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nuovo Akra per 1199R SBK??

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    #61
    eh lo so, ma queste nella discussione qui non c'erano, ho pensato potessero essere utili a qualcuno

    purch? funzionino comunque possono fargli fare tutti i giri che vogliono comunque

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      #62
      Originally posted by pappa View Post
      Vorrei ricordare di quando, alcuni anni fa, ? stato lanciato un post su di uno scarico altamente performante messo a punto da un amico mio intimo. Quante me ne sono state dette, prese per i fondelli dirette indirette di tutti i tipi e di tutte le categorie. Ora a distanza di anni, cominciano ad uscire forme strane incomprensibili, e siccome sono lanciate da grandi marchi sono accettati dalla quasi totalit? della comunit?. Sottolineo che sono passati diversi anni da allora, mi chiedo, quanto tempo ? stato perso per la negligenza e l'ignoranza, rifiutando e prendendo in giro, semplicemente perch? ? una cosa incomprensibile, ancora da capire ed accettare. Chissa quanti anni ancora dovranno passare affinche si possa entrare in possesso di tutta quella teoria messa in pratica da quel mio amico, il quale lo definisco ancora oggi come allora " UN GENIO". Sono sempre stato convinto che il tempo ? galantuomo per? ? brutto avere ragione dopo tantissimi anni, non serve a niente!
      Hai pienamente ragione

      Ma devi far la tara alla board in cui ci troviamo, e agli ingeGneri ducati

      Che , ripeto , x 2/3 kg di accentramento masse e figaggine da bar hanno sacrificato una bella fetta di prestazione

      Ma come giustamente dici, il tempo ? galantuomo , come gli almanacchi

      La panigale verr? ricordata come la pi? bella e perdente sbk della storia ducati , per tanti motivi
      Uno ? questo
      Last edited by arabykola; 08-06-15, 18:01.

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        #63
        Si pu? sapere di che scarico parla pappa oppure ? un mistero da risolvere?

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          #64
          Meglio resti un mistero perch? l'unico post di pappa su uno scarico che ho trovato ? questo buahahah



          Ma non ? che questo fantomatico scarico ? viola?

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            #65
            Parlo di un mio grande amico, il quale dopo anni di studi ed esperienze vissute in prima linea sempre da privato, ha messo a punto una teoria per calcolare e produrre scarichi altamente performati per il mondo agonistico per qualsiasi tipo e marca di motore. Ha eseguito alcune prove privatamente raggiungendo ottimi risultati. Quando io da suo amico ho lanciato un post su ddg per dargli una mano in quanto lui molto riservato, ho raccolto solamente messaggi di scherno e non vi dico altro. Oggi a distanza di anni Akrapovic ha lanciato uno scarico sulla Panigale pi? performante dell'originale o race preventivato che potrebbe minimamente e goffamente assomigliare in parte a quello atto dall'amico mio. Da allora ha abbandonato tutto rimettendo in soffitta tutto quanto, inquanto ha capito che il tempo non era ancora maturo per accettare tale teoria di calcolo. Oggi io m ripermetto di ribadire il lavoro geniale ed immane svolto dal mio amico, ora che, anche chi st? nell'olimpo dei blasonati, comincia dopo miriadi di prove effettuate ai banchi prova hanno trovato un piccolo spiraglio sul tema. Onore al mio Amico ed alla sua geniale intuizione e caparbia sagacia!

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              #66
              Originally posted by pappa View Post
              Parlo di un mio grande amico, il quale dopo anni di studi ed esperienze vissute in prima linea sempre da privato, ha messo a punto una teoria per calcolare e produrre scarichi altamente performati per il mondo agonistico per qualsiasi tipo e marca di motore. Ha eseguito alcune prove privatamente raggiungendo ottimi risultati. Quando io da suo amico ho lanciato un post su ddg per dargli una mano in quanto lui molto riservato, ho raccolto solamente messaggi di scherno e non vi dico altro. Oggi a distanza di anni Akrapovic ha lanciato uno scarico sulla Panigale pi? performante dell'originale o race preventivato che potrebbe minimamente e goffamente assomigliare in parte a quello atto dall'amico mio. Da allora ha abbandonato tutto rimettendo in soffitta tutto quanto, inquanto ha capito che il tempo non era ancora maturo per accettare tale teoria di calcolo. Oggi io m ripermetto di ribadire il lavoro geniale ed immane svolto dal mio amico, ora che, anche chi st? nell'olimpo dei blasonati, comincia dopo miriadi di prove effettuate ai banchi prova hanno trovato un piccolo spiraglio sul tema. Onore al mio Amico ed alla sua geniale intuizione e caparbia sagacia!
              Scusa, fammi capire

              1) il tuo amico ha elaborato una teoria e relativi calcolai per produrre scarichi altamente performanti
              2) ha applicato la sua teoria ad uno scarico per gixer 600 che dava risultati eclatanti
              3) tu hai visto lo scarico akra per la panigale nelle foto
              4) dici che vagamente ricorda lo scarico del tuo amico (esteticamente)
              5) da qui desumi che solo ora Akrapovic stia iniziando a percorrere le teorie del tuo amico


              Scusa ma la cosa messa cos? rientra totalmente nel campo delle illazioni....
              Last edited by mtluc; 08-06-15, 22:04.

