Una 10ina di giorni fa mi reco in ducati roma per prendere un ricambio e vedo bello schierato il monsterone nuovo in test ride, e grazie alla gentilezza di Roberto prenoto per sabato un test ride di 4 ore. Avendo avuto o guidato tutti i monster (dal 600 carburello fino all'ultimo 1100 passando per s4 e s2r) come vedo il nome MONSTER mi sale su la voglia di comprarlo...... ma leggendo la scheda tecnica del nuovo (e anche leggermente l'estetica) non mi ha attirato.
Bando alle chiacchiere metto in moto e parto. Purtroppo il meteo non promette bene e mi faccio un giro di alcune strade che conosco a menadito facendole per lavoro (monterotondo-palombara-tivoli- gallicano) facendo anche un p? di citt?.
Avevo in prova una S, analizzanto i vari comparti
Sospensioni..... una favola, ho fatto pezzi da solo e in due, copiavano letteralmente l'asfalto. La forcella anche se di generose dimensioni non rende l'avantreno legnoso, anzi scende in piega e accompagna permettendo anche di sostenere eventuali buche in traiettoria. il retro confrontato con la forcella ? un punto sotto,ma sempre sull'eccellenza.
Motore.... No way... the best in town!! Spinge sempre..... semplicemente sempre dai 3000 al limitatore... imbarazzante, preciso che decisamente non ? adatto per neofiti sopra i 6-7000 giri. Voli nell'iperspazio. Ho da fare due note di demerito ma credo entrambe dovute a una non corretta regolazione dei parametri. il Rbw scandaloso nei primi gradi di apertura. Giravi a vuoto, nessun problema in montagna ma in citt? pericoloso, cos? come gli spegnimenti in rilascio. Mi si sar? spenta 7-8 volte.
La seconda i consumi...non sono andato a cannone e ha fatto i 10-12 a litro .
Ripeto secondo me era cannatissima la regolazione del c.o. e del rbw.
p.s. non scalda, avendo fatto l'ultima ora in citt? con traffico e 27 gradi abituato alla panigale era fresca.
Sensazioni alla Guida.... Leggendo le caratteristiche mi apprestavo a guidare una diavel versione sport, lunga e pensante. Decisamente no , e per non avere questa sensazione dopo esser sceso da un duke690r vuol dire che davvero non non lo ?. Pifpaf perfettaemente eseguiti, tornanti fatti con il gas in mano e chiusi con il posteriore che ti accompagna scivolando.
Posizione in sella.... Non come il 1100 o serie sx4 ma pi? simile ai vecchi monster, poco caricata, manubrio largo che sembra che hai un toro per le corna. Pedane un p? larghe e da fermo sembra che siano non adatte a chi porta 46 di piede come me, poi in movimento non ti infastisono. Sella perfetta come ergonomia ma duretta. Da montare la selal DP che alza leggermente la seduta.
Chiudo dicendo che se qualcuno ha intenzione di prendersi una supernaked di provarla, perch? sicuramente sar? una sorpresa.
E credo che la comprer? usata tra qualche anno perch? mi ? piaciuta troppo, per il momento costa decisametne troppo
Bando alle chiacchiere metto in moto e parto. Purtroppo il meteo non promette bene e mi faccio un giro di alcune strade che conosco a menadito facendole per lavoro (monterotondo-palombara-tivoli- gallicano) facendo anche un p? di citt?.
Avevo in prova una S, analizzanto i vari comparti
Sospensioni..... una favola, ho fatto pezzi da solo e in due, copiavano letteralmente l'asfalto. La forcella anche se di generose dimensioni non rende l'avantreno legnoso, anzi scende in piega e accompagna permettendo anche di sostenere eventuali buche in traiettoria. il retro confrontato con la forcella ? un punto sotto,ma sempre sull'eccellenza.
Motore.... No way... the best in town!! Spinge sempre..... semplicemente sempre dai 3000 al limitatore... imbarazzante, preciso che decisamente non ? adatto per neofiti sopra i 6-7000 giri. Voli nell'iperspazio. Ho da fare due note di demerito ma credo entrambe dovute a una non corretta regolazione dei parametri. il Rbw scandaloso nei primi gradi di apertura. Giravi a vuoto, nessun problema in montagna ma in citt? pericoloso, cos? come gli spegnimenti in rilascio. Mi si sar? spenta 7-8 volte.
La seconda i consumi...non sono andato a cannone e ha fatto i 10-12 a litro .
Ripeto secondo me era cannatissima la regolazione del c.o. e del rbw.
p.s. non scalda, avendo fatto l'ultima ora in citt? con traffico e 27 gradi abituato alla panigale era fresca.
Sensazioni alla Guida.... Leggendo le caratteristiche mi apprestavo a guidare una diavel versione sport, lunga e pensante. Decisamente no , e per non avere questa sensazione dopo esser sceso da un duke690r vuol dire che davvero non non lo ?. Pifpaf perfettaemente eseguiti, tornanti fatti con il gas in mano e chiusi con il posteriore che ti accompagna scivolando.
Posizione in sella.... Non come il 1100 o serie sx4 ma pi? simile ai vecchi monster, poco caricata, manubrio largo che sembra che hai un toro per le corna. Pedane un p? larghe e da fermo sembra che siano non adatte a chi porta 46 di piede come me, poi in movimento non ti infastisono. Sella perfetta come ergonomia ma duretta. Da montare la selal DP che alza leggermente la seduta.
Chiudo dicendo che se qualcuno ha intenzione di prendersi una supernaked di provarla, perch? sicuramente sar? una sorpresa.
E credo che la comprer? usata tra qualche anno perch? mi ? piaciuta troppo, per il momento costa decisametne troppo
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