Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

affidabilit? 848-899

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    puo guardare anche il 1098 che lo trovi pi? o meno ai prezzi di un 848 e ha un motore che almeno i 600 non ti sverniciano

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ReLuca View Post
      Grazie mille! Il punto ? che lui preferirebbe comprare la 848 visto anche il budget.. la 899 gli da pi? sicurezza da questo punto di vista ma costa un po troppo.. Di evo ne trova circa a 8000 di decenti e ne ? innamorato ma ha una paura tremenda di trovare una delusione cocente..
      io tra una 848 evo a 8000 ed una 899 a 10.000 non avrei dubbi 899 tutta la vita offre davvero di pi?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rna View Post
        io tra una 848 evo a 8000 ed una 899 a 10.000 non avrei dubbi 899 tutta la vita offre davvero di pi?
        non so se si sono abbassati i prezzi ma un 899 a 10000e non so se lo riesci a trovare!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo25 View Post
          non so se si sono abbassati i prezzi ma un 899 a 10000e non so se lo riesci a trovare!
          Non lo trovi a 10000 se non casi particolari o affaroni (possono capitare) realisticamente il suo prezzo da usato ? 11500-11000 e 8000 euro mi sembrano molto ottimistici per un 848 evo, il prezzo a cui la gente lo mette in vendita non conta se poi ne prende 1000-1500 in meno ad affare concluso.

          Comunque all'autore del topic, se avete gi? guardato bene cosa montano le due moto, la evo monta freni di molto migliori rispetto ad 899.
          Per il resto l'899 ? pi? potente, ha pi? elettronica ed ? pi? moderna come guida.
          Io ho una 848 base ed ho provato l'899 in pista, il tuo amico deve aver ben presente che l'899 non ? assolutamente l'evoluzione dell'848, sono proprio due mondi diversi e quindi deve capire cosa vuole e soprattutto che guida vuole.
          Non ? come potrebbe essere per le giapponesi che prendi il 600 o il 1000 di un anno e al modello successivo trovi si una moto differente ma evoluta rispetto a quella precedente, in questo caso bastano 2 giri in sella per capire che hanno stracciato tutto e son partiti da 0. Al di la del motore dell'899 che gira molto pi? in alto dell'848, la guida ? proprio un'altra cosa e in questo credo che venendo da un cbr potrebbe trovarsi pi? a suo agio con una 899.

          Per il resto come gi? detto in precedenza, i vantaggi dell'848 ci sono e sono diversi (sempre se ha valutato quello che ho scritto sopra), e cio? ricambi infiniti sia nuovi che usati, molte persone che sanno metterci le mani e cosa molto importante se un giorno vorrai pi? potenza mantenendo magari una guidabilit? con cui ti trovi bene, partendo da 848 puoi montare un motore 1098 senza doverti sbattere poi tanto.

          Ovviamente fra i due modelli gli anni di sviluppo si sentono eccome a favore dell'899.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Infatti io ho consigliato l'899 che con 2000 euro in pi? si porta a casa ed ? molto pi? moderna di una 848 evo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ne dubito ma ok

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Fafnir View Post
                Ne dubito ma ok
                di cosa?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Che la differenza reale fra valore di vendita finale medio (quindi esclusi affaroni o fregature ) 899 e 848 sia 2000 euro ma credo sia il doppio, accessori esclusi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Fafnir View Post
                    Che la differenza reale fra valore di vendita finale medio (quindi esclusi affaroni o fregature ) 899 e 848 sia 2000 euro ma credo sia il doppio, accessori esclusi.
                    ah ok...
                    con quella forbice (4000) si pu? valutare entrambe... a meno io propenderei per l'899.
                    grazie per il chiarimento

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      allora ringrazio tutti delle risposte e vi aggiorno: il mio amico ha visto e provato entrambe le moto in maniera tranquilla per? visto che erano di amici e non voleva fare cavolate. in ogni caso gli ? piaciuto molto il motore della 848 (base) poich? a detta sua la 899 era molto pi? simile alla cbr e 10000 euro per una moto si migliore ma pur sempre della stessa solfa della cbr non li vuole spendere. la 848 invece gli ? piaciuta parecchio e, visto che anche esteticamente la panigale e la 848 per lui sono abbastanza sullo stesso livello, ha scelto 848 base o evo. ora il dubbio rimane su evo o base poich? sente pareri abbastanza discordanti: chi dice che le 848 base erano piene di difetti e chi dice che non vale la pena spendere cos? tanto di pi? per una evo dato che la base problemi non ne ha.. voi che dite? la base costa abbastanza di pi? ma l'affidabilit? deve essere decente senn? la moto diventa pi? un problema che non una liberazione.. comunque fafnir che intendi dire che 8000 ti sembrano ottimistici per una evo? troppo poco? eppure se ne trovano a quei prezzi anche meno volendo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Allora, ti parlo da ex possessore di 848, anche se poi pesantemente stravolta, nonch? amico di due ragazzi 848muniti, entrambi versione "old", uno di questi ci ha fatto oltre 30000Km cambiando solo olio e filtri, la manutenzione gliela seguo io Gli unici difetti appurati della 848 "old" sono il radiatore che potrebbe bucarsi, ma vista la vastit? di ricambi usati, anche se dovesse accadere, la spesa sarebbe irrisoria

