Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Test DDG] Ducati MTS1200S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by arabykola View Post
    Chiaramente no, ma nemmeno piloti del mondiale

    O non mi vorrai dire che su un endurona o una naked serve un motore con il quale potevi farci il civ 5 anni fa
    Io ripeto sempre...esci con kinggixi con 3 puledri di moto e vediamo se servono 100000 cavalli tc antimpennata cazziemazzi!

    Io il mio 1098 non lo cambierei (cio? quando ? montato) con nessun'altra moto se non per gusto estetico, ma di certo non perch? ha il TC...
    Senn? sai che facciamo?
    Ci schiaffiamo sopra King...registriamo frenate e aperture...pieghe etc...memorizziamo, ci schiaffiamo un giroscopio elettronico, ti ci piazzi sopra passi tutti e arrivi primo al bar con tanto di paglia accesa e caff? gi? zuccherato!

    Ve piace?

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by desmoricky View Post
      Io ripeto sempre...esci con kinggixi con 3 puledri di moto e vediamo se servono 100000 cavalli tc antimpennata cazziemazzi!

      Io il mio 1098 non lo cambierei (cio? quando ? montato) con nessun'altra moto se non per gusto estetico, ma di certo non perch? ha il TC...
      Senn? sai che facciamo?
      Ci schiaffiamo sopra King...registriamo frenate e aperture...pieghe etc...memorizziamo, ci schiaffiamo un giroscopio elettronico, ti ci piazzi sopra passi tutti e arrivi primo al bar con tanto di paglia accesa e caff? gi? zuccherato!

      Ve piace?

      Scusa ricc?....nn ? molto chiaro cosa intendessi😨

      Comment


      • Font Size
        #243
        Di che si parla? Fateme un rapido riassunto...

        Comment


        • Font Size
          #244
          che poi diciamocelo in tutta onest?, non ? che si deve per forza sfruttare tutti i cv che una moto ha per sentirsi realizzati... io ho fatto un acquisto puramente di cuore; ho visto una moto rossa che mi ? sembrata bellissima e ho detto: "ok ? LEI"...
          Su strada ne sfrutto il 40% scarso ma non mi sento ridicolo, mi sento uno che mantiene un certo livello di rispetto e sicurezza nei confronti miei e di tutti gli altri utenti della strada... in pista il discorso cambia leggermente.
          In ogni caso ammetto candidamente di provare piacere anche ad usarla tutti i giorni in souplesse sfoderando molto meno del 40%, ad andarci al bar in centro e godermi gli sguardi e sorbendomi i soliti discorsi su TC, telaio non telaio, cv e coppia di chi si deve per forza mettere in competizione. Per? forse questo non va detto su DDG altrimenti divento istantaneamente un supersfigato

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Madda View Post
            Luca Oscar ha detto la scemata dell'anno. Vaglielo tu a dire al dottore quando ti sei beccato il bracciolino che ti ha fatto volare " sa dottore guidavo con la testa" .....se guidi con la testa di Luca Oscar non ti succede nulla in moto vai tranquillo
            la testa a volte non la uso anch io! ma poi almeno me ne vergogno

            mi avete eletto a paladino di una crociata anti TC che non esiste
            sono 5 post che scrivo che in generale il TC e' utile. anzi per la Multi ho detto essere un dovere e lo monterei anche sullo scooter 50cc se per questo

            il concetto e' semplicissimo : in strada il primo fattore di sicurezza e' il non-correre (la testa). ben vengano trovate elettroniche ad aiutare in emergenza ma non costruiamoci sopra un falso senso di sicurezza per aprire di piu il gas. ti sembra una scemata? allora abbiamo poco da dirci

            Comment


            • Font Size
              #246
              Non potete trasferirvi a parlare dell'utilit? del TC ed affini in altro topic???

              Dove sono i moderatori di sezione?!

