Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da 1199 s a 1299

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da 1199 s a 1299

Ciao ragazzi, siccome un testa di abbacchio ha avuto la brillante idea di sbattermi addosso ad un muro, mi ritrovo la mia povera 1199 S con un preventivo danni di 10600 euro.

Ora, conscio del fatto che pi? della met? del danno sono le forcelle, le piastre ed il cerchio anteriore, mi si sta prospettando l'ipotesi di passare alla 1299.
    Il conce ha espresso la volont? di ritirare la mia in queste condizioni come permuta per una 1299 S sulla quale mi farebbe anche uno sconto.
    A vostro parere, quali sono le cifre corrette per concludere la transazione?

Visto che i danni si limitano alla parte anteriore, sarebbe pi? sensato riparare e vendere da privato?! Considerando per? che io NON nasconderei mai l'incidente al futuro acquirente, il che renderebbe la moto decisamente pi? difficile da vendere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

• Font Size
    io ho avuto il 1199 s confronto al 1299 s ? un altra moto le due sono imparagonabili per il prezzo non so dirti ma se ti chiede un 14 di differenza io lo farei

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alvy View Post
      io ho avuto il 1199 s confronto al 1299 s ? un altra moto le due sono imparagonabili per il prezzo non so dirti ma se ti chiede un 14 di differenza io lo farei
      Beh, se mi chiedesse solo 14 di differenza, tenendo conto che 9000 (su un preventivo di 10600) li recupererei dall'assicurazione, sarebbe da metterci la firma.
      Purtroppo dubito possa valutare la mia moto 10000, ma la conferma la avr? in un paio di giorni.

Comment

• Font Size
        Il destino ti lancia segnali... Ma tu li ignori

Scherzi a parte , cambiala subito :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Il destino ti lancia segnali... Ma tu li ignori

Scherzi a parte , cambiala subito :gaen:

Altro che segnali, questa ? una stella cometa!
          Il problema vero ? che non so quanto possa valere la mia moto e di conseguenza come trattare

Comment

• Font Size
            Andrebbe vista per fare una valutazione

Ma se spifferi ai 4 venti quanto prendi dall assicurazione nn fai il tuo gioco

E al conce ducati nn credo siano li per farti fare un affare

Comment

• Font Size
              vendila da privato anche ammaccata e tira tanto sul prezzo del nuovo

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Andrebbe vista per fare una valutazione

Ma se spifferi ai 4 venti quanto prendi dall assicurazione nn fai il tuo gioco

E al conce ducati nn credo siano li per farti fare un affare
                Quanto prendo onestamente ancora non lo so, ma ovviamente il conce le cifre in gioco le conosce meglio di me, visto che il preventivo lo ha fatto lui.

Non so come muovermi, perch? a venderla riparata (a regola d'arte) ad un privato, ci divento vecchio (non potrei mai nasconderlo) e a darla incidentata ad un commerciante ho paura che non convenga rispetto al conce.

Insomma...boh!

Comment

• Font Size
                  scusami, 1199S a essere bravi si porta a casa 13-14.000. Ora 9.000 ce li mette l'assicurazione. dici che a pezzi non ne prendi 3-4.000?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by il rosc View Post
                    scusami, 1199S a essere bravi si porta a casa 13-14.000. Ora 9.000 ce li mette l'assicurazione. dici che a pezzi non ne prendi 3-4.000?
                    3-4 mila mi sembrano pochini...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pizio View Post
                      3-4 mila mi sembrano pochini...

Appunto

Comment

• Font Size
                        Novit? sul possibile cambio?

Comment

• Font Size
                          Io farei il cambio sicuramente.
                          Troppo sbattimento e soprattutto ti giochi la stagione.

Spiace

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Novit? sul possibile cambio?
                            Sto ancora aspettando la proposta dettagliata del conce, ma credo che in qualche giorno dovrei avere certezze sulle cifre.
                            Originally posted by Dottor_D View Post
                            Io farei il cambio sicuramente.
                            Troppo sbattimento e soprattutto ti giochi la stagione.

Spiace
                            La stagione ormai ? andata, anche se la cosa non mi infastidisce particolarmente. Sono fuori per lavoro, quindi non avrei potuto usare comunque la moto.

La cosa che mi sta infastidendo ? l'omert? dell'assicurazione, che a distanza di un mese dalla perizia a moto montata, si ? decisa finalmente ad andare a vedere la moto smontata per valutare in maniera pi? approfondita il danno alla forcella (visibilmente piegata).
                            E sembrano quasi essere caduti dal pero quando ho fatto presente al liquidatore che la persona che mi ha causato il danno mi sta pressando per poter riparare la sua macchina, dato che gli avevo chiesto di non farlo per una eventuale e probabile controperizia. Controperizia che ancora non ? stata disposta, ma obbligatoria ai fini del risarcimento dato le cifre in gioco.

Insomma...veloci a prendere...molto meno a dare!

Comment

• Font Size
                              consiglio spassionato: letterina dell'avvocato dove richiedi la riparazione totale della tua (dato che hai completamente ragione) e alleghi tanto di preventivo ufficiale dello store Ducati.
                              Verosimilmente non lo accettano perch? a prendere i pezzi nuovi e originali in ducati costa uno sproposito. quindi l'assicurazione ti liquida il valore commerciale del mezzo e se vuoi, la ripari tu in economicit?.
                              dopodich?, con l'assegno in tasca del valore commerciale della moto e la moto mezza sfasciata puoi vedere cosa acquistare e vendere i pezzi sani della moto incidentata.

Comment

X
                              Working...
                              X