Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Te la farei, se non avessi provato un SUV a due ruote
guarda che le apparenze ingannano, ad oggi questa ? una delle poche moto che prenderei in seria considerazione per girare su strada, non pesa un ghezz e va forte, in pi? ha una pacchetto di "sicurezza" al top di categoria, non s? cos'altro deve avere una moto per essere apprezzata!
Davvero? Non si pu? escludere qualcosa e farla andare 'libera' Scusate le domande altamente tecniche
Mito mo esageri... :gaen:
Si certo, se escludiamo l'antiwheeling puoi fare quello che vuoi, ma secondo me non ne vale la pena, ma MTS la godi per quello che offre, il tutto ? davvero a punto ed efficace, l'elettronica della Ducati ? diventata davvero un must, e siccome la paghi ? giusto utilizzarla!
guarda che le apparenze ingannano, ad oggi questa ? una delle poche moto che prenderei in seria considerazione per girare su strada, non pesa un ghezz e va forte, in pi? ha una pacchetto di "sicurezza" al top di categoria, non s? cos'altro deve avere una moto per essere apprezzata!
Premessa: Ognuno ? liberissimo di comprare ci? che pi? gli piace
Parere personale: Una moto deve trasmettere emozioni, queste possono manifestarsi nei pi? svariati modi, comprese le impennate, le derapate, ecc., ma se devo comprare una moto che mi tiene costantemente sotto controllo, vanno a farsi benedire quelle emozioni primordiali per le quali acquistiamo una moto. Sta MTS1200 mi sembra pi? uno smartphone che una moto, senza contare la seduta a mo di poltrona Frau Uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro e le domeniche per spararmi 4/500Km in giro per i passi e non ho mai sentito il bisogno di avere decine di mappature motore (ne ho tre sulla moto e uso sempre la stessa), sospensioni che si adattano al granello di polvere in strada (bastano delle molle Hyperpro settate bene) o strumentazioni degne di televisori FullHD
Ammetto che un ABS evoluto posso levarci dagli impicci, ma il resto, a parer mio, sono solo cagate per attirare clienti
Se parliamo di puro gusto della guida, di divertimento ed essenza della moto basta una MT-09 Tracer da 10000euro, non venite a dirmi che servono 160cv, una sala controllo di Cape Canaveral al posto di una centralina motore e un periscopio come strumentazione
Se poi parliamo di sboronaggine, di status symbol, di ostentazione di benessere, di appagamento personale, ok, la MTS 1200 trova il suo habitat naturale, meglio se nella versione S
ci si compra la moto che uno desidera, ma questo non c'entra come non c'entrano i cv, di cui tra l'altro ho gi? specificato che stanno esagerando...
...ma la tecnologia va avanti, allora per lo stesso motivo non servono auto con tutti quei controlli elettronici?
cio? la vita OGGI non ? pi? quella di IERI, per cui non si pu? rimanere sempre arretrati, e comunque ti basta escludere tutti i controlli eh?
poi per? se ti parte il posteriore perch? c'era umido, od impenni e vai a sbattere com'? successo ad un mio amico che ? atterrato sul brecciolino, frantumandosi un femore....beh son cose che ti fanno riflettere...cose che possono succedere a TUTTI a prescindere dall'essere piloti o amatori.
Io la tecnologia non la vedo come una castrazione ma come la possibilit? di superare i propri limiti pur mantenendo un accettabile livello di sicurezza !
La tecnologia al servizio della sicurezza ? l'amo con il quale le case costruttrici fanno profitti, ma non evita le teste di cxxxo Sar? che io ho la tendenza a evitare di fare cazzate, ma tutti questi "aiuti" alla sicurezza li trovo inutili, se non sai guidare non sar? un DTC a salvarti o un Antiweeling a non farti ribaltare, allo stesso modo, se vai contro la fisica non ci sar? ABS che ti possa fermare
Qui si sta perdendo la congnizione della realt?, il saper trovare il giusto equilibrio delle cose. Ma a che cxxxo servono una mandria di cv se poi me li gestici con un chip con la scusa della sicurezza
Sta moto mi sembra al pari di un SUV da 100000euro, con tutta la super tecnologia del mondo, ma poi vorrei vedere i proprietari lanciarsi gi? per scarpate, mulattiere o a guadare fiumi con i cerchi in lega da 20" invece di andare all'ape sui Navigli
sono foto scattate all'interno del salone dove abbiamo fatto il briefing, erano esposte la base, la S, la sport pack e la GT pack...la foto della dashboard ? ricaduta su quella, ma per puro caso!
E quando la cazzata non dipende da te?
Pure io evito di fare cazzate (infatti col multi non mi sono praticamente mai entrati i controlli) ma avendo la possibilit?, preferisco avere un "aiuto" addizionale in tutti quei casi imprevedibili anzich? dovermi leccare le ferite e rimpiangere di non aver avuto l'abs o altro.
Ad esempio: anni fa ho fatto un gran volo in scooter perch? un cane m'ha attraversato la strada all'improvviso e nella frenata repentina ho bloccato l'anteriore. Con l'abs non sarebbe successo nulla.
Se poi per te significare abboccare all'amo delle case, amen!
La tecnologia al servizio della sicurezza ? l'amo con il quale le case costruttrici fanno profitti, ma non evita le teste di cxxxo Sar? che io ho la tendenza a evitare di fare cazzate, ma tutti questi "aiuti" alla sicurezza li trovo inutili, se non sai guidare non sar? un DTC a salvarti o un Antiweeling a non farti ribaltare, allo stesso modo, se vai contro la fisica non ci sar? ABS che ti possa fermare
Qui si sta perdendo la congnizione della realt?, il saper trovare il giusto equilibrio delle cose. Ma a che cxxxo servono una mandria di cv se poi me li gestici con un chip con la scusa della sicurezza
Sta moto mi sembra al pari di un SUV da 100000euro, con tutta la super tecnologia del mondo, ma poi vorrei vedere i proprietari lanciarsi gi? per scarpate, mulattiere o a guadare fiumi con i cerchi in lega da 20" invece di andare all'ape sui Navigli
Dico la mia sulla MTS 1200 con pi? cavalli di una maxi ss di dieci anni fa l'elettronica ci st? tutta perch? a prestazioni da super sport si vuole dare facilit? e sicurezza. Oltretutto ? una moto che nasce per fare Turismo gite veloci traffico soli e in coppia quindi anche le regolazioni veloci male non ci stanno. In poche parole se avessi soldi in abbondanza sarebbe nel mio box. Per? devo dare ragione a Desmodannato che quello che offre ? molto oltre al necessario. Per divertirsi e fare tutto in strada bastano 100 cv con una bella coppia buoni freni e sospensioni e un ottimo ABS. Quindi dato che almeno nel mio caso i soldi sono pochini quando rinuncer? alla pista mi accontenter? di qualcosa pi? easy.
Quanti rosicamenti per le moto nuove mado'...
Fate un finanziamento e fatevela... Vedrete che la playstation , l'abs , il Tc ecc ecc non sono poi cosi' male...
Grazie per il report e le splendide immagini Pinzo!!!
Grande, non sai quanto piacere mi fa, ormai i tuoi interventi li conto col lumicino ma vabb? dai...sabato potevi passare a Monza a salutarmi , c'erano anche Luigi18 e GT98, quest'ultimo grande fisico e grande manetta!
Per il discorso tecnologico io mi sono pronunciato ma rispetto le opinioni altrui, sia per? chiaro che indietro non si torna pi?, pensate se dovessimo viaggiare ancora col calesse!
Comment