Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo semestre da record per Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primo semestre da record per Ducati

    Borgo Panigale (Bologna), 3 luglio 2015 ? Si rafforza la crescita di Ducati Motor Holding nel 2015. La Casa motociclistica di Borgo Panigale migliora ulteriormente il positivo trend degli ultimi 5 anni. I primi sei mesi dell?anno vedono uno straordinario aumento dei volumi del 22% rispetto al primo semestre 2014, facendo registrare il risultato record in assoluto della sua storia con 32.600 moto vendute in tutto il mondo.

    La crescita si registra in tutti i Paesi; le performance dei primi sei mesi del 2015 confermano gli Stati Uniti primo mercato per Ducati con un aumento delle vendite pari al 10%. L?Italia registra la crescita pi? robusta (+51%), seguita da Spagna (+38%), Inghilterra (+36%), Germania (+24%) e Francia (+23%).

    I risultati ottenuti nel singolo mese di giugno migliorano ulteriormente il record registrato lo scorso aprile, raggiungendo il nuovo primato assoluto di oltre 7.400 moto vendute, il 60% in pi? rispetto allo stesso mese del 2014.

    Giugno segna un mese record assoluto per Ducati anche in Nord America (oltre 1.900 moto vendute) e Giappone (oltre 500 moto vendute).

    L?importante crescita e il successo che Ducati registra sui mercati sono supportati da una robusta gamma che nel 2015 ha visto l?introduzione di nuovi modelli, accolti con grande consenso dai motociclisti e dagli appassionati nel mondo. Significativo il peso e il successo di Scrambler?, il nuovo brand Ducati appena lanciato che nel primo semestre 2015 vede ben 9.000 moto consegnate. Completano il risultato positivo le 4.700 Multistrada 1200, 3.700 Monster 821 e oltre 3.000 Panigale. A queste si aggiungono Diavel, 899 Panigale, Hypermotard e Monster 1200.

    Questi risultati generano riscontri positivi sull?occupazione. Infatti, nei primi sei mesi del 2015 nello Stabilimento di Borgo Panigale ci sono state 81 nuove assunzioni, proseguendo il trend che ha visto crescere i dipendenti sia nel 2013 sia nel 2014, rispettivamente di 53 e 43 persone. Questo porta a 1.558 il numero dei dipendenti Ducati a livello globale, di cui 1.191 a Borgo Panigale.

    Importante anche il riflesso sul sistema fornitori italiani di componentistica: il fatturato acquistato da Ducati cresce infatti del 6% rispetto allo stesso periodo del 2014.

    ?I record che Ducati ha ottenuto nei primi sei mesi 2015, ? ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding ? sono il risultato di un impegno straordinario profuso negli ultimi due anni. Prodotti come lo Scrambler?, il Multistrada e la 1299 Panigale esprimono il talento dei ragazzi che ogni giorno entrano in azienda con lo scopo di dare vita ai sogni dei nostri clienti Ducatisti. Questa eccezionale crescita ? il frutto del lavoro di una squadra capace di gestire la complessit? di vendere in oltre 90 Paesi, con 11 filiali e tre siti produttivi, che mi rende quindi particolarmente orgoglioso. Certamente ci hanno aiutato i risultati ottenuti dai ragazzi delle Corse, di cui i nostri clienti sono i primi tifosi. Da italiano colgo con grande soddisfazione anche l?aumento dell?occupazione e del fatturato generato presso la rete di fornitura, prova tangibile quest?ultima della capacit? di sviluppare componenti di alto valore e qualit? che rispondono al meglio alle esigenze di un marchio come Ducati?.

  • Font Size
    #2
    Ecco...questo post ? la risposta a chi criticava la nascita della scrambler

    Comment


    • Font Size
      #3
      Adesso che uscira' anche uno scooter aumenteranno ancora a 2 cifre!!:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        Adesso che uscira' anche uno scooter aumenteranno ancora a 2 cifre!!:gaen:
        spetta....non mi puoi paragonare una scrabler con uno scooter eh
        Che poi la scrambler esisteva pure prima eh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oltretutto sullo scrambler secondo me hanno un utile senza senso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by duecilindri View Post
            Oltretutto sullo scrambler secondo me hanno un utile senza senso
            il senso magari lo vedi "trasportato" sulle evoluzioni degli altri modelli della gamma

            Comment


            • Font Size
              #7
              Senza senso era solo per dire enorme.
              Sicuramente l'evoluzione del top di gamma e le corse vengono finanziati dai guadagni sui modelli base

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nessuno con QI superiore a 20 poteva dubitare dell'operazione scrambler, come tutte le "cose" generaliste e modaiole ma con brand forte alle spalle il successo ? assicurato.

                Bene per le casse, male per l'immagine, non a caso hanno sentito il bisogno di fare un marchio apposta che non contaminasse quello originario legato a sportivit?.

                Comment

                X
                Working...
                X