puo guardare anche il 1098 che lo trovi pi? o meno ai prezzi di un 848 e ha un motore che almeno i 600 non ti sverniciano
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
affidabilit? 848-899
Collapse
X
-
Originally posted by ReLuca View PostGrazie mille! Il punto ? che lui preferirebbe comprare la 848 visto anche il budget.. la 899 gli da pi? sicurezza da questo punto di vista ma costa un po troppo.. Di evo ne trova circa a 8000 di decenti e ne ? innamorato ma ha una paura tremenda di trovare una delusione cocente..
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Postnon so se si sono abbassati i prezzi ma un 899 a 10000e non so se lo riesci a trovare!
Comunque all'autore del topic, se avete gi? guardato bene cosa montano le due moto, la evo monta freni di molto migliori rispetto ad 899.
Per il resto l'899 ? pi? potente, ha pi? elettronica ed ? pi? moderna come guida.
Io ho una 848 base ed ho provato l'899 in pista, il tuo amico deve aver ben presente che l'899 non ? assolutamente l'evoluzione dell'848, sono proprio due mondi diversi e quindi deve capire cosa vuole e soprattutto che guida vuole.
Non ? come potrebbe essere per le giapponesi che prendi il 600 o il 1000 di un anno e al modello successivo trovi si una moto differente ma evoluta rispetto a quella precedente, in questo caso bastano 2 giri in sella per capire che hanno stracciato tutto e son partiti da 0. Al di la del motore dell'899 che gira molto pi? in alto dell'848, la guida ? proprio un'altra cosa e in questo credo che venendo da un cbr potrebbe trovarsi pi? a suo agio con una 899.
Per il resto come gi? detto in precedenza, i vantaggi dell'848 ci sono e sono diversi (sempre se ha valutato quello che ho scritto sopra), e cio? ricambi infiniti sia nuovi che usati, molte persone che sanno metterci le mani e cosa molto importante se un giorno vorrai pi? potenza mantenendo magari una guidabilit? con cui ti trovi bene, partendo da 848 puoi montare un motore 1098 senza doverti sbattere poi tanto.
Ovviamente fra i due modelli gli anni di sviluppo si sentono eccome a favore dell'899.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostChe la differenza reale fra valore di vendita finale medio (quindi esclusi affaroni o fregature ) 899 e 848 sia 2000 euro ma credo sia il doppio, accessori esclusi.
con quella forbice (4000) si pu? valutare entrambe... a meno io propenderei per l'899.
grazie per il chiarimento
Comment
-
allora ringrazio tutti delle risposte e vi aggiorno: il mio amico ha visto e provato entrambe le moto in maniera tranquilla per? visto che erano di amici e non voleva fare cavolate. in ogni caso gli ? piaciuto molto il motore della 848 (base) poich? a detta sua la 899 era molto pi? simile alla cbr e 10000 euro per una moto si migliore ma pur sempre della stessa solfa della cbr non li vuole spendere. la 848 invece gli ? piaciuta parecchio e, visto che anche esteticamente la panigale e la 848 per lui sono abbastanza sullo stesso livello, ha scelto 848 base o evo. ora il dubbio rimane su evo o base poich? sente pareri abbastanza discordanti: chi dice che le 848 base erano piene di difetti e chi dice che non vale la pena spendere cos? tanto di pi? per una evo dato che la base problemi non ne ha.. voi che dite? la base costa abbastanza di pi? ma l'affidabilit? deve essere decente senn? la moto diventa pi? un problema che non una liberazione.. comunque fafnir che intendi dire che 8000 ti sembrano ottimistici per una evo? troppo poco? eppure se ne trovano a quei prezzi anche meno volendo
Comment
-
Allora, ti parlo da ex possessore di 848, anche se poi pesantemente stravolta, nonch? amico di due ragazzi 848muniti, entrambi versione "old", uno di questi ci ha fatto oltre 30000Km cambiando solo olio e filtri, la manutenzione gliela seguo io Gli unici difetti appurati della 848 "old" sono il radiatore che potrebbe bucarsi, ma vista la vastit? di ricambi usati, anche se dovesse accadere, la spesa sarebbe irrisoria
Sulla scelta se prendere la "old" o la Evo, io non avrei dubbi, Evo senza pensarci su. I motivi sono presto detti, impianto frenante che la stessa 899 si sogna, e motore che ha quel pizzico di allungo che manca alla "old". A differenza dei "Cellhopi?lungoio" fanatici dell'elettronica, su strada ? una brutta bestia per tutti, maneggevolezza ottima, precisone di guida chirurgica, motore in avanzo per divertirsi
Se poi, usandola si sentisse il bisogno di un motore pi? cazzuto, in una giornata si monta il motore 1098 SF ed ecco che hai un'arma letale Modifica che feci sulla mia e moto che rimpiango tutt'ora, e non ? detto che non me la ricostruisca...
La 899 la provai, motore regolarissimo ma zero emozionante, se stanno collaudando una 950 un motivo ci sar?...Last edited by desmodannato; 20-05-15, 20:33.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostAllora, ti parlo da ex possessore di 848, anche se poi pesantemente stravolta, nonch? amico di due ragazzi 848muniti, entrambi versione "old", uno di questi ci ha fatto oltre 30000Km cambiando solo olio e filtri, la manutenzione gliela seguo io Gli unici difetti appurati della 848 "old" sono il radiatore che potrebbe bucarsi, ma vista la vastit? di ricambi usati, anche se dovesse accadere, la spesa sarebbe irrisoria
Sulla scelta se prendere la "old" o la Evo, io non avrei dubbi, Evo senza pensarci su. I motivi sono presto detti, impianto frenante che la stessa 899 si sogna, e motore che ha quel pizzico di allungo che manca alla "old". A differenza dei "Cellhopi?lungoio" fanatici dell'elettronica, su strada ? una brutta bestia per tutti, maneggevolezza ottima, precisone di guida chirurgica, motore in avanzo per divertirsi
Se poi, usandola si sentisse il bisogno di un motore pi? cazzuto, in una giornata si monta il motore 1098 SF ed ecco che hai un'arma letale Modifica che feci sulla mia e moto che rimpiango tutt'ora, e non ? detto che non me la ricostruisca...
La 899 la provai, motore regolarissimo ma zero emozionante, se stanno collaudando una 950 un motivo ci sar?...
Comment
-
Una brutta bestia per tutti nel senso che, non ha nulla da invidiare alle moto moderne, anzi se uno ci sa fare si leva belle soddisfazioni
Il telaio tra 1098 e 848 ? lo stesso.
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostUna brutta bestia per tutti nel senso che, non ha nulla da invidiare alle moto moderne, anzi se uno ci sa fare si leva belle soddisfazioni
Il telaio tra 1098 e 848 ? lo stesso.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostBene bene... ho riferito. Vi ringrazia tutti molto anche lui.. ultimissima domanda: un chilometraggio decente per avere un buon usato? poi volevo chiedere (ma questa ancora ? una mia curiosit?, non lo chiede lui) tra una 848 e una 999 c'? un abisso in termini d prestazioni? perch? sulla carta la 848 specie la evo ha ciclistica migliori, potenza circa uguale, pi? leggera.. perch? confesso che la 999 ? il mio sogno nel cassetto.. anche se invece quella come affidabilit? mi sa tanto che non ? un granch?
Comment
X
Comment