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by lucaoscar View Post

                il concetto e' semplicissimo : in strada il primo fattore di sicurezza e' il non-correre (la testa). ben vengano trovate elettroniche ad aiutare in emergenza ma non costruiamoci sopra un falso senso di sicurezza per aprire di piu il gas. ti sembra una scemata? allora abbiamo poco da dirci
                Il punto ? un altro:
                ? l idea che avere il tc sia necessariamente collegato all andare a vita persa.
                Ma chi l ha detto??😂😂😂😂
                A me il tc,quando lavora,lo fa quasi esclusivamente in uscita da curve lente,di prima e seconda marcia...
                Bene che va potr? essere a 60/70 kmh....😒
                Poi chiudo il gas,sui dritti.
                Eppure questa cosa ? sufficiente a farti usare il gas con notevole disinvoltura,tenendo,o superando il ritmo di gente che per stare con te ? costretta a fare entrate e percorrenze da moto3,e che rischia di gran lunga piu di me,che entro piano ed esco forte o fortissimo,col conforto dell elettronica.
                Perch? quello devi fare,per essere in sicurezza:
                entrare piano per uscire forte.
                Vale per la pista e vale per la strada,naturalmente a velocit? inferiori.
                ? che proprio,secondo me,avete un idea vaga di come funzioni,come lavori,a cosa serva un tc.
                ? questo,il problema di fondo.
                Ma nn c ? nulla di male,per saperlo dovreste possedere una moto che ce l ha,di quelli buoni.
                E nn fare i giretti una tantum con moto altrui.
                Oppure,l alternativa ? essere come briscola,che parla dell inutilit? del tc pur guidando un tmax,per strada.
                Una sorta di frate indovino....:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Scusa ricc?....nn ? molto chiaro cosa intendessi😨
                  Dico, facciamo fare proprio tutto alla centralina cos? ? meglio no?
                  Come fosse un simulatore virtuale con tracciatura gps, apre lui frena lui piega lui...e te te godi lo spettacolo!!!

                  Boh io me tengo i miei numeri pe PROVA' a sta dietro a king (cosa che ormai abbiamo appurato impossibile) per? almeno rimane la consapevolezza che so IO a non riuscirci, stargli dietro perch? apro come un forsennato non sapendo manco che stai a fa non me divertirebbe

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Sul Tmax ci vorrebbe davvero il TC
                    Con il variatore after parte spesso in accellerazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Dico, facciamo fare proprio tutto alla centralina cos? ? meglio no?
                      Come fosse un simulatore virtuale con tracciatura gps, apre lui frena lui piega lui...e te te godi lo spettacolo!!!

                      Boh io me tengo i miei numeri pe PROVA' a sta dietro a king (cosa che ormai abbiamo appurato impossibile) per? almeno rimane la consapevolezza che so IO a non riuscirci, stargli dietro perch? apro come un forsennato non sapendo manco che stai a fa non me divertirebbe
                      Ok.
                      Avevo,purtroppo,capito bene😒
                      Fai quindi parte anche tu di quelli che ritengono che una moto dotata di elettronica trasformi un chiodo in un pilota,o che un motociclista abituato ad usare l elettronica,una volta priv?tone,diventi improvvisamente un chiodo....😂😂😂😂
                      Ricc?,la moto va sempre inserita in curva eh...va tenuta in piega...va messa in traiettoria...devi frenare....😂😂😂😂
                      Sono molte le cose che contribuiscono a far essere un motociclista piu o meno veloce,l uscita di curva ? solo una di queste.
                      Ma ? quella dove ti puoi fare piu male,con una maxi.
                      Ecco,il tc si occupa di diminuire le possibilit? che ci? avvenga,ma nn ti fa andare piu forte,nn crea grip dove nn c ?,ti fa solo sfruttare molto bene(se ? Di quelli buoni,s intende&#128513 quello che c ?.
                      E se un motociclista riesce a farlo senza il tc ben venga,a quel punto puoi eguagliarne le prestazioni.
                      Ma il fatto che nessun pilota pistaiolo vi rinunci mi da qualche indizio sulla possibilit? di replicarne le prestazioni.
                      E su strada ? anche peggio....

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Io ripeto sempre...esci con kinggixi con 3 puledri di moto e vediamo se servono 100000 cavalli tc antimpennata cazziemazzi!

                        Io il mio 1098 non lo cambierei (cio? quando ? montato) con nessun'altra moto se non per gusto estetico, ma di certo non perch? ha il TC...
                        Senn? sai che facciamo?
                        Ci schiaffiamo sopra King...registriamo frenate e aperture...pieghe etc...memorizziamo, ci schiaffiamo un giroscopio elettronico, ti ci piazzi sopra passi tutti e arrivi primo al bar con tanto di paglia accesa e caff? gi? zuccherato!