                        Sulla scelta se prendere la "old" o la Evo, io non avrei dubbi, Evo senza pensarci su. I motivi sono presto detti, impianto frenante che la stessa 899 si sogna, e motore che ha quel pizzico di allungo che manca alla "old". A differenza dei "Cellhopi?lungoio" fanatici dell'elettronica, su strada ? una brutta bestia per tutti, maneggevolezza ottima, precisone di guida chirurgica, motore in avanzo per divertirsi

                        Se poi, usandola si sentisse il bisogno di un motore pi? cazzuto, in una giornata si monta il motore 1098 SF ed ecco che hai un'arma letale Modifica che feci sulla mia e moto che rimpiango tutt'ora, e non ? detto che non me la ricostruisca...

                        La 899 la provai, motore regolarissimo ma zero emozionante, se stanno collaudando una 950 un motivo ci sar?...
                        Last edited by desmodannato; 20-05-15, 20:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Allora, ti parlo da ex possessore di 848, anche se poi pesantemente stravolta, nonch? amico di due ragazzi 848muniti, entrambi versione "old", uno di questi ci ha fatto oltre 30000Km cambiando solo olio e filtri, la manutenzione gliela seguo io Gli unici difetti appurati della 848 "old" sono il radiatore che potrebbe bucarsi, ma vista la vastit? di ricambi usati, anche se dovesse accadere, la spesa sarebbe irrisoria

                          Sulla scelta se prendere la "old" o la Evo, io non avrei dubbi, Evo senza pensarci su. I motivi sono presto detti, impianto frenante che la stessa 899 si sogna, e motore che ha quel pizzico di allungo che manca alla "old". A differenza dei "Cellhopi?lungoio" fanatici dell'elettronica, su strada ? una brutta bestia per tutti, maneggevolezza ottima, precisone di guida chirurgica, motore in avanzo per divertirsi

                          Se poi, usandola si sentisse il bisogno di un motore pi? cazzuto, in una giornata si monta il motore 1098 SF ed ecco che hai un'arma letale Modifica che feci sulla mia e moto che rimpiango tutt'ora, e non ? detto che non me la ricostruisca...

                          La 899 la provai, motore regolarissimo ma zero emozionante, se stanno collaudando una 950 un motivo ci sar?...
                          quando dici "una brutta bestia per tutti" intendi dire che ? difficile da guidare senza aiuti o che ha prestazioni che mettono in difficolt? anche le moto pi? moderne? oltretutto (ma qui ? solo una mia personale curiosit?) cambio e telaio della 848evo sono uguali a 1098? che se ? cos buona sta moto magari ci faccio un pensierino anche io fra un paio di anni di esperienza in pi? sulla mia ahahah

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Una brutta bestia per tutti nel senso che, non ha nulla da invidiare alle moto moderne, anzi se uno ci sa fare si leva belle soddisfazioni
                            Il telaio tra 1098 e 848 ? lo stesso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Una brutta bestia per tutti nel senso che, non ha nulla da invidiare alle moto moderne, anzi se uno ci sa fare si leva belle soddisfazioni
                              Il telaio tra 1098 e 848 ? lo stesso.
                              Bene bene... ho riferito. Vi ringrazia tutti molto anche lui.. ultimissima domanda: un chilometraggio decente per avere un buon usato? poi volevo chiedere (ma questa ancora ? una mia curiosit?, non lo chiede lui) tra una 848 e una 999 c'? un abisso in termini d prestazioni? perch? sulla carta la 848 specie la evo ha ciclistica migliori, potenza circa uguale, pi? leggera.. perch? confesso che la 999 ? il mio sogno nel cassetto.. anche se invece quella come affidabilit? mi sa tanto che non ? un granch?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ReLuca View Post
                                Bene bene... ho riferito. Vi ringrazia tutti molto anche lui.. ultimissima domanda: un chilometraggio decente per avere un buon usato? poi volevo chiedere (ma questa ancora ? una mia curiosit?, non lo chiede lui) tra una 848 e una 999 c'? un abisso in termini d prestazioni? perch? sulla carta la 848 specie la evo ha ciclistica migliori, potenza circa uguale, pi? leggera.. perch? confesso che la 999 ? il mio sogno nel cassetto.. anche se invece quella come affidabilit? mi sa tanto che non ? un granch?
                                Io le ho avute entrambe il 999 bello da guidare ma come affidabilit? non ? un granch?! Prestazioni assolute simili ma 999 ha molta pi? coppia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X