Oggi complice una giornata di sole mi sono ritagliato un po' di tempo libero e sono andato con Corinne alla ducati Pisa a provere la multistrada 1200s.prima vi racconto il tragitto e dopo passo alle impressioni di guida...scrivo questo post per la seconda volta,il primo l'ho cancellato,quindi vado a memoria cercando di non dimenticarmi nulla...allora partenza alle 12 e 40 da ospedaletto direzione tirrenia per sosta pranzo....fatto 20 euro di benzina,perch? dopo una manata decisa di gas ? entrata in riserva....arrivato al semaforo sull'arnaccio(chi ? della zona,capisce)volto a dx direzione Livorno,poi imbocco la fi-pi-li direzione calambrone mi faccio tutto il lungomare e arrivo a tirrenia...dopo pranzo,sosta caff? a marina di Pisa e poi rientro passando dal viale di marina...e ora dopo l'itinerario passiamo al sodo...il motore ha una schiena paurosa,e spinge forte...in ducati hanno fatto un bel lavoro....non avevo mai provato un bicilindrico,ma ne sono rimasto favorevolmente impressionato...le sospensioni semi attive copiano bene il manto stradale,l'impianto frenante ? potente e ben modulabile,non mi sono accorto di avere l'abs,ma forse perch? entra in alcuni casi...il sound ? esaltante,esce dallo scarico sovrapposto in un crescendo,la posizione di guida ? buona con un cupolino che ben protegge,anche se non ho evitato di darli un paio di botte col casco mentre montavo in sella,ma ? solo da abituarsi....mi ha impressionato il comportamento prima delle rotonde con seconda marcia inserita,levando il gas ti sblocca il motore come se entrasse in folle....Paolino mi ha detto che entra l'antisaltellamento,ma ho dovuto farci la mano...il cambio ? morbido e ottimo negli inserimenti,sia in accelerazione che in scalata...avrei bisogno di una sella pi? bassa,e il venditore mi ha detto che ? possibile togliendo sotto sella la plastica(spero di aver capito bene)perch? se devo trovare un neo,la mole da fermo mi imbarazza,anche se poi in movimento cambia carattere e si riesce a zizgare col tipico movimento per scaldare le gomme,in maniera fluida e senza problemi....i consumi mi sembrano buoni,ma mi riservo un uso pi? ampio,possibile solo se la compro
nelle curve veloci,buono il comportamento dell'avantreno,anche con gas aperto,senza esagerare per rispetto alla moglie che ? ritornata in moto dopo 8 anni,e volevo evitare che bocciasse il test drive...se lei dice no,la moto non si cambia....insomma concludo facendo i complimenti a ducati,bella moto,non l'avrei riconsegnata piu'
ora si tratta di vedere quanto mi valutano la rsv4 e se la cosa ? fattibile senza svenarmi,ci faccio pi? di un pensiero....saluti dal brucche
![biggrin thumpup](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/biggthumpup.gif)
![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
Comment