Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

datemi un aiuto sulle candele

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    datemi un aiuto sulle candele

    volevo cambiare le candele di primo equipaggiamento della mia ducati 998s final edition, di fabbrica monta le champion RG4HC cercando online non c'? nulla che mi indichi che ngk comprare(voglio cambiare da champion a ngk in quanto migliori quest'ultime)...se cerco l'equivalente mi riporta la cr9e

    decido di andare al negozio mi dice "nessun problema"...mi apre il suo bel librone, verifica e si tratta delle cr9e...ok le prendo, come apro la confezione vedo subito che non hanno il cappuccetto in alluminio che si avvita sulla testa che invece hanno le champion originali...lui mi dice che ? strano, ma che posso svitarli dalle originali e metterle sulle cr9e...ok, torno a casa e sono differenti come lunghezza

    ora a parte le madonne e il fatto di tornare a restituirle...MA QUALCUNO SA MICA QUALE SIA L'NGK DELLA MIA MOTO????


    grazie

  • Font Size
    #2
    Per la cronaca visto che vedo oltre 100 accessi e nessuna risposta immagino che nessuno sappia la risposta. ..un meccanico ducati mi dice che l'equivalente ? quella che dico il ma ? diversa e non si pu? montare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un altro meccanico mi parla di una cr9eb ...ma sul catalogo ngk questa b non la vedo

      Comment


      • Font Size
        #4
        su molti siti parla di CR9EIX

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono le iridium quelle purtroppo

          Comment


          • Font Size
            #6
            dovresti montare le cr9eb
            queste:
            CANDELA NGK CR9EB | eBay

            oppure le cr9eix iridium
            queste:
            NGK Z?ndkerze CR9EIX Iridium Ducati 998 H2 2003 | eBay

            Comment


            • Font Size
              #7
              E riecco la cr9eb ma perch? i listini ngk non la riporta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                A non lo so come mai non c'? nei listini.

                Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque grazie del consiglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alla fine sono arrivato ad una conclusione, avendo comprato sia la cr9e che la cr9eb, non esiste una candela alternativa all'originale.

                    quelle provate hanno una lunghezza della parte di metallo differente e e non si avvita, fra le due(e e eb) cambia solo il nottolino di metallo sulla testa...quindi nulla

                    possibile che non esista una candela alternativa all'originale? assurdo!
                    Last edited by doc67; 15-11-15, 14:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi sono messo sui forum a trovare una spiegazione....e alla fine ho trovato la spiegazione....riporto da altro forum:

                      "Ciao a tutti, apro questo topic per rendere pubblica la mia recentissima esperienza riguardo la sostituzione delle candele sul mio 749 MY05 (discorso credo estensibile agli altri MY e serie 999), in quanto ho visto che il web scarseggia dell'argomento:
                      dunque come ben sapete la 749 monta delle Champion, esattamente le RG4HC, candele con gradazione termica 4 (scala NGK/Champion), io per il cambio ho deciso di montare delle NGK Iridium CR9EIX gradazione termica 9 e fin qui nulla di che;

                      il brutto arriva quando ,mettendo accanto le due candele, si nota che lo spessore di metallo che c'? subito dopo l'hex e subito prima della filettatura ? diverso, anche se la lunghezza e il passo della filettatura ? uguale (non a caso quelle Iridium sono indicate per la 749): questo diverso spessore fa s? che la normale chiave a tubo in dotazione al kit che tutti noi abbiamo (e tutte le altre chiavi del 17 a tubo per candele), nell'avvitare la nuova candela, scenda troppo in profondit? nel pozzetto candela fino ad andare in battuta contro una specie di imbuto subito prima del foro sulla testata....quindi una bella bega 0509_si_picchiano.gif sembrerebbe!! come d'altronde ? sembrato a me...il mecca ducati non aveva mai montato quelle NGK e quindi son dovuto ricorrere ai mezzi pesanti eusa_think.gif : mola e via di limare via buona parte dello spessore della chiave a tubo, solo cos? si pu? montare quel tipo di candela,oppure un altro tipo diverso dalla Champion originale 0509_banana.gif

                      P.S.
                      fate bene attenzione al rimontaggio dei raccordi rapidi del serbatoio, spingeteli bene a fondo contro il serbatoio, ma proprio bene, perch? senn? vi uriner? benzina appena girate la chiave;

                      in pratica per 5 minuti di montaggio effettivo della candela verticale, ho speso una giornata intera a smontare la moto e risolvere la bega della chiave 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
                      "

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X