Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Imola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto Ferrari View Post
    ...allora con la panigale siamo messi piuttosto male...

Sei ripetitivo :gaen:

? come dire non ci son pi? le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio... Ecc

Comment

• Font Size
      Kawasaki ? un'ottima moto, ma la differenza la fa Rea, che vinceva pure con la Cbr. Senza di lui la classifica delle gare finora sarebbe stata ben diversa, come sempre il potenziale vero della moto ? quello che fa vedere la seconda guida. La squadra davvero in crisi a mio parere ? Aprilia. Saranno stati i regolamenti, sar? stata la dipartita di Dall' Igna ma della supremazia degli scorsi anni mi pare sia rimasto poco.

Comment

• Font Size
        il problema dell'aprilia non ? la moto secondo me, ma i piloti, non mi sembrano dei campionissimi. haslam negli suoi 2 anni come compagno di squadra rea ha fatto un solo podio, rea ha vinto 5 manches.
        ? comunque secondo, questo mi fa pensare che la moto male non va.
        torres non mi sembra un gran talento, ma magari sbaglio io.

Comment

• Font Size
          Sa la cosa si pu? anche ribaltare. Potremmo dire che l'anno scorso Aprilia era talmente superiore da aver fatto diventare campione del mondo Quintoli, che oggi prende paga da un esordiente a parit? di moto. Io credo che Haslam sia pi? veloce di Quintoli, quindi col francese quest'anno Aprilia sarebbe ancora pi? indietro. Se non altro l'inglese ? uno che ci prova e d? l'anima.
          Rea ? da tempo l'unico talento vero della Sbk, e Haslam come suo compagno di squadra non faceva figure troppo peggiori di quelle che oggi fa Sykes.
          Io credo che Rea sia due spanne sopra tutti, poi ci sono tre o quattro piloti di ottimo livello come i vari Sykes, Giugliano, Davies, Haslam... e poi sinceramente non vedo chiss? che talenti. Se hanno trovato spazio in team di primissimo piano esordienti come Torres significa che in giro non c'era poi da pescare chiss? che cosa.
          Last edited by Bladerunner72; 10-05-15, 18:52.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Sa la cosa si pu? anche ribaltare. Potremmo dire che l'anno scorso Aprilia era talmente superiore da aver fatto diventare campione del mondo Quintoli, che oggi prende paga da un esordiente a parit? di moto. Io credo che Haslam sia pi? veloce di Quintoli, quindi col francese quest'anno Aprilia sarebbe ancora pi? indietro. Se non altro l'inglese ? uno che ci prova e d? l'anima.
            Rea ? da tempo l'unico talento vero della Sbk, e Haslam come suo compagno di squadra non faceva figure troppo peggiori di quelle che oggi fa Sykes.
            Io credo che Rea sia due spanne sopra tutti, poi ci sono tre o quattro piloti di ottimo livello come i vari Sykes, Giugliano, Davies, Haslam... e poi sinceramente non vedo chiss? che talenti. Se hanno trovato spazio in team di primissimo piano esordienti come Torres significa che in giro non c'era poi da pescare chiss? che cosa.
            ti do ragione che l'aprilia abbia perso parte della sua supremazia, ma non penso che comunque con guintoli sarebbe messa molto peggio di ora. reputo skyes pi? forte certo, ma guintoli non lo vedo molto distante da haslam, che comunque sta andando pi? o meno come haslam l'anno scorso. un po' meglio a dire il vero, quindi il valore dei due piloti ? secondo me simile.
            guintoli le prende da un esordiente, ma non ? mica un esordiente qualsiasi.
            per entrare nel discorso degli esordienti possiamo anche dire che un esordiente come torres ? quinto, e secondo me vale una scarpa di vd mark. penso che comunque l'ingresso di torres in aprilia sia dovuto all'incertezza della partecipazione ufficiale di aprilia quest'anno, altrimenti avrebbero fatto qualche grossa offerta per qualcun altro.
            quindi non la vedo cos? nera per aprilia, che comunque alla prima gara ha dimostrato un motorone incredibile.

