Originally posted by Vegeta_Z
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoGP : il punto della situazione dopo 3 gare
Collapse
X
-
Originally posted by gray-fox View PostChi non soffrirebbe Pedrosa!
Il Dovi ? comunque umile, a tratti mi sembra che non creda abbastanza in se stesso e evidentemente la costante preferenza della Honda per Pedrosa, psicologicamente lo bloccava.
Se non sbaglio (non sono sicuro di ricordare bene se le loro strade si incrociarono in 125-250, ma, se cos? non fosse, anche a distanza temporale) Dovizioso prese paga da Pedrosa nelle classi minori, dove lo spagnolo domin? con Honda, mentre l'italiano ebbe difficolt? a causa del progetto abbandonato, nello sviluppo, dalla casa stessa, con Aprilia che dominava; ne segu? che: Pedrosa-pupillo perch? fece stravincere Honda; Dovi...anche se in parte per colpa del progetto-moto vetusto, uno se non due gradini sotto lo spagnolo, perch? non ottenne gli stessi risultati. Quindi, un po' di soggezione penso la patisse nei confronti di Dani.
Considerazioni personali, ci mancherebbe...ma penso sia andata cos?, bene o male.
Z
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View PostChe qualcuno vinca con un regolamento diverso, mi sembra chiaro.. E nessuno sembra preoccuparsene.. Ovviamente quando quegli idioti di dorna o non so chi hanno inventato questa genialata non avevano considerato la possibilit? che qualcuno potesse fare un salto cos? in avanti...
io mi iscrivo a un campionato, nel campionato posso partecipare seguendo le regole A o le regole B...scelgo B perche mi conviene e non vedo dove st? il problema...
il problema ? che gli altri non ci hanno pensato e si sono trovati male.... troppo tardi ormai
Comment
-
Originally posted by Neo9686 View PostAridaje con questo regolamento e questi "regali" della dorna... Capisco il dubbio, ma prima di parlare di favoreggiamenti e possibili scandali non sarebbe il caso di vedere se questi "regali" vengono effettivamente usati? Continuo a ripetere che avere 2 litri in pi? non significa usarli, che avere 12 motori non significa usarli...:
Se non utilizzassero queste possibilit? sarebbero folli.
Vorrebbe dire aver volontariamente rinunciato a vincere tutte le gare disputare finora: ti sembra credibile ?
Comment
-
Pi? che altro non stiamo parlando di 1-2 motori in pi?.. Ma pi? del doppio! Significa che a fine anno potranno contare su motori sempre freschi.. Senza contare lo sviluppo libero... E visto che devono sviluppare li useranno tutti visto che dovranno poi provarle le novit? se no che ci stanno a fare.. In ogni caso come detto all'inizio la colpa ? di quelli che han fatto il regolamento
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostSe non utilizzassero queste possibilit? sarebbero folli.
Vorrebbe dire aver volontariamente rinunciato a vincere tutte le gare disputare finora: ti sembra credibile ?
Io sono sicuro al 99% che usano gi? 20 litri (ricordo che la Ducati usa un suo software di consumo molto efficace e complesso) e che useranno i motori in pi? solo relativamente, in ottica di sperimentazione per essere pronti il prossimo anno. Negargli anche la sperimentazione e lo sviluppo vorrebbe dire far correre solo yamaha e honda che nei soli bilanci di ricerca e sviluppo hanno numeri pi? grandi di tutta ducati stessa, il che vorrebbe dire spettacolo zero e forze in campo limitatissime.
Originally posted by SUPERALEX View PostPi? che altro non stiamo parlando di 1-2 motori in pi?.. Ma pi? del doppio! Significa che a fine anno potranno contare su motori sempre freschi.. Senza contare lo sviluppo libero... E visto che devono sviluppare li useranno tutti visto che dovranno poi provarle le novit? se no che ci stanno a fare.. In ogni caso come detto all'inizio la colpa ? di quelli che han fatto il regolamentoLast edited by Neo9686; 20-04-15, 20:04.
