Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asseto pista 1098S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by arabykola View Post
    Domanda

    Quante uscite son servite per realizzare che il mono era tarato cos? ?
    1 pomeriggio a Tazio, domenica vado a Varano e stavolta volevo partire dalle quote base per poi iniziare a pasticciarci su.
    Fatico un po a far scorrere la moto nelle curve lente di 2? ha troppo freno motore e Varano sono tutte corve lente!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non hai antisaltello ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        Non hai antisaltello ?

        No la moto e' tutta originale, sicuramente sara' il prossimo acquisto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Allora alza il minimo , ma ? d obbligo un antisaltello

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            Allora alza il minimo , ma ? d obbligo un antisaltello

            Si puo fare meccanicamente o solo tramite contralina?
            Come detto era gia nei programmi volevo solo usarla un paio di volte per capirla un po.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmodannato View Post
              Una cosa certa della 1098 era il mono di marmo e la forcella di burro, sistemate queste due cosine e provata in pista, si pu? parlare di assetti
              Originally posted by bobber View Post
              Io avevo 1198 s e per me l'assetto di base ? talmente rigido da non lavorare, io con la mia in pista non ho fatto in tempo ad andarci, ma per andare decentemente in strada ho dovuto ammorbidire tutto, quindi seguirei il consiglio che ti hanno gi? dato, entra con assetto standard (ripeto, gi? molto rigido -ohlins- ) e via via fai i dovuti aggiustamenti. ? una gran moto e le sospensioni lavorano bene, attenzione ai freni, perch? la potenza ? davvero tanta e hanno un attacco brusco. Necessario l'antisaltellamento. GODI
              Allora.

              Il mono Ohlins del 1098S non lavorava affatto...su strada era un tormento e saltava sulle asperit?! Io risolsi mettendo un TTX. Tanta roba.

              La forcella Ohlins del 1098s aveva da correggere solo la prima fase...quando risultava affondare troppo repentinamente.

              La 1098 su strada era molto meglio della 1098S. Questo ? sicuro.

              Per andar bene in pista col 1098S...un pelo di olio pi? nella forcella...ed un mono buono.

              Comment


              • Font Size
                #22
                L'Ohlins di serie va strabene, basta tararlo come si deve, idem la forka non serve cambiare nulla

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  L'Ohlins di serie va strabene, basta tararlo come si deve, idem la forka non serve cambiare nulla

                  Se sai come, mi dai 2 dritte cosi provo??

                  X desmone il mono riportandolo alla taratura originale e togliendo 3mm di precarico(come consiglia andreani e molti altri) sembra che finalmente lavori, rispetto a prima che sembrava finto!!
                  Last edited by paolo25; 09-06-15, 09:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Se sai come, mi dai 2 dritte cosi provo??

                    X desmone il mono riportandolo alla taratura originale e togliendo 3mm di precarico(come consiglia andreani e molti altri) sembra che finalmente lavori, rispetto a prima che sembrava finto!!
                    Non saprei aiutarti in quanto, la prima volta lo feci tarare da Colatosti e andava benissimo, successivamente feci operare Mr.Molla con molle Hyperpro e taratura ad-hoc ed era fotonico In entrambi i casi era sempre materiale Ohlins di serie

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Non saprei aiutarti in quanto, la prima volta lo feci tarare da Colatosti e andava benissimo, successivamente feci operare Mr.Molla con molle Hyperpro e taratura ad-hoc ed era fotonico In entrambi i casi era sempre materiale Ohlins di serie

                      ok grazie ugualmente, come detto partiro' dalla base originale e poi vedro', tanto non mi interessa vincerci il campionato del mondo ma solo fare qualche uscita in pista con amici e divertirmi un po

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Se sai come, mi dai 2 dritte cosi provo??

                        X desmone il mono riportandolo alla taratura originale e togliendo 3mm di precarico(come consiglia andreani e molti altri) sembra che finalmente lavori, rispetto a prima che sembrava finto!!
                        il mio ha sempre fatto schifo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone View Post
                          il mio ha sempre fatto schifo

                          Ti ricordo che ducati monta solo prodotti di prima qualita'!!:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Questa ? bella....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X