concordo con te che comunque la vera differenza in sbk la fa rea, nettamente sopra agli altri, chiss? quanti mondiali ha regalato. per? penso che lowes e vd mark siano veramente fortissimi e che con moto degne sarebbero l? davanti a lottare, probabilmente davanti ad haslam e skyes. poi c'? giugliano che meriterebbe un discorso a parte.

almeno queste sono le mie supposizioni, l'unica cosa di cui sono sicuro ? che rea ? pi? forte degli altri:1:

Comment

• Font Size
              Lo stavo scrivendo anche io, certe scelte di Aprilia si spiegano forse col programma Sbk messo in piedi all'ultimo momento. Di fatto se si fossero decisi per tempo Quintoli sarebbe rimasto e forse pure Melandri. Haslam era a piedi e Torres preferito a Michel Fabrizio forse perch? spagnolo, su quel mercato Aprilia fa numeri di vendita decisamente migliori che in Italia.
              Certo che Rea ha pagato a caro prezzo il miraggio di finire sulla Honda da MotoGP, si ? bruciato 4 anni di carriera quando con un'altra moto avrebbe portato a casa almeno due mondiali.
              Last edited by Bladerunner72; 10-05-15, 19:56.

Comment

• Font Size
                Ducati ha fatto in bel passo avanti, certo i tempi del 1098 sono lontani, ma sembra che si veda un Po di luce in fondo al tunnel ... Per Aprilia, mi chiedo ma red devils chi ha come capotecnici? Notoriamente la v4 ? rognosa da mettere a punto ? le moto vincenti sono state seguite da deganello e sandi, entrambi di estrazione Gp di primo livello..

Per kawa credo che sia rea a fare la differenza , sykes ha sempre guidato in una maniera tutta sua, magari con il vecchio regolamento era possibile 'snaturare ' la moto per adattarla al suo stile o magari ? solo entrato in una fase involutiva

Comment

• Font Size
                  Ragazz.. passate anche qua che ne stiamo parlando..

SBK - SS -SSTK-AMA-BSB-Endurance - DaiDeGas Forum

Comment

• Font Size
                    Kawasaki ? un'ottima moto, ma la differenza la fa Rea, che vinceva pure con la Cbr. Senza di lui la classifica delle gare finora sarebbe stata ben diversa, come sempre il potenziale vero della moto ? quello che fa vedere la seconda guida. La squadra davvero in crisi a mio parere ? Aprilia. Saranno stati i regolamenti, sar? stata la dipartita di Dall' Igna ma della supremazia degli scorsi anni mi pare sia rimasto poco.
                    nelle prime gare haslam ha tenuto botta...poi ha mollato...non ? la moto secondo me

Comment

• Font Size
                      Lo stavo scrivendo anche io, certe scelte di Aprilia si spiegano forse col programma Sbk messo in piedi all'ultimo momento. Di fatto se si fossero decisi per tempo Quintoli sarebbe rimasto e forse pure Melandri. Haslam era a piedi e Torres preferito a Michel Fabrizio forse perch? spagnolo, su quel mercato Aprilia fa numeri di vendita decisamente migliori che in Italia.
                      Certo che Rea ha pagato a caro prezzo il miraggio di finire sulla Honda da MotoGP, si ? bruciato 4 anni di carriera quando con un'altra moto avrebbe portato a casa almeno due mondiali.
                      ma chi cazz'? sto Quintoli ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        Deve essere un esordiente!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Quinto-li.....il suo risultato target...

Rea ? sicuramente un pilota che fa la differenza e si vede. Ora che ha una moto che cammina, sta letteralmente dominando.

Io continuo a pensare che l'unico pilota attualmente in SBK che ha le potenzialit? per impensierirlo ? Giugliano, tutti gli altri sono un gradino sotto.

Forse se Aprilia avesse tenuto Melandri in SBK ora sarebbe pi? avanti. Ma credo che al di la dei piloti il problema sia ne team...

Comment

X
                          Working...
                          X