Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motorcyclenews test SS a Jerez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    non sapevo, su che tempi stava pi? o meno?
    Se non ricordo male non molto sotto il 2.10...quello che mi ricordo bene ? il sorpasso in staccata all'esterno che gli ho fatto alla Scarperia
    Diciamo, a sua scusante, che si stava ambientando con la pista

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      beh...da quello che ho visto io....il mondo dei tester ? abbastanza lentino....
      Originally posted by stradivari View Post
      Se non ricordo male non molto sotto il 2.10...quello che mi ricordo bene ? il sorpasso in staccata all'esterno che gli ho fatto alla Scarperia
      Diciamo, a sua scusante, che si stava ambientando con la pista
      Essere un TESTER cmq non significa andare sempre pi? forte degli altri

      E' un insieme di fattori come ha detto Mito22 quando ci ha mandato al Mugello... serve anche voglia e predisposizione a scrivere, fotografare, essere obiettivi e senza pregiudizi, ambientarsi a 360? nel mondo delle prove insomma, che non ? fatto di solo gas a manetta :gasss:

      Bisogna avere quello che che molti piloti (veri) non avrebbero per fare questo lavoro...

      Stradivari, io il 2.10 l'ho fatto col BMW, per? mi sarebbe piaciuto sapere quanto avevo fatto con l'RSV4....continuo a pensarci, che moto eccezionale!!!

      Alla prossima tornata devo limare almeno 3 secondi :timido:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by stradivari View Post
        Se non ricordo male non molto sotto il 2.10...quello che mi ricordo bene ? il sorpasso in staccata all'esterno che gli ho fatto alla Scarperia
        Diciamo, a sua scusante, che si stava ambientando con la pista
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Essere un TESTER cmq non significa andare sempre pi? forte degli altri

        E' un insieme di fattori come ha detto Mito22 quando ci ha mandato al Mugello... serve anche voglia e predisposizione a scrivere, fotografare, essere obiettivi e senza pregiudizi, ambientarsi a 360? nel mondo delle prove insomma, che non ? fatto di solo gas a manetta :gasss:

        Bisogna avere quello che che molti piloti (veri) non avrebbero per fare questo lavoro...

        Stradivari, io il 2.10 l'ho fatto col BMW, per? mi sarebbe piaciuto sapere quanto avevo fatto con l'RSV4....continuo a pensarci, che moto eccezionale!!!

        Alla prossima tornata devo limare almeno 3 secondi :timido:
        Vieni al Mugello il 7 giugno e te li faccio levare, garantito

        Per il resto, il lavoro del tester non ? quello di fare i tempi ma quello di rilevare le caratteristiche di un mezzo e di riuscire a trasferirle, con lo scritto o con la parola, ai terzi.
        Stop.
        Poi, in quel mondo, ci sono tester ex piloti che vanno fortissimo oppure dei giornalisti "puri" che non vanno molto forte.
        Entrambi gli estremi possono svolgere egregiamente il loro lavoro.
        Chi sbaglia a valutare il lavoro del tester ? l'utente che, nella maggior parte dei casi, se ne fotte di ci? che viene scritto ma va subito a consultare la tabella dei tempi.
        Ecco, ad esempio, io mi fiderei di un tester espertissimo e preparatissimo che girasse in 2.07 al Mugello...ma sarei sciocco se prendessi come oro colato - per valutare un mezzo rispetto ad un altro - i tempi che quel tester riuscisse a spuntare con diverse moto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          7 giugno non posso, facilmente a fine agosto...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Pinzo™ View Post
            Essere un TESTER cmq non significa andare sempre pi? forte degli altri

            E' un insieme di fattori come ha detto Mito22 quando ci ha mandato al Mugello... serve anche voglia e predisposizione a scrivere, fotografare, essere obiettivi e senza pregiudizi, ambientarsi a 360? nel mondo delle prove insomma, che non ? fatto di solo gas a manetta :gasss:

            Bisogna avere quello che che molti piloti (veri) non avrebbero per fare questo lavoro...

