Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti, volevo qualche info ragazzi, sto valutando l'idea di un 1198 s da fare strada-pista, volevo un vostro parere, pregi difetti, affidabilit?....un po di tutto insommma....? una moto delicata secondo voi???
Ciao ? la mia moto dopo un 1098.
Io la uso solo pista ma negli ultimi anni ho potuto usarla molto poco.
Come affidabilit? io non o avuto problemi e anche il 1098 che aveva fatto 6000 km di pista e sempre andato benone. Alcune 1198 avevano dei problemi di accoppiamento sulle bronzine e sbronzinavano con danni pi? o meno gravi a seconda dei casi. Questo in genere succedeva subito (un mio amico alla seconda pistata) quindi se compri usato non dovresti avere problemi.
Il motore ha una gran coppia e un bilcilindrico "vecchio stampo" a me piace tantissimo da guidare mi da gran gusto anche se credo che se per fare i tempi esistano moto molto pi? facili. Come frenata ? ottima come potenza ma forse per la strada un po' brusca.
Ha il gran vantaggio di essere una moto per cui usato si trova tutto sia racing che serie.
Io per la strada la trovo inutile la si sfrutta poco ed ? divertente solo su strade con un fondo buono e se si tira se si va a spasso ? una palla.
Per la manutenzione alcuni dicono che il motore va aperto spesso se si va in pista ma secondo me dipende dal ritmo. Sicuramente come tutte le ducati ? un pelo pi? delicata delle jap ma con una attenta manutenzioni per mia esperienza non da problemi.
se la prendi controlla che siano stati fatti i fatto i richiami, le prime cambiavano in garanzia iniettore del cilindro verticale e piedino della ohlins che crepava.
per il resto gran moto, divertente e sincera, in strada forse poco comoda anche se meglio della 999, freni e coppia potenti . un amico sta pensando di venderla ma ? fortemente indeciso visto che il valore ? basso ma la moto ancora bellissima ed emozionante.
Ciao,
io avevo fino a 6 mesi fa una 1198 base ma ultimo modello quindi quasi una S dell'anno prima (la mia aveva gi? il cambio elettronico).
Che dire, gran moto, ai bassi ? un orgasmo continuo, la ruota davanti ? sempre a ore 12 e solo per questo andrebbe comprata. La mia era l'ultima uscita quindi diciamo che era il modello pi? affidabile uscito (come 1198) ma alcune pecche le aveva lo stesso, cazzatielle tipo condensa sui fari e sul cruscotto, viti che dalle vibrazioni si svitano ma per il resto tutto ok. Posizione di guida piuttosto scomoda e adatta a brevi percorsi (ora ho una gixxxer 2014 e mi pare una custom). Anche come serbatoio ha una autonomia limitata. Esteticamente ? ancora valida ma l'ultima volta che l'ho parcheggiata di fianco a una panigale mi ? parsa, di colpo, vecchia di 10 anni. Non me l'aspettavo...
Comment