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                #67
                Originally posted by pappa View Post
                Parlo di un mio grande amico, il quale dopo anni di studi ed esperienze vissute in prima linea sempre da privato, ha messo a punto una teoria per calcolare e produrre scarichi altamente performati per il mondo agonistico per qualsiasi tipo e marca di motore. Ha eseguito alcune prove privatamente raggiungendo ottimi risultati. Quando io da suo amico ho lanciato un post su ddg per dargli una mano in quanto lui molto riservato, ho raccolto solamente messaggi di scherno e non vi dico altro. Oggi a distanza di anni Akrapovic ha lanciato uno scarico sulla Panigale pi? performante dell'originale o race preventivato che potrebbe minimamente e goffamente assomigliare in parte a quello atto dall'amico mio. Da allora ha abbandonato tutto rimettendo in soffitta tutto quanto, inquanto ha capito che il tempo non era ancora maturo per accettare tale teoria di calcolo. Oggi io m ripermetto di ribadire il lavoro geniale ed immane svolto dal mio amico, ora che, anche chi st? nell'olimpo dei blasonati, comincia dopo miriadi di prove effettuate ai banchi prova hanno trovato un piccolo spiraglio sul tema. Onore al mio Amico ed alla sua geniale intuizione e caparbia sagacia!
                Beh ? il destino delle grandi menti... Guarda cosa hanno fatto a Galileo Galilei...

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                  #68
                  Originally posted by mtluc View Post

                  Scusa, fammi capire

                  1) il tuo amico ha elaborato una teoria e relativi calcolai per produrre scarichi altamente performanti
                  2) ha applicato la sua teoria ad uno scarico per gixer 600 che dava risultati eclatanti
                  3) tu hai visto lo scarico akra per la panigale nelle foto
                  4) dici che vagamente ricorda lo scarico del tuo amico (esteticamente)
                  5) da qui desumi che solo ora Akrapovic stia iniziando a percorrere le teorie del tuo amico


                  Scusa ma la cosa messa cos? rientra totalmente nel campo delle illazioni....
                  E per capire meglio, mi permetto di aggiungere

                  1) Il tuo amico crea uno scarico rivoluzionario che la potenza di un 600 pari ad un 1000
                  2) tu lo proponi su un forum senza prove "numeriche" ma con SENSAZIONI
                  3) come normale vieni deriso dal forum
                  4) il tuo amico, anzich? dimostrare numericamente che ha ragione, facendo MILIONI, ripone tutto in soffitta e torna a fare qualsiasi cosa facesse prima.

                  Scusa, ma messa cos? la cosa rientra totalmente nel campo delle ca..ate!

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                    #69
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    Cos'? questo nuovo scarico trovato in rete??







                    Ragazzi riguardando le foto non notate altro oltre lo scarico.....
                    GUARDATE BENE IL FORCELLONE

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                      #70
                      un mio amico lavora nel team che corre nel bsb con smrz.... ho visto la foto in cui montano lo scarico e non c'? il finto terminale sotto ma un collettore

                      nei commenti scrivono che ? uno scarico factory 2015 ma su specifiche BSB

                      Last edited by z@inetto; 25-06-15, 13:11.

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                        #71
                        Se scrivete a John Hackett, a Ducati Coventry, ve lo potete comprare. l? sono un bel po' pi? avanti di noi in Italia ed a breve lo avranno disponibile.


                        Ducati Motorcycles Parts And Accessories - Ducati Coventry
                        Last edited by Bladerunner72; 25-06-15, 13:31.

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                          #72
                          Si ma a parte lo scarico non avete notato le saldature sul forcellone hanno allungato il forcellone che nella R ? gi? pi? lungo e cos? ad occhio neanche di poco. Se guardate le varie foto ci sono due saldature evidenti che fanno tutto il giro del forcellone.

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                            #73
                            Originally posted by duecilindri View Post
                            Si ma a parte lo scarico non avete notato le saldature sul forcellone hanno allungato il forcellone che nella R ? gi? pi? lungo e cos? ad occhio neanche di poco. Se guardate le varie foto ci sono due saldature evidenti che fanno tutto il giro del forcellone.
                            Sei sicuro che il forcellone della R sia pi? lungo?!
                            Io sapevo fosse infuocato in un pivot regolabile, ma che non ci fosse nessun'altra differenza rispetto a base ed S.

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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                              #74
                              Si hai ragione sulla R di serie il forcellone ? uguale ma l'interasse ? leggermente pi? lungo perch? hanno spostato avanti di 5 mm la'sse di sterzo con delle boccole mantenendo inclinazione e avancorsa.
                              Comunque in SBK hanno aumentato di molto la lunghezza a giudicare dalle foto.
                              La SBK ? veramente un'altra moto hanno spostato il serbatoio sotto sella allungato il forcellone lo scarico ha solo pi? un terminale. Come motore con i nuovi regolamenti modificano sicuramente meno ma sulla ciclistica hanno fatto degli stravolgimenti

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                                #75
                                Originally posted by duecilindri View Post
                                Si ma a parte lo scarico non avete notato le saldature sul forcellone hanno allungato il forcellone che nella R ? gi? pi? lungo e cos? ad occhio neanche di poco. Se guardate le varie foto ci sono due saldature evidenti che fanno tutto il giro del forcellone.
                                Quelle saldature che si vedono in foto non sono altro che un irrigidimento del forcellone dato che ? stata aggiunta una piastra

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