            Stradivari, io il 2.10 l'ho fatto col BMW, per? mi sarebbe piaciuto sapere quanto avevo fatto con l'RSV4....continuo a pensarci, che moto eccezionale!!!

            Alla prossima tornata devo limare almeno 3 secondi :timido:
            Un bravo tester ? quello che ? in grado di scrivere l'articolo di pugno suo senza renderlo noioso attingendo a 4 mani dalle classiche relazioni tecniche che le case madri consegnano al parco stampa.

            Poi, ovviamente, sano gas deve saperne dare...se no ogni moto vale l'altra...quando sei fermo
            Inoltre...il tester testa...il fotografo "reporta".
            Last edited by desmoone; 21-05-15, 13:00.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              7 giugno non posso, facilmente a fine agosto...
              Il 29 ed il 30 agosto sono l?...
              Il 29 con mio figlio e i suoi compagni di scuola di minimoto...il giorno successivo a girare con "le motorette grosse"

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Il 29 ed il 30 agosto sono l?...
                Il 29 con mio figlio e i suoi compagni di scuola di minimoto...il giorno successivo a girare con "le motorette grosse"
                Stradi hai la casella dei PM piena

                il 30 agosto chi organizza la giornata?
                Perch? io stavo pensando al 31 che ? giornata di Gully...

                Scusate l'OT

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Comunque gli appunti, le differenze sulle sospensioni, sul cambio e sui comportamenti delle moto che ha scritto Luca Cadalora sono talmente specifici e sottili , da mandare in pensione qualsiasi tester/giornalista che scrivono solo " entra in Curva come una lama, da confidenza fin da subito, sono sceso con il sorriso dentro il casco Etc..." Troppo bla bla bla che non significa nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Stradi hai la casella dei PM piena

                    il 30 agosto chi organizza la giornata?
                    Perch? io stavo pensando al 31 che ? giornata di Gully...

                    Scusate l'OT
                    Adesso svuoto un po'...il 29-30 organizza Promoracing...lascia perdere il 31, cos? giri in compagnia e migliori di pi? e con criterio!

                    Originally posted by Madda View Post
                    Comunque gli appunti, le differenze sulle sospensioni, sul cambio e sui comportamenti delle moto che ha scritto Luca Cadalora sono talmente specifici e sottili , da mandare in pensione qualsiasi tester/giornalista che scrivono solo " entra in Curva come una lama, da confidenza fin da subito, sono sceso con il sorriso dentro il casco Etc..." Troppo bla bla bla che non significa nulla
                    Specifici e sottili ma molto, molto filtrati...con Cadalora ho parlato della prova (fatta a met? aprile) alla prma gara del CIV di Misano, al box di Polita.
                    A lui le Ducati non piacciono e ha nel box sia BMW (gi? da due anni), sia la R1M
                    Non a caso con quelle ? andato pi? forte che con le altre...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Madda View Post
                      Comunque gli appunti, le differenze sulle sospensioni, sul cambio e sui comportamenti delle moto che ha scritto Luca Cadalora sono talmente specifici e sottili , da mandare in pensione qualsiasi tester/giornalista che scrivono solo " entra in Curva come una lama, da confidenza fin da subito, sono sceso con il sorriso dentro il casco Etc..." Troppo bla bla bla che non significa nulla
                      Io invece credo che un tester debba essere a livello di un buon amatore e saper scrivere e trasmettere le sue sensazioni in modo piacevole e interessante....oltre che onesto.

                      Quel che dice il campione rientra in una sfera di sensibilit?, ma anche di esigenze rispetto al mezzo che sono troppo distanti dall'utente medio e rischiano di essere fuorvianti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Specifici e sottili ma molto, molto filtrati...con Cadalora ho parlato della prova (fatta a met? aprile) alla prma gara del CIV di Misano, al box di Polita.
                        A lui le Ducati non piacciono e ha nel box sia BMW (gi? da due anni), sia la R1M
                        Non a caso con quelle ? andato pi? forte che con le altre...
                        Per? cos? cambia la chiave di lettura

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X