Sono da poco possessore di una Multistrada 1000DS e guardando qua e l? in internet sono venuto a sapere del problema dei parastrappi della corona che tendono a mangiarsi il forcellone.
Mi spiego meglio, a quanto pare un po' tutte le Ducati con monobraccio, almeno non quelle recentissime, possono presentare la rottura improvvisa di uno o pi? parastrappi che uscendo dalla loro sede iniziano a fresare tutto ci? che incontrano, eccentrico prima e forcellone poi
Tanto per farsi un'idea, questo ? quello che succede:
Da quel che ho capito la rottura ? praticamente imprevedibile e sostanzialmente ci sono due modi per evitare il problema:
- montare una corona componibile con un portacorona che presenti delle flangie/mezzelune in grado di trattenere i parastrappi in caso di rottura
- bloccare i parastrappi sulla corona originale in maniera pi? o meno brutale, tipo "punzonando" la corona in modo da impedire che i parastrappi possona uscire
Qualcuno ne sa qualcosa in pi?? Ci sono altri sistemi per evitare di fresare il forcellone?
Mi spiego meglio, a quanto pare un po' tutte le Ducati con monobraccio, almeno non quelle recentissime, possono presentare la rottura improvvisa di uno o pi? parastrappi che uscendo dalla loro sede iniziano a fresare tutto ci? che incontrano, eccentrico prima e forcellone poi
Tanto per farsi un'idea, questo ? quello che succede:
Da quel che ho capito la rottura ? praticamente imprevedibile e sostanzialmente ci sono due modi per evitare il problema:
- montare una corona componibile con un portacorona che presenti delle flangie/mezzelune in grado di trattenere i parastrappi in caso di rottura
- bloccare i parastrappi sulla corona originale in maniera pi? o meno brutale, tipo "punzonando" la corona in modo da impedire che i parastrappi possona uscire
Qualcuno ne sa qualcosa in pi?? Ci sono altri sistemi per evitare di fresare il forcellone?
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