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View PostPi? che altro non stiamo parlando di 1-2 motori in pi?.. Ma pi? del doppio! Significa che a fine anno potranno contare su motori sempre freschi.. Senza contare lo sviluppo libero... E visto che devono sviluppare li useranno tutti visto che dovranno poi provarle le novit? se no che ci stanno a fare.. In ogni caso come detto all'inizio la colpa ? di quelli che han fatto il regolamento
I giap lo hanno accettato, amen
Comment
-
Vogliamo dare le colpe a chi davvero le ha tutte? DORNA, punto. Cos? come quei pagliacci in F1 hanno rovinato uno degli sport motoristici pi? seguiti e rispettati al mondo. Regole insulse, regolamenti nati per "far spendere meno" che alla fine finiscono solo per favorire che in realt? pu? spendere di pi?.
E ora ? cos? anche nel GP.
Sarebbe molto ma molto pi? semplice: benzina e gomme uguali per tutti, e il resto completamente libero. Vuoi fare test tutto l'anno? Prego. Vuoi presentarti con un motore turbo? Prego.
Cos? si fa innovazione e si premia il merito.
Il resto sono solo buffonate.
Per non parlare del fatto che nessuno di quelli che oggi protesta per Ducati si ? strappato le vesti quando Honda si ? fatta scrivere il regolamento su misura enne volte: E la deroga per i Rookie (Marquez), e l'800 (e l'han presa in quel posto da Preziosi, tra l'altro) e dopo l'alesaggio ecc ecc.
Vomitescion.Last edited by Mathias; 20-04-15, 20:11.
Comment
-
-
Originally posted by SUPERALEX View PostPi? che altro non stiamo parlando di 1-2 motori in pi?.. Ma pi? del doppio! Significa che a fine anno potranno contare su motori sempre freschi.. Senza contare lo sviluppo libero... E visto che devono sviluppare li useranno tutti visto che dovranno poi provarle le novit? se no che ci stanno a fare.. In ogni caso come detto all'inizio la colpa ? di quelli che han fatto il regolamento
Questo per dire che non c'erano tutte queste voci contro questi cambiamenti di regolamento quando erano palesemente ingiusti verso chi ora sembra favoreggiato (ma da dimostrare). Anche la storia delle valvole pneumatiche e della pressione di iniezione cheha castrato il motore che al momento toglieva gli adesivi alle grandi case nipponiche. La correttezza non ? di casa, e soprattutto non ? di casa nipponica, quindi perch? ricercarla ora?
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostInvece dorna ci ha preso
Un mondiale incerto come questo quanti era che non si vedeva ?
E ancora non siamo al 2016 con la centralina unica
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostInvece dorna ci ha preso
Un mondiale incerto come questo quanti era che non si vedeva ?
E ancora non siamo al 2016 con la centralina unica
No. Quindi non diciamo minchiate.
Comment
-
HOriginally posted by Mathias View PostMa che caz.zo c'entra dai. Puoi sapere come sarebbe stato nell'altro caso, magari pure con kawa e suzu competitive?
No. Quindi non diciamo minchiate.
Senza crt e open tu ora avresti 8 moto: 4 honda e 4 yamaha
O per caso hai dimenticato dove era la mgp pre crt e pre open ?
Quindi la cagata l hai scritta tu
E spettatori, spettacolo ecc stanno li a dimostrarlo
Suzu e aprilia son entrate x il regolamento, ktm far? lo stesso
Se non ti piace, cambia canale... Oppure scrivi una mail a carmeloLast edited by arabykola; 20-04-15, 20:17.
Comment
-
Ok ma un conto ? cambiarlo per tutti, un altro fare una classifica unica con regolamenti diversi.. Poi mica si pass? al monogomma Bridgestone perch? ormai le Michelin non le usava pi? nessuno dato che erano inferiori?
Comment
X
Comment