Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Monster 1200 .... che sorpresa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test Monster 1200 .... che sorpresa

    Una 10ina di giorni fa mi reco in ducati roma per prendere un ricambio e vedo bello schierato il monsterone nuovo in test ride, e grazie alla gentilezza di Roberto prenoto per sabato un test ride di 4 ore. Avendo avuto o guidato tutti i monster (dal 600 carburello fino all'ultimo 1100 passando per s4 e s2r) come vedo il nome MONSTER mi sale su la voglia di comprarlo...... ma leggendo la scheda tecnica del nuovo (e anche leggermente l'estetica) non mi ha attirato.

    Bando alle chiacchiere metto in moto e parto. Purtroppo il meteo non promette bene e mi faccio un giro di alcune strade che conosco a menadito facendole per lavoro (monterotondo-palombara-tivoli- gallicano) facendo anche un p? di citt?.

    Avevo in prova una S, analizzanto i vari comparti

    Sospensioni..... una favola, ho fatto pezzi da solo e in due, copiavano letteralmente l'asfalto. La forcella anche se di generose dimensioni non rende l'avantreno legnoso, anzi scende in piega e accompagna permettendo anche di sostenere eventuali buche in traiettoria. il retro confrontato con la forcella ? un punto sotto,ma sempre sull'eccellenza.


    Motore.... No way... the best in town!! Spinge sempre..... semplicemente sempre dai 3000 al limitatore... imbarazzante, preciso che decisamente non ? adatto per neofiti sopra i 6-7000 giri. Voli nell'iperspazio. Ho da fare due note di demerito ma credo entrambe dovute a una non corretta regolazione dei parametri. il Rbw scandaloso nei primi gradi di apertura. Giravi a vuoto, nessun problema in montagna ma in citt? pericoloso, cos? come gli spegnimenti in rilascio. Mi si sar? spenta 7-8 volte.
    La seconda i consumi...non sono andato a cannone e ha fatto i 10-12 a litro .

    Ripeto secondo me era cannatissima la regolazione del c.o. e del rbw.

    p.s. non scalda, avendo fatto l'ultima ora in citt? con traffico e 27 gradi abituato alla panigale era fresca.


    Sensazioni alla Guida.... Leggendo le caratteristiche mi apprestavo a guidare una diavel versione sport, lunga e pensante. Decisamente no , e per non avere questa sensazione dopo esser sceso da un duke690r vuol dire che davvero non non lo ?. Pifpaf perfettaemente eseguiti, tornanti fatti con il gas in mano e chiusi con il posteriore che ti accompagna scivolando.

    Posizione in sella.... Non come il 1100 o serie sx4 ma pi? simile ai vecchi monster, poco caricata, manubrio largo che sembra che hai un toro per le corna. Pedane un p? larghe e da fermo sembra che siano non adatte a chi porta 46 di piede come me, poi in movimento non ti infastisono. Sella perfetta come ergonomia ma duretta. Da montare la selal DP che alza leggermente la seduta.

    Chiudo dicendo che se qualcuno ha intenzione di prendersi una supernaked di provarla, perch? sicuramente sar? una sorpresa.

    E credo che la comprer? usata tra qualche anno perch? mi ? piaciuta troppo, per il momento costa decisametne troppo

  • Font Size
    #2
    Last edited by il rosc; 17-05-15, 13:04.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pensi possa essere una moto da prendere in cosiderazione per un uso casa-lavoro e sparate su per i passi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Pensi possa essere una moto da prendere in cosiderazione per un uso casa-lavoro e sparate su per i passi?
        Lo do per scontato altrimenti mi sembra riduttivo prenderla solo per farci aperitivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Pensi possa essere una moto da prendere in cosiderazione per un uso casa-lavoro e sparate su per i passi?
          Decisamente si, a parte il discorso consumo. La mappa urban la fa diventare la moto molto fruibile, e gli spegnimenti credo siano risolvibili. La moto ? molto impostata ( e sarebbe anormale il contrario con quel passo).

          Provala se puoi. Ovviamente in costiera quel motore non lo usi ma altrove si

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi lascia molto perplesso la posizione di guida, l'ho "provata" staticamente solo al MotoDay e mi ? sembrata molto infossata, strano pure il consumo, vabb? che ? un 1200, per?. Potrebbe essere una bella scelta, visto ormai la corsa senza senso a potenze folli su moto votate alla strada.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per la posizione da fermo io sbattevo in ogni dove, in marcia nessun fastidio. Per la posizione infossata se non erro la sella ha 3 posizioni e poi puoi mettere la rialzata in gel (io sono alto 1.87). Per i consumi ripeto credo sia colpa della regolazione perch? sparava botti in rilascio e si spegneva. Comunque ho un compare di uscite che l'ha comprata chiedo a lui.

              P.s. Ripeto io ci s.l.m andato prevenuto e invece mi ha stupito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Devo vedere se Ducati Salerno ne ha una da provare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Devo vedere se Ducati Salerno ne ha una da provare
                  Io non faccio il numero di Manzo perch? altrimenti faccio danni!!! hahahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il rosc View Post
                    Io non faccio il numero di Manzo perch? altrimenti faccio danni!!! hahahaha
                    Ahahaha, mi sa che devo evitare di passarci anche io, senn? rischio di non finire casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'ho provata anche io, confermo il gran motore che spinge sempre e d? gran gusto, a me tra l'altro non si spegneva e l'erogazione era a punto, quindi immagino che quella di ROSC avesse qualche problema.
                      Non mi ? piaciuta invece la ciclistica, avantreno leggerino che sbacchettava e che non mi dava feeling in ingresso, posizione di guida infossata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        l'ho provata anche io, confermo il gran motore che spinge sempre e d? gran gusto, a me tra l'altro non si spegneva e l'erogazione era a punto, quindi immagino che quella di ROSC avesse qualche problema.
                        Non mi ? piaciuta invece la ciclistica, avantreno leggerino che sbacchettava e che non mi dava feeling in ingresso, posizione di guida infossata.
                        Provato la S o la base? Cavoli l'avantreno era una spada! Sia in uno che in due. Per la guida infossata dipende come era settata la sella cambia di quasi 3cm!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sentito prima il compare di uscite e ha fatto il week end salendo a imola con una media andando a spasso dei 20! Diciamo che era fortemente scarburata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ho ordinato oggi 1200 s stripe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Provata anche io moto strepitosa......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X