Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle multistrada 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcelle multistrada 1200

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    Devo sostituire le forcelle del mio Ducati Multistrada 1200 del 2013.
    Ho trovato due forcelle ohlins elettroniche usate di primo equipaggiamento di un Multistrada 1200 S del 2011.
    Queste forcelle sono elettroniche mentre io nella mia moto non ho l'elettronica per il controllo.
    Una di queste due forcelle elettroniche ha il tappo superiore da sostituire.
    Ora la domanda: posso trasformare queste forcelle elettroniche in diciamo tradizionali senza regolazioni di estensione e compressione sostituendo il o i tappi superiori ?
    Rimarrebbe penso solo la regolazione nella precarica..
    Le mie attuali forcelle della Sachs non hanno comunque nessuna possibilit? di essere regolate
    Ciao
    Grazie.
    Franco

  • Font Size
    #2
    Prima di tutto controlla il diametro degli steli delle due forcelle, se sono diversi dovrai cambiare anche le piastre di sterzo. Le Ohlins elettroniche possono essere trasformate in tradizionali, senti un sospensionista su che cifra si aggira la modifica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho una moto come la tua e se dovessi sostituire le forche comprerei le cartucce complete ohlins che van benissimo....pi? o meno un millino e sei a posto...due millini e ti fai anche il mono ohlins. Per ora io ho una 2014 la mia va bene,con i suoi limiti, ho dovuto solo regolarla un p?

      Comment


      • Font Size
        #4
        occhio alle forke ohlins di serie che hanno subito diversi richiami.
        dalla sostituzione del piedino+stelo(rottura piedino se non ricordo male) alla modifica dei rasamenti del tappo per contrastare l'eccessivo gioco.
        per sapere se vanno o se sono state richiamate devi farti dare il numero di telaio.
        ciao

        Comment

        X
        Working...
        X