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Mono Ohlins 46 del 1098 su 848

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    #1

    Mono Ohlins 46 del 1098 su 848

    Ciao ragazzi,

    vorrei il vostro parere sulla seguente questione:

    la mia 848 ha 6 anni e 24000km. Ho appena fatto il mega tagliandone inclusa la revisione completa della forcella originale Showa. La moto ? cambiata moltissimo e quella durezza nell'inserimento che sentivo prima ? sparita. Ho cambiato moltissimo il modo di guidarla. Calcolate inoltre che peso sui 75 intutato e che quindi hanno dovuto scaricare molto la forcella in fase di sag. Fin qui tutto ok, direte: se la moto va meglio di prima che vuoi di pi?? Purtroppo adesso m'? salita la scimmia del mono perch? ho scoperto che il mono originale showa non ? revisionabile e, complice il fatto che ho cominciato a girare (da amatore lento eh ) a Vallelunga, ho chiesto a pi? di un meccanico Ducati di regolarmi il mono. Loro mi hanno risposto che il mono originale ? poco sensibile alle regolazioni e che ? sconsigliabile ammorbidirlo. Insomma, vorrei girare con delle sospensioni efficienti e oltretutto sto mono mi fucila in aria a ogni dosso e rende spesso la moto inguidabile negli avvallamenti, sebbene in uscita di curva in pista la moto sia stabile e abbia trazione; secondo me non copia l'asfalto perch? non lavora a centro corsa per via del mio peso e comunque ha i suoi 24000km sulle spalle. Per farla breve, un importante meccanico Ducati di Roma (non voglio fare nomi, ma ? quello pi? importante a Roma est che lavora anche nelle corse) mi sta proponendo (a parte un ttx36 a prezzo intero che forse ? troppo per le mie capacit?) un Ohlins 46 di un 1098S revisionato intorno ai 500 euro. Secondo voi vale la pena?

    Grazie in anticipo delle risposte.

    Lamps!
    Last edited by desmolollo; 27-04-15, 08:16.

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    #2
    Come prezzo secondo me ? alto e personalmente cercherei altro senza per forza spendere di pi?.
    Guarda anche nel mercatino c'? un mupo a 450 che ? altra cosa, io al tempo ho preso un Bitubo usato da revisionare, revisionato con una cifra intorno ai 100 euro (da listino Bitubo) e come prezzo finale siamo li li solo che il mio ? un mono racing, quello di cui parli tu chi va in pista lo cambia quasi sempre.
    Last edited by Fafnir; 28-04-15, 06:19.

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      #3
      Grazie, infatti era la mia preoccupazione. Si trovano addirittura dei TTX ultima serie con precarico idraulico a 700 euro. Il problema ? azzeccare nell'usato la molla giusta e non prendere una fregatura. Poi tra l'altro se ? di un 1098S ha almeno 6 anni come la mia moto e la cosa non mi piace molto anche se ? revisionato...

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        #4
        Il mono Ohlins della 1098S ? ottimo una volta revisionato, il prezzo non ? altissimo ma si trova, usato, a prezzi intorno ai 300euro

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