rompano, per? lo sai...
una domanda ot visto che hai anche tu l'hyper ma con un pieno quanti km fai ???? io arrivo a 130/140km con quasi 20? direi che consuma un p?Last edited by mrfonzy; 10-07-15, 08:43.
Comment
-
Considerazioni fatte tante altre volte: il costo di cambiare le cinghie, paragonato ai possibili danni che deriverebbero da una loro eventuale rottura, appare talmente sproporzionato che non c'? nemmeno da stare a parlarne.
Cambiare ogni due anni, moto ferma o no. :gaen:
Comment
-
Originally posted by mrfonzy View Postbe la mia ne ha 6 e controllando non sembrano dure anzi le trovo morbide
una domanda ot visto che hai anche tu l'hyper ma con un pieno quanti km fai ???? io arrivo a 130/140km con quasi 20? direi che consuma un p?
Originally posted by cosimo View PostConsiderazioni fatte tante altre volte: il costo di cambiare le cinghie, paragonato ai possibili danni che deriverebbero da una loro eventuale rottura, appare talmente sproporzionato che non c'? nemmeno da stare a parlarne.
Comment
-
-
Originally posted by cosimo View PostConsiderazioni fatte tante altre volte: il costo di cambiare le cinghie, paragonato ai possibili danni che deriverebbero da una loro eventuale rottura, appare talmente sproporzionato che non c'? nemmeno da stare a parlarne.
Comment
-
-
le stesse cinghie vengono usate sulla clio e si cambiano a 100.000km o 5 anni...direi che puoi tranquillamente farci la stagione.
io ero nella stessa situazione, moto usata pochissimo in 4 anni...cambiate le cinghie per scrupolo ma erano nuove
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
Originally posted by bobber View PostPer? se succede butti la moto. Vale la pena?
2? cosa le chinghie non le produce Ducati ma dei fornitori esterni che su tutti gli altri motori del mondo consigliano la sostituzione delle cinghie ogni 70/100'000 KM
3? cosa le cinghie con la distribuzione desmo non devono vincere la forza di resistenza delle molle valvole ma girano molto pi? regoilari con minore sforzo
4? cosa le cinghie dentate non soffrono i kilometraggi elevati ma la deteriorazione del tempo oppure imbrattatamento di olio motore/solventi
Quindi se volete farvi inc****re dalle off. aut. Ducati fate pure perch? questo ? l'unico motivo percui ? consigliato sostituirle ogni 2 anni
Poi ognuno fa come meglio crede.............
Comment
X
Comment