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MotoGP : il punto della situazione dopo 3 gare

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    #1

    MotoGP : il punto della situazione dopo 3 gare

    Classifica:
    • Rossi (Yamaha) : 66 punti
    • Dovizioso (Ducati) : 60 punti
    • Iannone (Ducati): 40 punti
    • Lorenzo (Yamaha): 37 punti
    • Marquez (Honda): 36 punti


    Diciamo che, anzitutto, complimenti a Rossi perch? quello che ha fatto ieri sera ? stato commovente.

    E complimenti anche ai nostri alfieri. Dovizioso sempre costantemente secondo....la GP15 oramai velocissima su ogni tracciato....ne ? la conferma l'ottimo Iannone (che ieri si ? fatto fregare come un pivello).

    La GP15 ? velocissima...manca davvero quel paio di decimi per giocarsi la vittoria.
    Con sulle spalle solo 3 gp, e 2 test precampionato....me cojons!!!

    Avanti tutta!

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    #2
    a me stupisce pi? Dovizioso, costante da 3 anni come pochi.

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      #3
      Il Dovi ? da sempre un pilota sottovalutato, paga quegli anni in Hrc dove ha raccolto poco, ma se la Honda ha corretto il tiro con la Rcv 800 molto si deve a lui ed alla sua capacit? di sviluppo. Erano tutti convinti che quest'anno Iannone ne avrebbe fatto polpette ma finora non ? andata proprio cos?.

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        #4
        da segnalare che ieri la ducati ha fatto quei risultati a parit? di gomma tolto rossi... quindi ottimo

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          #5
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Il Dovi ? da sempre un pilota sottovalutato, paga quegli anni in Hrc dove ha raccolto poco, ma se la Honda ha corretto il tiro con la Rcv 800 molto si deve a lui ed alla sua capacit? di sviluppo. Erano tutti convinti che quest'anno Iannone ne avrebbe fatto polpette ma finora non ? andata proprio cos?.
          Paga gli anni in HRC? Aveva la moto pi? forte, e in un team da 3 piloti era quasi sempre terzo.
          Forse allora Lorenzo sta pagando gli anni in Yamaha... 2 mondiali e ora va ad 1 cilindro...
          Last edited by gray-fox; 20-04-15, 11:57.

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            #6
            non capisco perch? nessuno ha ancora sollevato una questione: ma se dovizioso dovesse vincere il mondiale, dal punto di vista sportivo non sarebbe uno scandalo senza precedenti?

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              #7
              cosa ci sarebbe di cosi scandaloso?

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                #8
                Che qualcuno vinca con un regolamento diverso, mi sembra chiaro.. E nessuno sembra preoccuparsene.. Ovviamente quando quegli idioti di dorna o non so chi hanno inventato questa genialata non avevano considerato la possibilit? che qualcuno potesse fare un salto cos? in avanti...
                Last edited by SUPERALEX; 20-04-15, 13:25.

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                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  Che qualcuno vinca con un regolamento diverso, mi sembra chiaro.. E nessuno sembra preoccuparsene.. Ovviamente quando quegli idioti di dorna o non so chi hanno inventato questa genialata non avevano considerato la possibilit? che qualcuno potesse fare un salto cos? in avanti...
                  Seguendo questo ragionamento si potrebbe dire che Honda e Yamaha sono stati ancora piu' idioti a non saperlo sfruttare.. il regolamento..

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                    #10
                    Dovizioso non ? certo una novit?, ? sempre stato un bravo pilota...non ? arrembante come Iannone, ma nella gestione delle gare, saper sfruttare il mezzo, la costanza sia nella gara singola, che nell'arco di tutto il campionato ha solo da insegnare. Ha toppato con la Honda, ma forse perch? soffriva i compagni di squadra. Spero continui cos?.
                    Ovviamente spero ancora di pi? che il vecchiaccio mi faccia esaltare e commuovere, come ha fatto nei tre gp disputati finora
                    Ah, grande il barbetta! Ha raccolto i cocci lasciati da chi l'ha preceduto e ha tirato fuori un bel mostriciattolo da gara niente da aggiungere, questa ? la Moto che avrebbero dovuto sfornare 3-4 anni fa (magari), spettacolo
                    Z

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                      #11
                      Aridaje con questo regolamento e questi "regali" della dorna... Capisco il dubbio, ma prima di parlare di favoreggiamenti e possibili scandali non sarebbe il caso di vedere se questi "regali" vengono effettivamente usati? Continuo a ripetere che avere 2 litri in pi? non significa usarli, che avere 12 motori non significa usarli e che hanno una gomma che ? buona in qualifica mentre gliene manca una in gara, che ? probabilmente pi? una perdita che un guadagno.

