Come avete modificato l'assetto del vostro 1098S per un uso in pista?
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Asseto pista 1098S
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clik e visitine da andreani a parte,l'unica modifica seria ? stata alzare la moto davanti di una tacca.
L'esatto opposto di quello che avevo fatto prima d'ora,pero' a me' funziona
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Originally posted by 1fuoripista View Postclik e visitine da andreani a parte,l'unica modifica seria ? stata alzare la moto davanti di una tacca.
L'esatto opposto di quello che avevo fatto prima d'ora,pero' a me' funziona
Si a me e' stato proprio suggerito di portarla alla 1 tacca davanti e togliere qualche mm di precarico molla dietro!
Vedo che confermi anche tu partiro da cosi poi vedo.
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la primissima cosa da fare ? cambiare le pedane originali e metterne un paio arretrato e rialzato.
Se non si sente questa necessit?, significa che ogni altra modifica di assetto ? ampiamente non necessaria e non giustificata
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Originally posted by desmoone View Postla primissima cosa da fare ? cambiare le pedane originali e metterne un paio arretrato e rialzato.
Se non si sente questa necessit?, significa che ogni altra modifica di assetto ? ampiamente non necessaria e non giustificata
Desmone lo so che l'ultima moda del forum e' quella del cazzeggio piu completo ma almeno ogni tanto mi aspetto qualche risposta un minimo inerente all'argomento!
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Originally posted by paolo25 View PostDesmone lo so che l'ultima moda del forum e' quella del cazzeggio piu completo ma almeno ogni tanto mi aspetto qualche risposta un minimo inerente all'argomento!
Ed io sono tremendamente serio.
Hai cambiato le pedane originali?
Se non lo hai fatto e non ne senti necesit?...significa che la tua andatura non richiede variazioni di assetto.
Un primo consiglio sincero te l'ho dato.
Poi....ci sei mai andato in pista con la moto?
Prima una moto si prova....se non si ha feeling si cerca di trovare il "proprio" assetto giusto.
Come ti hanno detto...qualcuno ha migliorato alzando davanti.
Ma prima bisogna esser scontenti dell'assetto base. Per step.
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Originally posted by desmoone View Postguarda...forse non ti colleghi da mesi...di cazzeggio oramai non esiste pi?.
Ed io sono tremendamente serio.
Hai cambiato le pedane originali?
Se non lo hai fatto e non ne senti necesit?...significa che la tua andatura non richiede variazioni di assetto.
Un primo consiglio sincero te l'ho dato.
Poi....ci sei mai andato in pista con la moto?
Prima una moto si prova....se non si ha feeling si cerca di trovare il "proprio" assetto giusto.
Come ti hanno detto...qualcuno ha migliorato alzando davanti.
Ma prima bisogna esser scontenti dell'assetto base. Per step.
Una volta cazzeggio si cazzeggiava molto di piu e' vero ma e' anche vero che se uno chiedeva una qualsiasi cosa si ricevava anche suggerimenti molto tecnici, forse sono io che sono nostalgico!!
Ci si conosce da anni(virtualmente) quindi sai che non sono un ragazzino un po in pista ci sono andato, non avro infranto il muro del 2 al muggio ma molto lontano non ci sono andato, visto che e' da un po che non salgo in moto vorrei iniziare avendo la moto piu o meno a posto e senza dover perderci troppo tempo a giocare con viti varie(che non avei nemmeno piu molta voglia).
P.s. la moto l'ho gia provata in pista, diciamo che come partenza e' piu a posto della panigale originale!
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quindi cambiando le pedane originali uno cava fuori 1 secondo al mugello.
mi viene voglia di cavare una bestemmia feroce.....
se uno si trova bene con le pedane di serie,cosa deve fare? si deve impiccare per insulto alla fisica??????
si capiscono tante cose sull'andazzo di questa sezione.....
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Ciao tiz, tutto bene ?
Ciao paolo
Ma lo sai che fare i setting sui forum ? difficile ?
Specialmente qui ,aggiungerei
Ma prima di chiedere consigli, non ? meglio che ci dici cosa non ti va dell assetto attuale ?
"Mi segno"
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Una cosa certa della 1098 era il mono di marmo e la forcella di burro, sistemate queste due cosine e provata in pista, si pu? parlare di assetti
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Originally posted by arabykola View PostCiao tiz, tutto bene ?
Ciao paolo
Ma lo sai che fare i setting sui forum ? difficile ?
Specialmente qui ,aggiungerei
Ma prima di chiedere consigli, non ? meglio che ci dici cosa non ti va dell assetto attuale ?
"Mi segno"
Come detto rispetto alla Panigale con questa mi sono trovato molto meglio pero leggendo in giro pare che qualcosa di meglio si pi? fare allora chiedevo conferme.
Per le pedane come tutte le pedane ducati fanno "cagare" su questo non c'? dubbio pero per andare forte serve altro!!!
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Io avevo 1198 s e per me l'assetto di base ? talmente rigido da non lavorare, io con la mia in pista non ho fatto in tempo ad andarci, ma per andare decentemente in strada ho dovuto ammorbidire tutto, quindi seguirei il consiglio che ti hanno gi? dato, entra con assetto standard (ripeto, gi? molto rigido -ohlins- ) e via via fai i dovuti aggiustamenti. ? una gran moto e le sospensioni lavorano bene, attenzione ai freni, perch? la potenza ? davvero tanta e hanno un attacco brusco. Necessario l'antisaltellamento. GODI
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Originally posted by bobber View PostIo avevo 1198 s e per me l'assetto di base ? talmente rigido da non lavorare, io con la mia in pista non ho fatto in tempo ad andarci, ma per andare decentemente in strada ho dovuto ammorbidire tutto, quindi seguirei il consiglio che ti hanno gi? dato, entra con assetto standard (ripeto, gi? molto rigido -ohlins- ) e via via fai i dovuti aggiustamenti. ? una gran moto e le sospensioni lavorano bene, attenzione ai freni, perch? la potenza ? davvero tanta e hanno un attacco brusco. Necessario l'antisaltellamento. GODI
Per la frenata concordo la trovo molto piu cattiva dell'impianto della panigale!
Inizio nel togliere 2 giri di precarico del mono visto che sembra inchiodato talmente e' duro, mentre davanti pensavo di darci un po di precarico molla e indurire un po la compressione perche' in staccata arrivo a mezzo centrimetro dal fondo dello stelo(non so se queste hanno un tampone o no)
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Originally posted by desmodannato View PostUna cosa certa della 1098 era il mono di marmo e la forcella di burro, sistemate queste due cosine e provata in pista, si pu? parlare di assetti
Ieri con calma mi sono misurato la lunghezza della molla del mono e controllato le regolazioni e anche se di solito fatico a sentire i vari click era giusta la mia sensazione che avevo avuto nella prima pistata!
Mono con la compressione tutta chiusa e con 4 giri di precarico molla in piu dell'originale!!!!
Ora messo tutta originale e tolto 2 giri di molla controllato i sag e adesso come punto di partenza ci sono, domenica la provo e vediamo come va.
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