                        Ve piace?

                        Desmo che c'entra il manico col ticc?...
                        Se hai tanto manico stai davanti a mezzi superiori al tuo OK... Ma cosa c'entra?
                        Il ticc? serve a ridurre il rischio a parit? di pilota e di andatura. Punto.
                        Che minchia c'entra dire allora se hai il ticc? poi vai dippi? e ti ammazzi? Come dire se ho la Ferrari muoio subito invece con la panda mi salvo... Decido io con la mia testa l'andatura, se ticc? cazzi e mazzi mi aumenta la sicurezza che problema c'?? Poi per? continuate... :divano:
                        Originally posted by kinggixi View Post
                        Di che si parla? Fateme un rapido riassunto...
                        Si diceva che sei una pippa ar sugo... E che un falco di gioia del colle ti passa in bicicletta in salita... :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Una MTS , UNA ADV1290, una Explorer 1200, una CT col dct...
                          Sono CROSSOVER...

                          voi le chiamate endurone e <<OH OH OH DOVE CI VAI CON 150CV SULLE STRADE BIANCHE>>

                          ...endurone e' un termine coniato quando le vostre senza elettronica non le avevano ancora messe su carta...

                          Sono moto da strada, punto. E bisognose di un motore da strada. Non ? che le vendano solo in Italia perch? voi ci possiate girare tra i piloni del garage e poi dire EH MA SULLE MIE STRADE 100CV BASTANO E AVANZANO.

                          Si va in moto anche in Svezia eh ��

                          Poi ... NOTARE; ci si lamenta degli strappi in basso o di allunghi deludenti di motori monumentali... Bene... Immaginate che grandeur motoristica se li evirate ulteriormente per avere i vostri ca**i di 100cv!!

                          Addirittura CT e VFR 1200 sono praticamente la stessa moto...
                          e di certo Honda nn spaccia la CT per un Africa Twin

                          Ovvio che se SI VUOLE disprezzare tutto ci si riesce...ma di certo non si passa per giganti del pensiero

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Io sono per la selezione naturale

                            Secondo me il TC e controlli vari servono di pi? su mezzi adatti al traffico urbano che a gente che la domenica ha lo scopo di giocare alla roulette russa
                            Last edited by desmoricky; 11-05-15, 09:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by rna View Post
                              Desmo che c'entra il manico col ticc?...
                              Se hai tanto manico stai davanti a mezzi superiori al tuo OK... Ma cosa c'entra?
                              Il ticc? serve a ridurre il rischio a parit? di pilota e di andatura. Punto.
                              Che minchia c'entra dire allora se hai il ticc? poi vai dippi? e ti ammazzi? Come dire se ho la Ferrari muoio subito invece con la panda mi salvo... Decido io con la mia testa l'andatura, se ticc? cazzi e mazzi mi aumenta la sicurezza che problema c'?? Poi per? continuate... :divano:

                              Si diceva che sei una pippa ar sugo... E che un falco di gioia del colle ti passa in bicicletta in salita... :gaen:
                              Bene allora ogni tanto qualche cosa di buono la riuscite a scrivere qui sopra

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Io sono per la selezione naturale

                                Secondo me il TC e controlli vari servono di pi? su mezzi adatti al traffico urbano che a gente che la domenica ha lo scopo di giocare alla roulette russa
                                Si eh....😂😂😂
                                Ma secondo te,no...
                                Rischio di piu io che uso il gas in modo libertino in uscita(ed il piu delle volte il tc manco entra,perch? di grip in genere ce n ? molto di piu di quanto uno immagini),entrando piano,o tu,che per tenere lo stesso ritmo devi forzare di piu gli ingressi e le percorrenze,perch? ti cachi sotto a dare gas in uscita??
                                Chi ? che gioca alla roulette russa,qui?
                                Cazzzo,parlate...
                                Parlate...
                                Parlate....

                                Per? nn sapete di COSA,esattamente,state parlando.
                                Prima provare,poi parlare.
                                Altrimenti il minkiatometro va fuori scala,eh....😉

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X