                      Se marquez e rossi avessero uno 50 motori l'anno e uno 5, arrivando ad usarne 4 entrambi a fine anno ci sarebbe un vantaggio di uno sull'altro? Arriviamo a fine anno e vediamo cosa viene usato, e non date retta a quelli che parlano in tv che non sanno minimamente se quella benzina nel serbatoio c'? o meno, perch? a quei livelli non si parla di metterne di pi? o di meno nel serbatoio e la moto cammina di pi?, la questione ? decisamente pi? complessa, a partire dalle componenti interne che non rimangono uguali se ci sono 2 litri di benzina in pi? o in meno, figuriamoci 4.

                      Cos?, per la correttezza della discussione

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                        #12
                        Non c'entra nulla.. Va contro qualsiasi fondamento dei principi sportivi sui quali si basano tutte le competizioni...

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                          #13
                          Questo lo capisco e lo condivido, ma ? anche vero che ? un male necessario. Se cos? non fosse allora lo sarebbe anche l'usare tutti le stesse gomme, perch? o si fa la gomma per la moto o la moto per la gomma ed il monogomma ? una sonora mazzata in bocca allo spettacolo, che di fatto ? l'unica cosa che importa alla fine dei giochi, no?

                          Stesso regolamento per tutti e gomme specifiche, questo era il top, ma anche li c'era il problama che honda si pu? comprare mezzo mondo e altri no e di nuovo si torna al cane che si morde la coda. La formula perfetta non c'?, si possono solo provare delle nuove strade e lo stanno facendo, secondo me con buoni risultati... Quando la ducati user? i motori in pi? per qualcosa di diverso dallo sviluppo (mancata affidabilit? in condizioni standard, ad esempio) o qualcuno prover? che nel serbatoio c'? pi? benzina allora oltre a darti ragione dar? anche del cog...ne a dall'Igna e a tutti nel box perch? sarebbe un autogol da manuale.

                          Ricordo anche che cambiare le gomme ad un progetto gi? avviato ? stata una bella carognata, cos? come la modifica della pressione di iniezione (se non erro), che andavano ad intaccare solo e soltanto la casa che aveva in quel sistema un vantaggio tangibile e perfettamente regolamentare che gli altri non riuscivano/volevano/potevano utilizzare. Purtroppo la perfezione non esiste, ma guardiamo le cose da entrambi i lati almeno
                          Last edited by Neo9686; 20-04-15, 16:11.

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                          • Font Size
                            #14
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                            Aridaje con questo regolamento e questi "regali" della dorna... Capisco il dubbio, ma prima di parlare di favoreggiamenti e possibili scandali non sarebbe il caso di vedere se questi "regali" vengono effettivamente usati? Continuo a ripetere che avere 2 litri in pi? non significa usarli, che avere 12 motori non significa usarli e che hanno una gomma che ? buona in qualifica mentre gliene manca una in gara, che ? probabilmente pi? una perdita che un guadagno.

                            Se marquez e rossi avessero uno 50 motori l'anno e uno 5, arrivando ad usarne 4 entrambi a fine anno ci sarebbe un vantaggio di uno sull'altro? Arriviamo a fine anno e vediamo cosa viene usato, e non date retta a quelli che parlano in tv che non sanno minimamente se quella benzina nel serbatoio c'? o meno, perch? a quei livelli non si parla di metterne di pi? o di meno nel serbatoio e la moto cammina di pi?, la questione ? decisamente pi? complessa, a partire dalle componenti interne che non rimangono uguali se ci sono 2 litri di benzina in pi? o in meno, figuriamoci 4.

                            Cos?, per la correttezza della discussione
                            comunque la gomma buona in qualifica ianna ancora non la sa usare a dovere...e non ? che faccia chiss? quale differenza (non togli un secondo tanto per capirci)

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                              #15
                              Lo penso anche io, credo anche che al momento la ducati in realt? sia leggermente penalizzata (al contrario di quanto sembrano pensare tutti). Se sfrutti la gomma in qualifica hai il vantaggio relativo (rossi insegna) di partire due metri avanti a tutti nel migliore dei casi, con la gomma dura in gara a volte la differenza ? enorme. Ma questo ? un mio parere molto soggettivo e lontano dall'ambiente. Io sono dell'opinione che la ducati stia gi? girando con la configurazione del prossimo anno a livello di carburante, altrimenti sarebbe una mossa poco lungimirante in ottica 2016, dove ci sar? necessit? di ricominciare buona parte del lavoro di sviluppo da zero ma senza il jolly dei 12 motori... Autogol clamoroso.
                              Last edited by Neo9686; 20-04-15, 16:46.

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